Discussioni sui canali Mediaset Free HD

I film della saga "Era Glaciale" e Inception li hanno in HD nativo?

Ultima modifica:
Ma ditemi una cosa, è per caso comparso Canale5 HD o quando nella pubblicità si riferiscono al canale intendono Mediaset HD? Perchè io lo spot non l'ho visto, ma la TV non mi ha aggiunto niente in lista come invece fa sempre.

Il_Jedi ha scritto:
Ma ditemi una cosa, è per caso comparso Canale5 HD o quando nella pubblicità si riferiscono al canale intendono Mediaset HD? Perchè io lo spot non l'ho visto, ma la TV non mi ha aggiunto niente in lista come invece fa sempre.
Mediaset HD ;)

Il_Jedi ha scritto:
sì,domani il canale switcherà temporaneamente su canale 5 in occasione della partita e poi tornerà a trasmettere italia 1 upscalato

vildon82 ha scritto:
anche per me la qualità era buona,sicuramente anche tu come me avrai una tv hd ready e quindi una trasmissione upscalata può risultare di buona qualità mentre con una tv full hd può risultare una ciofeca

da cosa deduci questo? io ho sia hd ready e full hd e ti garantisco che l'upscale si vede meglio in tutti e 2 i casi ! e non vedo motivi per cui dovrebbe essere il contrario visto che il segnale di partenza è migliore .

per quanto riguarda il segnale SD non c'è tutta questa differenza tra hd ready e full hd, è tutta una leggenda metropolitana.. la differenza la fa la parte elettronica di elaborazione del segnale e il pannello delle singole tv.

ekboz1 ha scritto:
Sicuro??? a me (e ad alcuni altri) sembrava decisamente sottotono come qualità. Direi che si attesta in uno dei peggiori upscale di I1. Colori slavati, mancanza di definizione, immagini gelatinose (come le prove del motogp), zigrinature nei bordi.... insomma niente di memorabile.Mi ricordava tanto le registrazioni in DVCAM, ma spero che Mediaset (o chi ha prodotto Colorado) non sia scesa così tanto

hai problemi col tuo tv, i colori erano ultra vivaci, definizine ottima, immagini molto definite nessuna zigrinatura.
Molto superiore a italia 1 sd, superbo upscale. provato su tv sia ready che full.

non è che ti sei sbagliato e hai guardato italia uno normale ?

Davide Rossi ha scritto:
hai problemi col tuo tv, i colori erano ultra vivaci, definizine ottima, immagini molto definite nessuna zigrinatura.
Molto superiore a italia 1 sd, superbo upscale. provato su tv sia ready che full.

come fai a sbagliarti sintonizzando italiaunoSD?non siamo così sprovveduti...
l'upscaling di "Colorado" era obiettivamente al limite tra il mediocre e il pessimo,nessun elemento del tuo giudizio trova la mia condivisione ;)

Davide Rossi ha scritto:

Per niente buono, montato in SD con grande differenza tra una telecamera e l'altra livello anche di definizione, anche secondo me colori slavati e aggiungo doppi bordi.

Per chi chiedeva Inception sarà in Nativo per la saga dell'Era Glaciale sinceramente non ho idea.

Come mai SATRED o GIOSCO non hanno scritto niente sul cambio di nome di Italia 1 HD in Mediaset HD? Mi sa proprio che vedremo solo la partita e poi torna a cambiare nome...

Il tetto dei 5 multiplex (reti digitali) a soggetto figurerebbe, secondo questa lettura, non solo nell'asta per le frequenze della tv digitale ma anche nella normativa: il riferimento in questo caso è a quanto previsto dalla delibera 181/09 cons Agcom, che dopo la trasposizione nella legge 88 del 2009, figura di nuovo nella legge 44 del 2012, quella che ha annullato il beauty contest

Da questo estratto si capisce anche che ora, l'unica cosa che conviene a mediaset è convertire il 38, arrivare al tetto di 5 mux e finita.

Ecco il comunicato della CL.
http://www.tv.mediaset.it/quimediaset/comunicati/comunicato_4982.shtml

Ultima modifica:
Sapete se Rock Economy con Adriano Celentano dell'8 e 9 Ottobre sarà trasmesso in HD e in dolby 5.1?

@Davide Rossi Visto che gia Andrewhd, Blackpearl e Alert hanno già confermato quanto avevo esposto nemmeno proseguo con la risposta..... cavolo proprio ci vuole tanto a vedere quanto era scadente Colorado???? Ma allora se vedete un HD nativo vi piglia un infarto........

Indietro
Alto Basso