Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Alert ha scritto:
Una produzione HD si puo apprezzare solo da una trasmissione in HD nativo,e non da un semplice upscaling; se l'amico sardo dice che si vede bene,sono contento per lui,ma non significa nulla!
moltissime altre produzioni SD si vedono bene,proprio grazie ad un buon upscaling in post produzione.
Sia "quinta colonna" che "Colorado" non andranno in onda in HD nativo,non ci sono segnali che possano far pensare il contrario...

Non lo metto in dubbio, però se si vede molto bene e lo studio dove si fa il programma è pronto per l'hd qualche dubbio mi viene...;)
Poi che sia realmente prodotto in Hd e sarà trasmesso in Hd non lo so con certezza!
Non solo io ho fatto notare la qualità d'immagine di certe trasmissione sul mds6

@Alert quindi tu sostieni che non andrà nulla delle altre reti nè oggi ne mai, ma solo mercoledì la partita e poi torna tutto come prima?

Kamioka Go ha scritto:
se i programmi sono solo upscalati, facevano meglio a chiamare il canale, "Mediaset FINTO-HD"
Beh tu non lo vedi quindi non fare commenti senza vedere.

andrewhd ha scritto:
@Alert quindi tu sostieni che non andrà nulla delle altre reti nè oggi ne mai, ma solo mercoledì la partita e poi torna tutto come prima?
Non dico questo,penso solo che una produzione HD da studio non è una bazzecola e ritengo pertanto piu credibile una fiction,canale 5 ne ha in programmazione diverse...chissà ;)

Alert ha scritto:
Non dico questo,penso solo che una produzione HD da studio non è una bazzecola e ritengo pertanto piu credibile una fiction,canale 5 ne ha in programmazione diverse...chissà ;)
ne cito una delle tante che mi piace di più i cesaroni;)

Alert ha scritto:
Beh, cosa c'è di difficile me lo potresti spiegare? che c'è di difficile a mandare la cassetta di Colorado (registrato) oppure la diretta di Quinta Colonna?

BeRsErK ha scritto:
a me importa solo che questo sabato ci sia fisso italia1 su questo canale HD... ;)

ho calcolato almeno 5 film in HD per quel giorno :D
Non ci rimanere male se poi non sarà così ;)
purtroppo non basta che gli stessi siano andati su premium cinema HD,è gia successo con altri film...rigorosamente upscalati.

andrewhd ha scritto:
Beh, cosa c'è di difficile me lo potresti spiegare? che c'è di difficile a mandare la cassetta di Colorado (registrato) oppure la diretta di Quinta Colonna?
Xdcam,mixer,telecamere con ottica adeguata e tante balle varie...
magari hanno tutto pronto,ma non hanno un supporto adeguato per la registrazione...scommettiamo che è così? :)
Le emittenti è dal 2008 che risparmiano su tutte queste cose,la Rai ha cambiato fornitura per alcuni (nemmeno tutti) studi di registrazione solo all'alba del 2012,fai tu ;)
Per le dirette come "quinta colonna" non ne parliamo,nemmeno la fibra ottica per il trasporto del segnale è sicuro,se non hai un emissione di riserva...
non è affatto facile come pensi

Alert ha scritto:
Xdcam,mixer,telecamere con ottica adeguata e tante balle varie...
magari hanno tutto pronto,ma non hanno un supporto adeguato per la registrazione...scommettiamo che è così? :)
Le emittenti è dal 2008 che risparmiano su tutte queste cose,la Rai ha cambiato fornitura per alcuni (nemmeno tutti) studi di registrazione solo all'alba del 2012,fai tu ;)
Certo, può essere che Colorado non sia postprodotto in HD (andrà a finire che è così) e non sia riversato in un supporto HD in uso a mediaset (che a detta di paoletto2009 non è l'xdcam), ma se lo studio di Quinta Colonna è HD allora non basta fare altro che trasmettere.

Appena passato il promo della partita, disponibile Su canale 5 HD canale 506. Bene bene bene.

Alert ha scritto:
Quello che forse non comprendi,è che tolti i primi canali,non esiste allocazione definitiva sul DTT e la variabilità (soprattutto per quanto riguarda la numerazione dal 500) è normale...
Adesso nn ho compreso proprio questo post, ma tu continui a nn capire cosa sto dicendo io :eusa_wall:

ekboz1 ha scritto:
bene mica tanto... è la conferma che tutto si piega per il calcio

In effetti, comunque al momento è l'unico promo con "anche in HD" vediamo se ne compaiono altri, meno male che non ho niente da fare...

Notare: l'hanno chiamato canale 5 HD e non mediaset HD questo fa ben sperare, meno male.

Indietro
Alto Basso