Discussioni sui canali Mediaset Free HD

M. Daniele ha scritto:
Ma mica era previsto in HD...è già tanto che va in upscaling.
dovrebbe essere almeno migliore di una trasmissione in SD (cosa che non si è verificata)

andrewhd ha scritto:
Chissà se La scimmia andrà in HD...
Intanto stasera bisogna vedere come va "I Fantastici 4 e Silver Surfer". Poi c'è lo Speciale Champions league in HD ovviamente.
I fantastici 4 potrebbe essere probabilomente nativo in quanto dal promo si vede l'ottima qualità spero di non sbagliarmi:D

ekboz1 ha scritto:
Colorado e Zelig non sono prodotti con mezzi propri ... e si vede

Colorado è da sempre prodotto in HD presso uno studio, non di Mediaset, di Cologno Monzese.

Il problema non sono le produzioni, ormai tutte in HD .. costano uguale, ma i diritti di trasmissione dei vari prodotti.

Per quanto riguarda la qualità I1HD è sempre migliore dell' SD, esegue un ottimo upscaling e la banda è bella robusta.

Spinner scusa, ma sono pagine che diciamo che l'upscaling di colorado è come minimo orrendo (tra l'altro la produzione è di un'altra struttura) e zelig ieri sera era "rigato e zigrinato" come i promo de "la scimmia" tanto per farti un esempio di orrendo upscaling

tridentum ha scritto:
che schifo cassano in hd:5eek: :5eek: i brufoli pieni di puss:mad:
Si ho visto a studio sport undici mi è sembrato un ottimo upscaling;) p.s cassano ha un po lafaccia rovinata in HD rende di più:D

spinner ha scritto:
Colorado è da sempre prodotto in HD presso uno studio, non di Mediaset, di Cologno Monzese.

Il problema non sono le produzioni, ormai tutte in HD .. costano uguale, ma i diritti di trasmissione dei vari prodotti.

Per quanto riguarda la qualità I1HD è sempre migliore dell' SD, esegue un ottimo upscaling e la banda è bella robusta.
E' una produzione esterna, a cui suppongo sia stato commissionato di postprodurre in SD, perchè Mediaset come avete visto quando può manda SEMPRE i programmi in HD. Da studio al momento abbiamo visto Undici e Veline (ottime produzioni non c'è che dire) ma vedremo anche Striscia e tutti i programmi prodotti dallo studio 6, 11, 20 e sicuramente altri.
Purtroppo la maggior parte dei programmi sono fatti in studi non completamente HD, soprattutto a Roma.

L'Orso Yoghi prossimamente.

ekboz1 ha scritto:
Fantastici 4 upscalati e anche scarsino tra l'altro
Si ho notato e io che dal promo pensavo fosse nativo perché aveva una buona qualità, mi sono sbagliato come non detto:D

ekboz1 ha scritto:
mah sinceramente pure i promo sono tutti scarsini a dire il vero
Non sempre es una settimana da dio pur avendolo visto su premium cinema HD, nel promo si capiva che era nativo.

miki90 ha scritto:
Non sempre es una settimana da dio pur avendolo visto su premium cinema HD, nel promo si capiva che era nativo.

Ma come fai a capire dal primo che sarà in HD nativo?? Dai su...

Quoto BlackPearl. Non c'è peggio dei promo come upscaling.... forse zelig di ieri sera era a quei livelli

BlackPearl ha scritto:
Ma come fai a capire dal primo che sarà in HD nativo?? Dai su...
avvolte lo noti in alcune scene del film avvolte lo capisce dai capelli dai vestiti dalla faccia;)

Non so se vi ricordate, quando nel 3d di la7 HD si disse che i programmi e le pubblicità i promo ecc. erano pieni di righe nei bordi ed il motivo era per via dell'impostazione dello scaler, avete presente quando zoommate un immagine con il pc? Ecco, stessa cosa, per ottenere un buon upscaling invece bisogna usare un altro metodo. I promo, esempio evidente sugli sfondi bianchi per Zelig Off e Colorado che sembravano veramente scalati come con paint....
Scusate, ma non mi ricordo proprio come si chiamano, dovrei andare a vedere sul 3D di la7.... :eusa_think:

si mi ricordo il discorso, era forse l'interlacciamento/deinterlacciamento?

ma manco la champ è in hd?

Ultima modifica:
ekboz1 ha scritto:
si mi ricordo il discorso, era forse l'interlacciamento/deinterlacciamento?

ma manco la champ è in hd?
Non hanno i diritti per gli highlights in HD, tranne per la partita che trasmette FREE il mercoledì (in questo caso Zenit vs Milan) ;)

Se ci fai caso lo studio è in HD ma le sintesi no...

Indietro
Alto Basso