Discussioni sui canali Mediaset Free HD

supersoft ha scritto:
Li hanno spenti da ore ormai... Che stiano provando la trasmissione per trasmettere lo show di Celentano?
No credo che per quello ci sia bisongo di prove, potrebbero fare come hanno fatto per la partita e accendere temporaneamente canale 5 hd sul 506. Se fanno prove è (o almeno spero) per accederli definitivamente :happy3:

magick ha scritto:
No credo che per quello ci sia bisongo di prove, potrebbero fare come hanno fatto per la partita e accendere temporaneamente canale 5 hd sul 506. Se fanno prove è (o almeno spero) per accederli definitivamente :happy3:
Basta prove vogliamo i canali HD, anche perchè se funziona italia 1 HD non vedo perchè non dovrebberò funzionare rete 4 HD e canale 5 HD;)

miki90 ha scritto:
Basta prove vogliamo i canali HD, anche perchè se funziona italia 1 HD non vedo perchè non dovrebberò funzionare rete 4 HD e canale 5 HD;)
non sono prove per farti vedere i canali..sono prove di accensione della frequenza(indipendentemente da quello che c è dentro), visto che è stata spenta per molti mesi,bisogna vedere se tutti gli apparati sono a posto.

rob7417 ha scritto:
non sono prove per farti vedere i canali..sono prove di accensione della frequenza(indipendentemente da quello che c è dentro), visto che è stata spenta per molti mesi,bisogna vedere se tutti gli apparati sono a posto.
A ok scusa non lo sapevo;)

Intendevo, infatti, che possono partire ufficialmente con lo spettacolo di Celentano... Lo stanno pubblicizzando da mesi!

supersoft ha scritto:
Intendevo, infatti, che possono partire ufficialmente con lo spettacolo di Celentano... Lo stanno pubblicizzando da mesi!
Vabbè se è per questo io sono sempre del parere che dovevano attivare prima canale 5 hd che non italia 1, poi se dobbiamo far montare ancora di più la testa a Celentano è un altro discorso

Anthonywjuve ha scritto:
strano che riceve la test card e non i canali hd:eusa_think:
Perchè quello acceso li era il Mux La3 sulla uhf 37. E sembra che sia stato realmente un test ;)

Mentre quello successo più volte da altre parti era si sempre sull'uhf 37 ma era di fatto il Mux Mediaset6... (Probabile reset di postazione e per sbaglio si è acceso) ;)

E un ipotesi ;)

:5eek: ma stiamo scherzando? la3 a piu copertura di dfree?:5eek: :5eek:
io prima dello switch off e quando la 3 trasmetteva in tutta italia io non la ricevevo mentre per dfree anche prima degli switch non ho mai avuto problemi.
non sparate cavolate su
poi se mai dovessero attivare pure da me mi scuserò:evil5:

ale89 ha scritto:
Perchè quello acceso li era il Mux La3 sulla uhf 37. E sembra che sia stato realmente un test ;)

Mentre quello successo più volte da altre parti era si sempre sull'uhf 37 ma era di fatto il Mux Mediaset6... (Probabile reset di postazione e per sbaglio si è acceso) ;)

E un ipotesi ;)
ok grazie:D

Anthonywjuve ha scritto:
:5eek: ma stiamo scherzando? la3 a piu copertura di dfree?:5eek: :5eek:
io prima dello switch off e quando la 3 trasmetteva in tutta italia io non la ricevevo mentre per dfree anche prima degli switch non ho mai avuto problemi.
non sparate cavolate su
poi se mai dovessero attivare pure da me mi scuserò:evil5:
Non si sa quale sia la copertura reale attualmente di La3 visto che è spenta., E la copertura che aveva in dvb-h non significa nulla visto che potrebbe anche cambiare postazione (cosa successa in piemonte).
Lo scopriremo quando sarà completamente accesa tutta la rete. Mesi fa molti ripetitori non erano accesi. Es. Torino con C.Maddalena... ;) (in dvb-t)

Per mio sentore, molti non vedranno i canali Mediaset in HD...da me, ad esempio, esiste Mediaset coi Mux 1-2-4-5...La3 no, e mai sarà cosi.

Solo Tivusat potrà "salvarci" ;)

ale89 ha scritto:
Non si sa quale sia la copertura reale attualmente di La3 visto che è spenta., E la copertura che aveva in dvb-h non significa nulla visto che potrebbe anche cambiare postazione (cosa successa in piemonte).
Lo scopriremo quando sarà completamente accesa tutta la rete. Mesi fa molti ripetitori non erano accesi. Es. Torino con C.Maddalena... ;) (in dvb-t)
ok spero che attiveranno nella provincia di crotone:icon_rolleyes:

babene ha scritto:
Per mio sentore, molti non vedranno i canali Mediaset in HD...da me, ad esempio, esiste Mediaset coi Mux 1-2-4-5...La3 no, e mai sarà cosi.

Solo Tivusat potrà "salvarci" ;)

mi sa che hai ragione ... da me solo canale 36 49 e 52 ... il resto notte

StarKnight ha scritto:
Ma se manco riescono a trasmettere in HD salvo rarissimi casi su un solo canale :lol:
Inutile attendere con frenesia l'arrivo di ben 3 canali in HD che per il 99.999% del tempo trasmetteranno materiale upscalato. Io preferirei un solo canale "Mediaset HD" che come "RAI HD" trasmette in nativo quando possibile a prescindere dalla rete.
La situazione come la descrivi tu non corrisponde alla realtà delle cose...
su italiaunoHD ogni settimana vengono proposti film in HD nativo! molti altri sono upscalati,è vero,ma la situazione è decisamente migliore rispetto alle aspettative iniziali.
Su canale5 striscia la notizia è prodotta in HD (in attesa dello spettacolo di celentano) ed alcune fiction potrebbero essere trasmesse in HD nativo (che non sono poche)
rete4 trasmette molti classici,alcuni dei quali potrebbero essere acquisiti in HD e ritrasmessi in nativo...
insomma,non mi sembra il caso di essere tanto pessimisti ;)

Ovvio...nell'era dei pc e della buona tv si predilige la qualità :) Intanto facessero arrivare i canali, che siano visibili a tutti...per i contenuti si migliorerà man mano...

Alert ha scritto:
La situazione come la descrivi tu non corrisponde alla realtà delle cose...
..non bisogna manco più rispondergli..lui ogni tanto riparte con la solita tiritera,prima dicendo che non trasmettevano nulla di nativo, poi capendo di aver detto una cavolata, ora dice "salvo in rari casi"...e vabbe:icon_rolleyes:
Anthonywjuve ha scritto:
ma stiamo scherzando? la3 a piu copertura di dfree?
..fammi capire..tu ti basi sul fatto che siccome non lo prendi te, ha meno copertura del d-free??:eusa_think: ...
..mi pare un paragone molto limitato:icon_rolleyes: ...

rob7417 ha scritto:
..fammi capire..tu ti basi sul fatto che siccome non lo prendi te, ha meno copertura del d-free??:eusa_think: ...
..mi pare un paragone molto limitato:icon_rolleyes: ...
secondo me sto mux e un pacco non lo mai ricevuto e la mia postazione di riferimento serve tutta la provincia di crotone (4 gatti eh?)
ricevo tutti i mux nazionali persino tivuitalia eppure:icon_rolleyes: :mad: :eusa_wall:
quindi se non riescono a coprire la provincia di crotone dico che questo mux e un pacco, che mediaset cambi idea e converta il 38 quello si che ha una buona copertura

Indietro
Alto Basso