Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Alert ha scritto:
Ma di cosa state parlando? la risoluzione trasmessa dalle emittenti è interlacciata,per una risoluzione progressiva ci vorrebbe il doppio della banda!
che poi ci sia una differenza minima tra un 1080 24p ed un 1080i 50hz siamo tutti concordi...
No ho voglia di cercare indietro, ma ho letto post di utenti affidabili dove veniva affermato che le fiction Rai venivano mandate a 25p... (risultato ottenuto analizzando una registrazione del TS) pur mantenendo la segnalazione a 1080i

Ultima modifica:
388 ha scritto:
No ho voglia di cercare indietro, ma ho letto post di utenti affidabili dove veniva affermato che le fiction Rai venivano mandate a 25p... (risultato ottenuto analizzando una registrazione del TS)
Mi spiace,ma è impossibile

Kamioka Go ha scritto:
allora magari sbaglio opinione io e ti faccio una domanda tecnica ;)
ad esempio, RAI HD: io l'ho visto qualche ora l'ultima volta che sono salito in Lombardia dai parenti acquisiti.. ora, perché il televisore lo indica come "1080i"?

Ma perchè il segnale è appunto 1080i! È il televisore che lo rende progressivo...

Tutte le trasmissioni dtt e sat in HD, a parte Europa 7 forse ma non sono sicuro, trasmettono a 1080i o al limite a 720p. Alcuni decoder però più per fare i fighi che per il risultato ottenuto, si possono settare a 1080p e quindi sulla TV non compare 1080i ma 1080p.

Alcuni decoder però più per fare i fighi che per il risultato ottenuto, si possono settare a 1080p e quindi sulla TV non compare 1080i ma 1080p.

come il mio bidone di dvd recorder della samsung....... :(

BeRsErK ha scritto:
ma nessuno si è i visto i 2 film HD in seconda serata?? :\

io ho avuto modo di vederli non per interi (repo man e slither), per valutare la qualità... erano 2 buoni HD

comunque, serata storica per il DTT free italiano, 3 film in HD "uno dopo l'altro".

Guardando adesso sul sito Flysat sono comparsi i canali Coming Soon, Premium Calcio HD, Premium Cinema HD e Premium Play HD e risultano visibili e i 2 Premium visibili senza smart card... Secondo Flysat sta solo facendo danno :D

Sasi9239 ha scritto:
Guardando adesso sul sito Flysat sono comparsi i canali Coming Soon, Premium Calcio HD, Premium Cinema HD e Premium Play HD e risultano visibili e i 2 Premium visibili senza smart card... Secondo Flysat sta solo facendo danno :D
In pratica il tp nascosto che serve per il mux 5.

Kamioka Go ha scritto:
allora magari sbaglio opinione io e ti faccio una domanda tecnica ;)
ad esempio, RAI HD: io l'ho visto qualche ora l'ultima volta che sono salito in Lombardia dai parenti acquisiti.. ora, perché il televisore lo indica come "1080i"?
Perché 1080i è il formato video utilizzato dalla rete. Il TV poi utilizza il deinterlacer per visualizzarlo in modo progressivo...

Alert ha scritto:
Non hai capito il discorso! le fiction vengono effettivamente girate a 1080p,ma per la tv vengono trasmesse a risoluzione interlacciata.Non è per compatibilità,ma per mero risparmio di banda.
No, non si tratta di risparmio di banda. 1080i a 50Hz o 1080p a 25Hz sono la stessa cosa in termini di peso. Il DVB-T non prevede la trasmissione del formato 1080p e comunque può solo veicolare formati con frequenza di 50 Hz. Quindi è soprattutto una questione di compatibilità. Che poi il 1080p a 50 Hz richieda troppa banda, è un altro paio di maniche...

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2970289&postcount=13990

AverageItalian ha scritto:
No, non si tratta di risparmio di banda. 1080i a 50Hz o 1080p a 25Hz sono la stessa cosa in termini di peso. Il DVB-T non prevede la trasmissione del formato 1080p e comunque può solo veicolare formati con frequenza di 50 Hz. Quindi è soprattutto una questione di compatibilità. Che poi il 1080p a 50 Hz richieda troppa banda, è un altro paio di maniche...

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2970289&postcount=13990
Parlando di fiction,è logico che nessuno si sognerebbe di trasmetterle a 25hz,ed ecco perchè continueremo a vedere contenuti a risoluzione interlacciata

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
In pratica il tp nascosto che serve per il mux 5.

Esatto! comunque dubito fortemente che sia stato ricevibile Canale 5 HD
perchè su quella frequenza ci sono ben due mux di Mediaset,come faceva a vedersi in modalità stardard se i mux erano in modalità nascosta?

secondo me nessuno ha visto con un decoder Canale 5 HD

Indietro
Alto Basso