Discussioni sui canali Mediaset Free HD

sampei45 ha scritto:
Non è vero! Se trasmettono un episodio singolo possono tranquillamente trasmettere in HD se hanno il master in HD (vedi telefilm pomeridiani). Purtroppo in prima serata l'abitudine delle generaliste è quella di trasmettere due episodi.

per l'appunto i telefilm pomeridiani, non sono trasmessi in HD! non hanno master in HD di nessuno?

le serie TV per mediaset sono come i film per la RAI, di HD nessuna traccia...
vedremo con l'avvio di canale 5 HD (quando sarà), se almeno qualche fiction verrà trasmessa in HD (per curiosità, più che per interesse, visto che detesto le fiction in generale)

xenokz ha scritto:
per l'appunto i telefilm pomeridiani, non sono trasmessi in HD! non hanno master in HD di nessuno?
Master in HD ce ne avranno, ma finora gli unici visti postprodotti in HD sono Glee e Make It or Break It.

xenokz ha scritto:

le serie TV per mediaset sono come i film per la RAI, di HD nessuna traccia...
vedremo con l'avvio di canale 5 HD (quando sarà), se almeno qualche fiction verrà trasmessa in HD (per curiosità, più che per interesse, visto che detesto le fiction in generale)
Fringe andrebbe in nativo se non fosse rieditato, Smallville non ci spero neanche per la decima.

Tgcom24 in upscaling però non capisco perchè nella guida se cerci ti compare "tgcom B2", "tgcom C" e "tgcom D"....

Ultima modifica:
La ottava non e' andata in HD, la nona non sta andando nemmeno e con grande probabilita' neanche la dicima.

vildon82 ha scritto:
sherlock holmes andrà in onda in HD nativo? :eusa_think:
C'è la speranza, ma non abbiamo certezze, l'unico che può darcele è reese che, giustamente, non sta a nostra disposizione sempre e comunque ;)

si, ma che dici? a me non sembra un gran che.... si notano diversi artefatti sulle scene scure (ovvero tutte fino ad ora :D)

Brutto, bitrate alquanto scarso. Speriamo che la mutiplazione statica funzioni e venga assegnato pi\ bitrate ad Italia 1 HD.

mi pareva infatti :) peccato xche il film meritava un trattamento migliore

edit: vedremo il tgcom tra poco se sarà in nativo

non so :) sulla programmazione di tgcom sei tu l'esperto! ho guardato sulle varie guide tv ma non ho nemmeno trovato a che ora lo fanno stasera :( era solo per avvalorare quello che dicevo oggi ovvero se il film è in hd magari pure il tgcom... ma mi sa tanto campata in aria come idea :)

La fotografia [ da fiction Rai, la resa adesso e' abbastanza buona, non come all'inizio.

si ora è migliorato ma c'è anche da dire che ora le scene sono più luminose, oppure hanno semplicemente fatto qualche taratura al volo

cmq da una rapida occhiata al computer stiamo tra gli 8 e 9.5 mega

ekboz1 ha scritto:
si ora è migliorato ma c'è anche da dire che ora le scene sono più luminose, oppure hanno semplicemente fatto qualche taratura al volo

cmq da una rapida occhiata al computer stiamo tra gli 8 e 9.5 mega
Dopo la pubblicità la qualità è ottima, forse esagero, ma la resa è la stessa di un passo dal cielo nelle scene interne.

Indietro
Alto Basso