Discussioni sui canali Mediaset Free HD

388 ha scritto:
Il pay non è assolutamente la loro priorità, visto come trattano gli abbonati. Kamioka & co.: fatevi un giro in sezione "Premium Cinema"...
posso anche farmelo.. ma scusatemi: se del pay non gliene frega molto (cosa di cui dubito visto che porta loro un guadagno), sul free non mi pare che si stiano dando molto da fare.. allora a cosa sono interessati? Alla luna...?
Non vorranno mica fare come la7, che sta solo aspettando che si compia il suo destino.. :eusa_naughty:

Kamioka Go ha scritto:
posso anche farmelo.. ma scusatemi: se del pay non gliene frega molto (cosa di cui dubito visto che porta loro un guadagno), sul free non mi pare che si stiano dando molto da fare.. allora a cosa sono interessati? Alla luna...?
Non vorranno mica fare come la7, che sta solo aspettando che si compia il suo destino.. :eusa_naughty:

Ma che stai dicendo? Che film hai visto? Canale5 non è mai partito così bene come quest'anno... la settimana scorsa ha battuto Rai1 6 sere su 7... E l'affossamento del Grande Fratello è il non plus ultra... E lo dico io che di elogi a Mediaset non sono certamente solito farne...

MarcoPR ha scritto:
Non che a me interessasse l'articolo, ma DrHouse ando' in onda in prima tv su Canale5 poi su Joi... Quindi, se gli abbonati devono pagare per vederlo sul free (e con la pubblicita'!) tanto vale non abbonarsi, no?

Quel topic è rovente appunto per quello... :) Comunque Dottor House può anche passare... dato che appunto come si è già detto era comunque partito in chiaro... ma per i film è una novità non molto felice per gli abbonati...

AverageItalian ha scritto:
È proprio con un ragionamento del genere che le tv in chiaro si sentono in dovere di rifilare al telespettatore le peggio porcate.

Comunque, se Mediaset si comportasse in questo modo per far intendere di abbonarsi a Premium Cinema HD per avere un servizio HD decente, che lo dica chiaramente. Almeno se ne apprezzerebbe la sincerità...
se per porcata intendi infuorcarsi per un cambio di nome.....pensa allora per le cose veramente gravi uno come reagisce?

BlackPearl ha scritto:
Ma che stai dicendo? Che film hai visto? Canale5 non è mai partito così bene come quest'anno... la settimana scorsa ha battuto Rai1 6 sere su 7... E l'affossamento del Grande Fratello è il non plus ultra... E lo dico io che di elogi a Mediaset non sono certamente solito farne...
a parte che UNA settimana su un'intera stagione è troppo poco per capire come andranno le cose..poi non capisco perché siate tutti così fissati con questo Auditel.. sono più importanti i contenuti o le percentuali?
Ma se anche fosse, ne hanno di lavoro da fare.. vogliamo fare la lista?
1) migliorare la copertura che è disomogenea (in molte aree d'Italia è presente solo il mux 4 su 5/6 in loro possesso!) e gli impianti.
2) decidere il futuro dell'HD, perché ora come ora è fumoso.. quantomeno incerto.
3) decidere se e come intendono partecipare e investire al futuro T2, che, a detta di alcuni, è già alle porte..
4) curare di più la parte satellitare (in modo particolare TivùSat, coprendola con i canali mancanti).

Se è poco, tutto questo.. non è che produrre 2 o 3 fiction all'anno che facciano un po' di ascolti è sufficiente per dire "ehi siamo ganzi!" :eusa_naughty:

BlackPearl ha scritto:
Si ma senza offesa se lo scrivi tu è una cosa... il comunicato è un'altra... :)
Nessuna offesa. ;)
Io l'avevo scritto perchè ad agosto è uscito il comunicato della redazione Sport Mediaset dove era scritto: "la miglior partita Champions Leaugue e Europa League in chiaro e anche in HD". Io ho scritto entrambi gli eventi nella lista facendo fede a quello. Di tutte e due le competizioni poi ho riportato giustamente i comunicati più recenti e più espliciti riguardo all'HD.
Comunque ti dico che fai bene a diffidare. ;)
PS: AGGIORNATA LISTA

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
a parte che UNA settimana su un'intera stagione è troppo poco per capire come andranno le cose..poi non capisco perché siate tutti così fissati con questo Auditel.. sono più importanti i contenuti o le percentuali?
Ma se anche fosse, ne hanno di lavoro da fare.. vogliamo fare la lista?
1) migliorare la copertura che è disomogenea (in molte aree d'Italia è presente solo il mux 4 su 5/6 in loro possesso!) e gli impianti.
2) decidere il futuro dell'HD, perché ora come ora è fumoso.. quantomeno incerto.
3) decidere se e come intendono partecipare e investire al futuro T2, che, a detta di alcuni, è già alle porte..
4) curare di più la parte satellitare (in modo particolare TivùSat, coprendola con i canali mancanti).

Se è poco, tutto questo.. non è che produrre 2 o 3 fiction all'anno che facciano un po' di ascolti è sufficiente per dire "ehi siamo ganzi!" :eusa_naughty:
Però non devi partire dai comuni, ma dalle postazioni...il comune dove abitano i miei ha 3000 abitanti ma si ricevono tutti i mux Mediaset...questo perchè la postazione dalla quale si riceve copre 4-5 comuni da 3000-4000 abitanti che insieme fanno 10-12 mila.
Se la postazione che manda il segnale del mux 4 copre 3-4000 abitanti molto probabilmente con quel mux resterà...

Kamioka Go ha scritto:
Minimo si dovrà aspettare il (tardo) 2014. Leggi nella mia firma per avere ulteriori informazioni.

T2 alle porte??ahahahah
scommettiamo che prima del 2015 non se ne parla?

Mediaset con questi continui cambi di denominazione di Italia 1 HD sta diventando ridicola,perde di credibilità così facendo anche essendo una grandissima azienda.

vincenzo ilardi ha scritto:
Mediaset con questi continui cambi di denominazione di Italia 1 HD sta diventando ridicola,perde di credibilità così facendo anche essendo una grandissima azienda.
"continui"... l'ha fatto una volta, mica è la normalità.

388 ha scritto:
"continui"... l'ha fatto una volta, mica è la normalità.
Ma se Veline è prodotto in HD nativo, perchè non swiccare per mandarlo in onda così, quanto meno quando non ci siano altri programmi già in HD. Stasera temo non sia possibile per via della partita, ma le altre sere lo sarebbe. Per mandare in onda un programma upscalato, mandino quello che già hanno in HD.:icon_rolleyes:

Kamioka Go ha scritto:

Ma io infatti ho parlato di contenuti! Aver sospeso il GF ti sembra poco? Inoltre le fiction neppure io le seguo, ma se vanno molto meglio così perchè sono dei prodotti italiani e che quindi portano anche lavoro da noi... E sono comunque meglio dei reality vari... Poi Mediaset quest'anno è anche molto impegnata con il calcio quindi bene così...

Poi se vuoi parlare di copertura ok ma questo è tutto un altro discorso... (e Mediaset non è certo l'unica ad avere problemi)

MEDIASET pur essendo una "grandissima azienda", come definita da qualcuno, in questo momento è in sofferenza come tutte le aziende Italiane.
In ogni caso bisogna apprezzare lo sforzo profuso per un canale HD/Free sul DTT e sperare che continui, proprio perchè i tempi di vacche grasse sono lontani e bisogna fare di ogni necessità virtù.

Ci dovremmo lamentare di ben altro di quello che succede in Italia!

ciao,
fil

palebbi ha scritto:
Ma se Veline è prodotto in HD nativo, perchè non swiccare per mandarlo in onda così, quanto meno quando non ci siano altri programmi già in HD. Stasera temo non sia possibile per via della partita, ma le altre sere lo sarebbe. Per mandare in onda un programma upscalato, mandino quello che già hanno in HD.:icon_rolleyes:
1) Non è nei loro piani
2) Se facessero così dovrebbero rimanere su Canale 5 hd tutta la serata in quanto i programmi di Ricci finiscono sempre dopo il tempo indicato, quando sugli altri canali è cominciato quasi tutto

vincenzo ilardi ha scritto:

Ti STRAQUOTO !!! E' esattamente così, sono ridicoli.

Temo però che sia stato fatto solo per la promessa di trasmettere alcune partite in HD ed essendo in ritardo l'assegnazione di nuovi spazi per consentirlo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso