Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stefano91 ha scritto:
Mediaset ha poco rispetto per gli abbonati, figuriamoci per il free
reese: "tutto ciò che sarà disponibile in HD andrà in HD" trololol
Come fate a non capire che se Mediaset voleva farvi contenti e mandare solo cose HD native avrebbe dovuto aspettare di avere TUTTO HD (tutti film, tutti gli spot, tutte le telecamere, i Tg, tutti gli studi, tutte le post produzioni) e non lanciare canali HD per altri anni oppure stare a nero quando non HD nativo (assurdo) o fare come ha fatto consentendoci di mettere Italia1HD con un formato video 1080i fisso al tasto 6 e a voi di lamentarvi tutto il giorno!

Effettivamente potrebbero mettere e togliere qualche logo che dica se è hd nativo ma visto che hanno un emissione SD, un emissione HD, un emissione per i canali provvisori visto che il video è diverso, ... Presto o tardi penso che lo faranno perché canali generalisti completamente hd saranno impossibili ancora per anni.:mad:
Penso che tutto ciò che "riescono" a trasmettere in HD lo trasmettono, almeno sull'HD nazionale.

Ultima modifica:
falchettointerista ha scritto:
Come fate a non capire che se Mediaset voleva farvi contenti e mandare solo cose HD native avrebbe dovuto aspettare di avere TUTTO HD (tutti film, tutti gli spot, tutte le telecamere, i Tg, tutti gli studi, tutte le post produzioni) e non lanciare canali HD per altri anni oppure stare a nero quando non HD nativo (assurdo) o fare come ha fatto consentendoci di mettere Italia1HD con un formato video 1080i fisso al tasto 6 e a voi di lamentarvi tutto il giorno!

Effettivamente potrebbero mettere e togliere qualche logo che dica se è hd nativo ma visto che hanno un emissione SD, un emissione HD, un emissione per i canali provvisori visto che il video è diverso, ... Presto o tardi penso che lo faranno perché canali generalisti completamente hd saranno impossibili ancora per anni.:mad:
Penso che tutto ciò che "riescono" a trasmettere in HD lo trasmettono, almeno sull'HD nazionale.
Ma infatti, al momento va bene così, quando partiranno tutti e tre sarà ancora peggio come insoddisfazione in un primo momento.

andrewhd ha scritto:
Ma infatti, al momento va bene così, quando partiranno tutti e tre sarà ancora peggio come insoddisfazione in un primo momento.
Non capisco quale insoddisfazione?
Se sintonizzeremo gli Hd su 4, 5 e 6 come spettatori normali ce li guarderemo tranquilli che lì abbiamo la massima qualità che Mediaset può trasmettere; altrimenti non lanciava i canali HD che costano milioni in banda!
Inoltre come smanettoni potremo comunque divertirci con nativo o non nativo, bello o brutto, ecc ;)

Ragazzi, scusate ma cambio un pò argomento. Ho una saletta x passare serate con gli amici, in cui ho messo un decoder di Alice Home tv, che decodifica anche i segnali HD, con cui non ho mai avuto problemi (ricevo studio1 HD, e quando c'era, LA7 HD). Ieri mi sono accorto che su Italia1 HD non si sente l'audio... ho provato a risintonizzare (magari avevano cambiato qualche parametro di trasmissione), riavviare il decoder, ma nulla... secondo voi, cosa può essere?:eusa_think:

fatantony ha scritto:
Ragazzi, scusate ma cambio un pò argomento. Ho una saletta x passare serate con gli amici, in cui ho messo un decoder di Alice Home tv, che decodifica anche i segnali HD, con cui non ho mai avuto problemi (ricevo studio1 HD, e quando c'era, LA7 HD). Ieri mi sono accorto che su Italia1 HD non si sente l'audio... ho provato a risintonizzare (magari avevano cambiato qualche parametro di trasmissione), riavviare il decoder, ma nulla... secondo voi, cosa può essere?:eusa_think:
E' la codifica dolby digital AC3 a bitrate variabile invece che statico, si diceva che non è sempre compatibile con tutti i sistemi e molti si meravigliavano di questa scelta...

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3148450&postcount=4181
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3148485&postcount=4189

Ultima modifica:
Giovedi' sera c'e Inception ho gia pronto il my sky spero che lo tramesttano in hd

Guardate Nardone in questo momento in nativo su Rai HD.
Purtroppo Mediaset ancora non è riuscita ad arrivare a quel livello qualitativo, pur essendo avanti dal punto di vista tecnologico...

AverageItalian ha scritto:
Guardate Nardone in questo momento in nativo su Rai HD.
Purtroppo Mediaset ancora non è riuscita ad arrivare a quel livello qualitativo, pur essendo avanti dal punto di vista tecnologico...
SD pure Yes Man.
AverangeItalian, non mi interessa il tipo di prodotto, grazie.

andrewhd ha scritto:
SD pure Yes Man.
Se anche i prodotti che sono andati in alta definizione su premium non sono trasmessi in HD, caro andrew non abbiamo più certezze...

Np293 ha scritto:
Se anche i prodotti che sono andati in alta definizione su premium non sono trasmessi in HD, caro andrew non abbiamo più certezze...
È quello che dicevo alcune pagine fa...

andrewhd ha scritto:
Sì, inoltre oggi si dono permessi di mandare due film in 4/3...
Ormai era un bel po' che non ne vedevo su italia 1...

Hairspray sembrava in nativo. Non è che una emittente non possa trasmettere + le cose vecchie solo perchè è in HD. Comunque si vede meglio. Trasmettere a banda piena un prodotto upscalato professionalmente è meglio che upscalarlo in casa.

Indietro
Alto Basso