Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Scusate ma qualcuno della Sardegna, non ha saputo dire se lì, l'hanno mandato in HD o upscalato?

Ma scusate ma in questo momento studio sport è in HD???..e da quando? se ci vedo bene..la Vanali in effetti sembra in un altro studio(ha un Croma Key alle spalle),non è quello della sera su Italia2
Sasi9239 ha scritto:
Scusate ma qualcuno della Sardegna, non ha saputo dire se lì, l'hanno mandato in HD o upscalato?
In sardegna nel mux6,come detto più volte,viene trasmesso tutto upscalato...

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
Ma scusate ma in questo momento studio sport è in HD???..e da quando? se ci vedo bene..la Vanali in effetti sembra in un altro studio(ha un Croma Key alle spalle),non è quello della sera su Italia2
In sardegna nel mux6,come detto più volte,viene trasmesso tutto upscalato...
Lo studio dovrebbe essere lo stesso mattina e sera. Se le cose sono cambiate non so, dovrò verificare.
Sei sicuro che fosse HD?

Ultima modifica:
BER ha scritto:
Voglio ricordare che Mediaset doveva partire con l'HD il 17 luglio (Canale5 HD nel mux Mediaset2 e Italia1 HD nel mux Mediaset5)... poi le cose sono andate diversamente e i piani sono cambiati...
Ma non è vero, furono soltanto delle dicerie. Non c'era alcun comunicato ufficiale.

rob7417 ha scritto:
mediaset diciamo che ci ha messo l hardware..il software lo ha messo Mazzi,Il Clan ecc ecc...se a questa combricola fosse interessato l HD l avrebbero chiesto,alla tua odiata Mediaset..sono riusciti a far parire prima il telegiornale, e Antonio Ricci, figurati se non potevano ottenere l HD...
È stato detto diverse volte che Panariello volle l'HD ma non gli fu concesso...
Se l'HD non c'è stato è perché Mediaset non ha ancora trovato il posto dove appioppare il canale.

AverageItalian ha scritto:
Ma non è vero, furono soltanto delle dicerie. Non c'era alcun comunicato ufficiale.
Non c'era alcun comunicato ma era confermato da diverse fonti. (e cmq sai che questo forum non campa di comunicati :evil5: )

_Ares_ ha scritto:
Celenatano in SD è un oltraggio...
Io penso sia un oltraggio trasmettere in upscalato su un canale a 1080i...tipo Covert Affairs o Person of Interest.

La maggior parte ha voluto I1HD invece che Mediaset HD e ora sono accontentati...

388 ha scritto:
Non c'era alcun comunicato ma era confermato da diverse fonti. (e cmq sai che questo forum non campa di comunicati :evil5: )
Allora erano fonti inattendibili...:evil5:

Se l'HD non c'è stato è perché Mediaset non ha ancora trovato il posto dove appioppare il canale.

Togliendo i provvisori almeno altri 2,5 mbps sono liberi, con i restanti mbps Italia1 HD e Canale5 HD potevano dividersi la banda, come La7 HD che da quanto so io, trasmette a 5 mbps e va bene...

Quoto, ma poi scusa fosse anche vero che sta a chi produce chiederlo... Ma la rete non potrebbe comunque proporre la trasmissione ad alta definizione? (dato che poi la produzione era già in hd?) Il punto è che mediaset non ha ancora il canale... Se no l'avrebbe trasmesso in hd

Sasi9239 ha scritto:
Togliendo i provvisori almeno altri 2,5 mbps sono liberi, con i restanti mbps Italia1 HD e Canale5 HD potevano dividersi la banda, come La7 HD che da quanto so io, trasmette a 5 mbps e va bene...
Dividersi la banda?
Ma se già adesso la qualità non è al massimo e si ipotizzano problemi di encoder...

Poi TIMB userebbe encoder migliori, ma questo non significa che un canale HD a 5 Mbps sia accettabile (ed infatti La7 HD a 5 Mbps non lo era, nonostante gli encoder)...

andrewhd ha scritto:
Lo studio dovrebbe essere lo stesso mattina e sera. Se le cose sono cambiate non so, dovrò verificare.
Sei sicuro che fosse HD?
quasi sicurissimo...in quanto la vanali era bella(e questo grazie anche alla mamma:D ) lucida e definita, addirittura hanno fatto un servizio dove c era un intervento di Serse Cosmi, tratto da Undici(italia2), e anche in quel caso era sicuro nativo...e poi era inconfondibile il croma key dietro alla Vanali,tant è che inquadrature larghe non le hanno mai fatte...per quello mi chiedevo se avessero usato magari un altro studio per avere il nativo...

Sappiate che anche a me girano un pochino per via di Celentano in SD. Il canale non c'è e non va trasmesso su altri lidi, un fritto misto come rai hd non è nelle corde di mediaset, per fortuna. Tra poco vedremo tutto.

Ultima modifica:
Ufficialmente non è mai stato comunicato... ma gli "addetti ai lavori" lo sapevano ed era riportato anche in un documento di Elettronica Industriale (o meglio EI Towers) con tanto di riconfigurazione di tutti i mux interessati (contenenti almeno un canale Mediaset) al 4 e al 17 luglio...

BER ha scritto:
Ufficialmente non è mai stato comunicato... ma gli "addetti ai lavori" lo sapevano ed era riportato anche in un documento di Elettronica Industriale (o meglio EI Towers) con tanto di riconfigurazione di tutti i mux interessati (contenenti almeno un canale Mediaset) al 4 e al 17 luglio...
Infatti era dato per certo dato che Digital-sat ne fece un articolo. E poi, mi sbaglio o anche quando è stato acceso Italia1HD non c'è stato nessun comunicato ufficiale??

Np293 ha scritto:
Infatti era dato per certo dato che Digital-sat ne fece un articolo. E poi, mi sbaglio o anche quando è stato acceso Italia1HD non c'è stato nessun comunicato ufficiale??

No...e non credo che ce ne fosse bisogno. Lo potrebbero fare quando attivano anche gli altri HD.

Np293 ha scritto:
Esattamente... nessun comunicato Mediaset/EI Towers...

I canali a quanto pare (tra l'altro) non furono lanciati il 17 luglio in un'ottica di una riorganizzazione "definitiva" (per quanto possibile) dei mux...

BER ha scritto:
Esattamente... nessun comunicato Mediaset/EI Towers...

I canali a quanto pare (tra l'altro) non furono lanciati il 17 luglio in un'ottica di una riorganizzazione "definitiva" (per quanto possibile) dei mux...

Penso che il comunicato più i promo e cose varie ci saranno a partenza definitiva.
Mi aspetto, sempre a partenza definitiva un promo riepilogativo di tutta l'offerta Mediaset compresa quella HD, segnalazione nei promo e in info EPG. Non guasterebbero anche crawl durante il programma e soprattutto un bel cartello iniziale con anche la segnalazione della disponibilità dell'audio multicanale.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso