Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Alert ha scritto:
Parlando di fiction,è logico che nessuno si sognerebbe di girare a 25hz,ed ecco perchè continueremo a vedere contenuti a risoluzione interlacciata
Forse sei un po' confuso. Le girano a 24Hz. O meglio, 24p. Per la trasmissione televisiva vengono accelerati a 25p e trasmessi a 50Hz.

Per Hz io intendo "frequenza di field al secondo". Nel caso delle fiction sono 24 fotogrammi interi al secondo. Negli sport le trasmissioni sono a 50 field (mezzi fotogrammi) al secondo...

peppechennedy ha scritto:
Esatto! comunque dubito fortemente che sia stato ricevibile Canale 5 HD
perchè su quella frequenza ci sono ben due mux di Mediaset,come faceva a vedersi in modalità stardard se i mux erano in modalità nascosta?

secondo me nessuno ha visto con un decoder Canale 5 HD

Decoder No!
Ma scheda Pc sat Si.
TBS6925 http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=148805
28hfzit.jpg

Ok, avevo capito che la caps l'avevi scattata quando il canale era dato visibile a tutti, invece sei attrezzato solo tu ;)

Ottimo :)

AverageItalian ha scritto:
Forse sei un po' confuso. Le girano a 24Hz. O meglio, 24p. Per la trasmissione televisiva vengono accelerati a 25p e trasmessi a 50Hz.

Per Hz io intendo "frequenza di field al secondo". Nel caso delle fiction sono 24 fotogrammi interi al secondo. Negli sport le trasmissioni sono a 50 field (mezzi fotogrammi) al secondo...
Ho partecipato a numerose discussioni sul tema,mi sono solo espresso come non volevo; intendevo scrivere "trasmettere" e non "girare" dato che mi riferivo ai broadcaster e non al regista.
Comunque non importa,siamo fuori tema...

Vorrei chiedervi una cosa, ma canale 5 HD ho visto che si vede solo nel sat con una scheda mi è parso di capire, ma qui il suo debbutto in tutta italia lo farà ad ottobre?:eusa_think:

miki90 ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa, ma canale 5 HD ho visto che si vede solo nel sat con una scheda mi è parso di capire, ma qui il suo debbutto in tutta italia lo farà ad ottobre?:eusa_think:
dovrebbe essere tra ottobre e novembre;)

Beh è una foto fatta ad uno schermo di un pc... quella è la schermata che visualizza ProgDVB (che uso pure io per guardare la tv con la mia chiavetta USB). Se vedi quel 13069... sono 13mbit di bitrate, mica pochi e cmq i cesaroni già di loro hanno una qualità tendente al ribasso

Alert ha scritto:
Parlando di fiction,è logico che nessuno si sognerebbe di girare a 25hz,ed ecco perchè continueremo a vedere contenuti a risoluzione interlacciata.Poi,chiaro,anche volendo non si potrebbe veicolare un contenuto 1080p...

perchè affermi questo? guardati molte delle fiction in giro sono girate a 25hz... praticamente anche tutte le pubblicità sono girate a 25...

Se leggi il mio messaggio precedente,io intendevo scrivere altro...
ALert ha scritto:
Parlando di fiction,è logico che nessuno si sognerebbe di trasmetterle a 25hz,ed ecco perchè continueremo a vedere contenuti a risoluzione interlacciata
come vedi,non volevo riferirmi al regista! ma poco importa,non è questo l'argomento della discussione ;)

Ma questo Canale 5 HD sul sat, è visibile in tutta italia?? Con tvsat oppure nei normali canali satellitari?? E' solo per decoder satellitari in HD?? grazie!

Al momento è ricevibile solo tramite schede DVB-S2 semiprofessionali per PC (e gli apparecchi professionali per broadcasters)

Indietro
Alto Basso