Discussioni sui canali Mediaset Free HD

A leggere il tuo post mi è venuta voglia di farmi una mega sala cinematografica nella taverna che purtroppo non ho... :eusa_wall: Hai risvegliato un mio desiderio che non potrò realizzare perchè appunto non ho lo spazio, anche se la mia casa non è delle più piccole.

Io in sala guardo un 40" da poco più di 2,5m, pensa te... :) Un mio amico mi aveva chiesto un consiglio per una tv da vedere a 5m di distanza pensa te che faccia ha fatto quando gli ho risposto :lol:

Giangy91 ha scritto:
niente HD per il nuovo programma la scimmia!:doubt:
Anzi, qualità video di cacca... Certo da Taodue ci si può aspettare tutto tranne che la qualità video, se avessero potuto avrebbe girato pure sta cosa a pellicola (apostolo, ris & co) :D

:badgrin:
Iuki ha scritto:
Secondo lo standard THX per percepire tutti i dettagli di una fonte con risoluzione 1080p, su un tv da 50' (Full-HD), andrebbe visto da 1,9m, secondo una tabella meno stringente, 2,1m per un 50' pollici Full-HD

io il mio Plasma da 50' lo vedo tra i 2,5 e 2,7m max, a seconda della pulizia/qualità della fonte,

in pratica li dettagli del HD 1080p li vedi su monitor Full-HD da 22 a patto di stare a max 30cm dallo schermo.. :D sono esperto in materia, e appena potrò passero ad almeno un 60' potendo stare anche a 3m spostando il divano,

in pratica, a tutti coloro che hanno tv piccole, che oggi nell'era dell'hd sono unfrancobollo, dove nel giro di una settimana da 2,5m ci si abbitua al 50' e ci si accorge che con i film in 2.35:1 è troppo piccolo, e solo una striscia, per quel genere di pellicole, la maggior parte de i film spettacolari per avere un pò di profondità in 2.35:1 ci vuole almeno un 60, mentre se si vuole l'effetto cinema, da 3m il minimo è avere un VPR full-hd, con telo 16:9 da minimo 80' pollici, tra i migliori rapporto q/p cè il JVC RS45 o il Sony HW30, che sono anche 3D oltre che ottimi full-hd, però tra l'acquisto di vpr e telo (più tutte le complicazioni/problematich per la corretta istallazione) un VPR (videoproiettore) viene a costare di più che prendersi il plasma top di gamma Panasonic VT50 da 65' pollici che si trova online attualmente in italia a 3100€, mentre il 55' della medesima sere top di gamma costa 1000€ in meno del 65', ovvio che i due proiettori citati, grazie alla loro qualità e dimesnioni/diagonale da un minimo di 80 ad oltre 100 pollici, la visione di film in Blu-ray è di un'altro pianeta rispetto ad una tv anche se top di gamma da 65, e come stare davanti ad una proiezione cinematografica digitele, la tv anche da 65' è però molto più versatile di un VPR, è più facile d ainstallare, non cè il cambio di lampada, è molto più luminoso, e non devi stare in ambinente totalmente buoi, meglio se stanza dedicata come bat-caverna, con pereti pitturate di nero, e pavimenti scuri, o mochette scura, in modo da poter avere un immagine più luminosa senza dove acquistare un poriettore molto luminoso = il prezzo sale ed il nero può risentire se non è un vpr di livello, io per ora mi accontento del 50, e sinceramente visti i prezzi attuali, si trovano tv da 50 e 55 a prezzi abbordabilissimi, costano meno dei tv sony crt da 32 di facia media, fate conto che con 1500€ vi portate uno spettacolare plasma Pnanasoni ST50 da 55' che è spettacolare con i canali HD e stupendo con i blu-ray anche 3D, basta abbianrci un buon lettore come il panasonic 2D/3D come il BTP-500, un mio amico lo possiede da alcuni mesi il ST50 da 55, e lo tiene in camera sua con visione da 2,4m, in pratica lo vede più vicino in media di 20cm, di quato non lo veda io, solo che io ho 5 pollici in meno, posso assicurare che da 2,5m il suo ST50 si vede ottimamente anche con segnali sd buoni, in HD vi si aprirl un nuovo monfdo a coloro che sono ancoro col crt, o con francobbolo di lcd, in HD le dimesioni contano, poi il resto della differenza la fà la qualità della tv e della sorgente.

Propio ieri ho visto il primo dei 5 dischi blu-ray del magnifico cofanetto "Il Trono di Spade" la prima stagione completa, girato a 1080p nativi 24fps con camere Arri Alexa ed ottiche selezionate, presentato quandi a 1080p nativi 24fps, in una edizione blu-ray dalla qualità AV fantastica, video da mascella perterra ed audi per la prima volta per un titolo Warner, in itlianoa DTS-HD Mater Audio di superba qualità, mai vista e sentita così un seire tv, un riferimento assoluto, nonstante la seire sia Full-Screen, credo che il 50' sia il minimo per goderne bene sopra i 2,4m di distanza, provare per crdere!

Date un'occhiata al nuovo tv Sony da 84' pollici ULTRA HD (4K): http://www.youtube.com/watch?v=4S_ewHe-yr4&hd=1
quando vinco all enalotto faro tutto meno che quello che hai scritto:badgrin:

Piccolo OT: Sarebbe interessante sapere quante persone hanno una tv da 40 in su ed a quale distanza la guardano,e così avremmo la risposta del perché chi trasmette in hd non si pone tanti probblemi(giustamente secondo me) di qualità superba.

WOW. Come minimo.
Ok, anche se non parla specificatamente tv ma appunto del cinema con questi presupposti cambio il post dei programmi...

Ultima modifica:
Uff per una volta volevo vedere andreawhd arrabbiato con mediaset... :icon_rolleyes: :D Niente ci toccherà vedere celentano in HD... :)

BlackPearl ha scritto:
Uff per una volta volevo vedere andreawhd arrabbiato con mediaset... :icon_rolleyes: :D Niente ci toccherà vedere celentano in HD... :)
Mi sa che non mi vedrai mai arrabbiato, credo solo se non mandano una cosa che verrà poi...
Intanto sono lieto di comunicare che Mediaset ha battuto la Rai in quanto a film e serie in HD, solo che mediaset lo ha trasmesso di più in 1 mese e mezzo che la rai in 4 anni a film sepre eh! :D

reese ha scritto:
Sull'essere arrabbiato o su Celentano, mi devo preoccupare?

BlackPearl ha scritto:
..ora entro in modalità "mi piace ricevere insulti":D
..anzi che guardare quel mezzo ciofeca di un profeta ciarlatano, mi guardo la saga di Twilight:eusa_whistle: ..
..vi prego non esagerate:crybaby2:

rob7417 ha scritto:
..ora entro in modalità "mi piace ricevere insulti":D
..anzi che guardare quel mezzo ciofeca di un profeta ciarlatano, mi guardo la saga di Twilight:eusa_whistle: ..
..vi prego non esagerate:crybaby2:
Te li sto mandando per MP. :badgrin:
No, scherzo, però dai, sarà spettacolare.

Indietro
Alto Basso