Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stamattina non mi si vedeva il Mux Mediaset 2 (c'era il segnale ma non c'era nessun canale) e meno di mezzora fa è tornato con Mediaset HD.

spinner ha scritto:
Sarebbe un vero disastro .. quando è successo che ieri sera era normale ?

Che caxxata ...

Credo poco fa! Secondo me continuerà a trasmettere italia1 hd per poi trasmettere canale5 hd solo mercoledì

StarKnight ha scritto:
Meglio ancora un buon Blu-Ray visato che almeno in Italia ne Sky ne Premium mandano in onda qualcosa anche solo lontanamente vicino alla vera qualità HD ;)
Assolutamente :)

allora a stò punto lo repilicassero sul 504, 505 e 506 così nei vari spot possono spaccialo per r4, c5 o i1 hd all'occorrenza. quoto la parte finale della risposta di spinner...

spinner ha scritto:
Sarebbe un vero disastro .. quando è successo che ieri sera era normale ?

Che caxxata ...
Ma quale disastro...
è semplicemente la cosa piu sensata ;)
non è solo per il calcio,ma anche per le prossime fiction targate canale 5

Vabbè ma la cosa dovrebbe essere "provvisoria" solo per trasmettere Canale5 HD per la champions ;)
Poi tornerà tutto come prima anche perchè se è vero che poi arriveranno anche gli altri due in HD... ;)
Staremo a vedere.
Comunque trasmette sempre Italia1 HD ;)

Azaba00 ha scritto:
Credo poco fa! Secondo me continuerà a trasmettere italia1 hd per poi trasmettere canale5 hd solo mercoledì

Riassumendo, se finisce come per RAI HD, nessuno guarderà + il canale e diventa totalmente inutile.

La maggior parte delle persone non sa neppure che RAI HD esista e sia sul 501 .. per chi usa quelle numerazioni assurde.

Italia1 HD io l'ho sul 6. esiste solo quello, la versione SD cancellata. Se si mete a mixare gli eventi non sarà più possibile usarlo in questo modo e tornando il 6 SD andrà a finire che si guarderà solo quello .. Questo è quanto accade tra i telespettatori normali ..

In pratica si perde Italia 1 HD che torna nel dimenticatoio.

Non pensavo che in Mediaset fossero così storditi .. ma è un brutto segnale dall'azienda purtroppo, e soprattutto si allontana di brutto il passaggio in HD delle tre reti.

Tra l'altro anche dal SAT nessuna novità in merito.

Alert ha scritto:
Ma quale disastro...
è semplicemente la cosa piu sensata ;)
non è solo per il calcio,ma anche per le prossime fiction targate canale 5

secondo me trasmetterà solo la champions mercoledì e poi continuerà a trasmettere italia1 ! Al momento escluso Veline di prodotto in hd non c'è niente su canale5

Non pensavo che in Mediaset fossero così storditi .. ma è un brutto segnale dall'azienda purtroppo, e soprattutto si allontana di brutto il passaggio in HD delle tre reti.

Si parlava di ottobre per canale5 e rete4 in hd sul mux la3

a stò punto rimango dell'idea che veramente sia meglio ripeterlo sul 504, 505 e 506 e R4, C5, I1 fare spot mirati dicendo che (ipotesi) la Quarto grado e disponibile anche sul 504, veline sul 505 e così via, così quando ci sarà l'accensione dei 3 canali già la gente sarà abituata.

ekboz1 ha scritto:
a stò punto rimango dell'idea che veramente sia meglio ripeterlo sul 504, 505 e 506 e R4, C5, I1 fare spot mirati dicendo che (ipotesi) la Quarto grado e disponibile anche sul 504, veline sul 505 e così via, così quando ci sarà l'accensione dei 3 canali già la gente sarà abituata.
Ora non fantastichiamo troppo però ;)

mi fate morire dal ridere:lol:
..e prima, a sparare addosso, perche niente champions è una bufala, è unapresa per i fondelli, pubblictà inganevole..a morte, al rogo,impugniamo i forconi... e tante altre(metteteci voi la parolina..state pensando a quella...si è quella:badgrin: )

..e ora che hanno fatto la cosa più sensata, cioè MediasetHD,sicuramente per la partita di mercoledì,ma magari per le prime serate in HD anche di C5 o R4..
arrivano i detrattori anche per questo????:eusa_wall: :eusa_wall: (devo a chiedere il permesso ad agostino31,per usar le sue faccine?:D )

non ho parole:icon_rolleyes:

spinner ha scritto:

Tra l'altro anche dal SAT nessuna novità in merito.
è un brutto segnale solo per chi stava con la lente a sezionare ogni 100° di secondo di trasmissione per correre a scrivere sul forum :"..è nativo.. è upscalato"..
Come tu stesso dici nel post la maggior parte delle persone non è così accanita.
Probabilmente Mediaset (mi auguro per loro) ha delle strategie e dei piani aziendali che vanno un pochino oltre questo aspetto e staranno programmando il da farsi coerentemente con le risorse a disposizione.
Se non hanno nemmeno da riempire un canale con l'HD (e sono subissati di critiche) per quale motivo scandalizzarsi se non fanno anche rete4HD e canale5HD? Per moltiplicare per 3 le critiche dei potenziali spettatori?? non certo per quelli che come detto non si sarebbero nemmeno accorti dell'esistenza dei canali HD.
Pur non essendo assolutamente fan di Mediaset (tutt'altro!!!) ritengo che abbiano professionalità e capacità menageriale un tantino superiore (con tutto il rispetto e senza voler offendere nessuno) a commentatori di forum come siamo noi

ale89 ha scritto:
Comunque trasmette sempre Italia1 HD ;)

Uhh.. sospiro di sollievo ...

Per risolvere l'assurdità di RAI HD ho dovuto memorizzarla sul -1 (l'ultima memoria) In questo modo almeno è più intuitivo scendere di un solo canale per vedere se l' evento è in HD. Ma con il 6 non è così semplice .. e comunque è sempre una stramenata.

Speriamo sia stata sol una scritta momentanea.

Ribadisco che la stragrande maggoranza dei telespetatori non sa nepure che esista RAI HD ed Italia1 HD perchè sono memorizzate dalla perfida lcn sui canali 500. Tra l'altro se tu digiti 500 lo trovi libero e non ci va .. devi proprio digitare 506 .. una cosa da folli ..

Ci credo che molti odino il dvb-t ..

rob7417 ha scritto:
mi fate morire dal ridere:lol:
..e prima, a sparare addosso, perche niente champions è una bufala, è unapresa per i fondelli, pubblictà inganevole..a morte, al rogo,impugniamo i forconi... e tante altre(metteteci voi la parolina..state pensando a quella...si è quella:badgrin: )

..e ora che hanno fatto la cosa più sensata, cioè MediasetHD,sicuramente per la partita di mercoledì,ma magari per le prime serate in HD anche di C5 o R4..
arrivano i detrattori anche per questo????:eusa_wall: :eusa_wall: (devo a chiedere il permesso ad agostino31,per usar le sue faccine?:D )

non ho parole:icon_rolleyes:
:lol: Quoto! Anzi... peccato che non sia stato fatto prima anche per Avatar... :(

Indietro
Alto Basso