Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Ah ok, pensavo ti riferissi al mio post che era precedente al tuo

Il il giustamente tutti aspettano il lunedì che stonava col post precedente. :D

andrewhd ha scritto:
Blackpearl, l'ho pensato anche io, giustamente tutti aspettano lunedì.

BlackPearl ha scritto:
Togli in quasi... l'hd della rai non ha nulla da invidiare a quello di sky
I commenti da studio pre e post partita-champions della Rai mi pare di ricordare che non erano in HD, mentre quelli delle Olimpiadi sì ed erano a livello di sky.
Il programma pre e post partita di Mediaset invece ancora nn mi sembra di buon livello. Ma c'è tempo per migliorare...

pink-floyd ha scritto:
I commenti da studio pre e post partita-champions della Rai mi pare di ricordare che non erano in HD, mentre quelli delle Olimpiadi sì ed erano a livello di sky.
Il programma pre e post partita di Mediaset invece ancora nn mi sembra di buon livello. Ma c'è tempo per migliorare...

Certo ovviamente non mi riferivo allo studio dato che in Rai è stato quasi sempre in sd... mi riferivo allo sport vero e proprio

andrewhd ha scritto:
Il il giustamente tutti aspettano il lunedì che stonava col post precedente. :D

Poteva riferirsi a una partita :D Ma in effetti lunedì non ce ne sono... :)

pink-floyd ha scritto:
Invece pre e post partita, collegamenti e studio sono ottimi...

pink-floyd ha scritto:
I commenti da studio pre e post partita-champions della Rai mi pare di ricordare che non erano in HD, mentre quelli delle Olimpiadi sì ed erano a livello di sky
li produceva la RAI o la BBC visto che erano nei loro studi londinesi?

andrewhd ha scritto:
Invece pre e post partita, collegamenti e studio sono ottimi...
De gustibus!
Dipende anche dal tipo di televisore(plasma,lcd) e dai pollici....
Ieri sera con un plasma 46 Panasonic vedevo Brandi, Oriali & Company "leggerissimamente sgranatelli", non proprio nitidissimi come sono le immagini sky da studio e come lo erano i collegamenti Rai per le Olimpiadi. Lo stesso dicasi per la partita.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe! :D

Ultima modifica:
BeRsErK ha scritto:
no scusa, ma i collegamenti in studio erano perfetti, qualitativamente parlando
Infatti, imho è perfetto, oppure è il mio 32" che mi fa sembrare tutto più bello (anche perchè è calibrato alla grande e la nitidezza è originale).

@pink-floyd, non so quali sono i valori che hai settato ma controllali. Sgranato proprio no. C'è da dire però tutta sta nitidezza su italia 1 HD non l'ho vista, partite a parteche sono produzioni esterne.

E volete che Celentano non vada in HD? Ma sù dai!

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=31177

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
oppure è il mio 32" che mi fa sembrare tutto più bello
Il 32 è "molto piccolo"...e scommetto che è anche un lcd.
L'HD Rai e Mediaset per un 32 credo sia pressoché perfetto!
Aumentando i pollici (46-50) si notano delle piccolissime differenze rispetto a sky o alle olimpiadi Rai (sempre a mio avviso).
Cmq ripeto, non è che voglia avere ragione a tutti costi, semplicemente vi dico le mie impressioni.

pink-floyd ha scritto:
Il 32 è "molto piccolo"...e scommetto che è anche un lcd.
L'HD Rai e Mediaset per un 32 credo sia pressoché perfetto!
Aumentando i pollici (46-50) si notano delle piccolissime differenze rispetto a sky o alle olimpiadi Rai (sempre a mio avviso).
Cmq ripeto, non è che voglia avere ragione a tutti costi, semplicemente vi dico le mie impressioni.
Sì, infatti.

rob7417 ha scritto:
a me è stato sempre raccontato che l HD si comincia a percepire dai 37pollici in su...o ho capito male??:eusa_think:
Sì, lo dice l'HD book 2.0

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
a me è stato sempre raccontato che l HD si comincia a percepire dai 37pollici in su...o ho capito male??:eusa_think:
Certo, su uno schermo da 22 pollici noterai poca differenza tra SD e HD. Su uno da 50 il discorso è diverso.

Io sapevo che non era tanto il polliciaggio, quanto la distanza di visione a distinguere tra SD e HD.
Distanza che varia a seconda del polliciaggio, ovviamente...

AverageItalian ha scritto:
Io sapevo che non era tanto il polliciaggio, quanto la distanza di visione a distinguere tra SD e HD.
Distanza che varia a seconda del polliciaggio, ovviamente...

Quoto, è normale che sia così... la distanza conta eccome

Secondo lo standard THX per percepire tutti i dettagli di una fonte con risoluzione 1080p, su un tv da 50' (Full-HD), andrebbe visto da 1,9m, secondo una tabella meno stringente, 2,1m per un 50' pollici Full-HD

io il mio Plasma da 50' lo vedo tra i 2,5 e 2,7m max, a seconda della pulizia/qualità della fonte,

in pratica li dettagli del HD 1080p li vedi su monitor Full-HD da 22 a patto di stare a max 30cm dallo schermo.. :D sono esperto in materia, e appena potrò passero ad almeno un 60' potendo stare anche a 3m spostando il divano,

in pratica, a tutti coloro che hanno tv piccole, che oggi nell'era dell'hd sono unfrancobollo, dove nel giro di una settimana da 2,5m ci si abbitua al 50' e ci si accorge che con i film in 2.35:1 è troppo piccolo, e solo una striscia, per quel genere di pellicole, la maggior parte de i film spettacolari per avere un pò di profondità in 2.35:1 ci vuole almeno un 60, mentre se si vuole l'effetto cinema, da 3m il minimo è avere un VPR full-hd, con telo 16:9 da minimo 80' pollici, tra i migliori rapporto q/p cè il JVC RS45 o il Sony HW30, che sono anche 3D oltre che ottimi full-hd, però tra l'acquisto di vpr e telo (più tutte le complicazioni/problematich per la corretta istallazione) un VPR (videoproiettore) viene a costare di più che prendersi il plasma top di gamma Panasonic VT50 da 65' pollici che si trova online attualmente in italia a 3100€, mentre il 55' della medesima sere top di gamma costa 1000€ in meno del 65', ovvio che i due proiettori citati, grazie alla loro qualità e dimesnioni/diagonale da un minimo di 80 ad oltre 100 pollici, la visione di film in Blu-ray è di un'altro pianeta rispetto ad una tv anche se top di gamma da 65, e come stare davanti ad una proiezione cinematografica digitele, la tv anche da 65' è però molto più versatile di un VPR, è più facile d ainstallare, non cè il cambio di lampada, è molto più luminoso, e non devi stare in ambinente totalmente buoi, meglio se stanza dedicata come bat-caverna, con pereti pitturate di nero, e pavimenti scuri, o mochette scura, in modo da poter avere un immagine più luminosa senza dove acquistare un poriettore molto luminoso = il prezzo sale ed il nero può risentire se non è un vpr di livello, io per ora mi accontento del 50, e sinceramente visti i prezzi attuali, si trovano tv da 50 e 55 a prezzi abbordabilissimi, costano meno dei tv sony crt da 32 di facia media, fate conto che con 1500€ vi portate uno spettacolare plasma Pnanasoni ST50 da 55' che è spettacolare con i canali HD e stupendo con i blu-ray anche 3D, basta abbianrci un buon lettore come il panasonic 2D/3D come il BTP-500, un mio amico lo possiede da alcuni mesi il ST50 da 55, e lo tiene in camera sua con visione da 2,4m, in pratica lo vede più vicino in media di 20cm, di quato non lo veda io, solo che io ho 5 pollici in meno, posso assicurare che da 2,5m il suo ST50 si vede ottimamente anche con segnali sd buoni, in HD vi si aprirl un nuovo monfdo a coloro che sono ancoro col crt, o con francobbolo di lcd, in HD le dimesioni contano, poi il resto della differenza la fà la qualità della tv e della sorgente.

Propio ieri ho visto il primo dei 5 dischi blu-ray del magnifico cofanetto "Il Trono di Spade" la prima stagione completa, girato a 1080p nativi 24fps con camere Arri Alexa ed ottiche selezionate, presentato quandi a 1080p nativi 24fps, in una edizione blu-ray dalla qualità AV fantastica, video da mascella perterra ed audi per la prima volta per un titolo Warner, in itlianoa DTS-HD Mater Audio di superba qualità, mai vista e sentita così un seire tv, un riferimento assoluto, nonstante la seire sia Full-Screen, credo che il 50' sia il minimo per goderne bene sopra i 2,4m di distanza, provare per crdere!

Date un'occhiata al nuovo tv Sony da 84' pollici ULTRA HD (4K): http://www.youtube.com/watch?v=4S_ewHe-yr4&hd=1

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso