Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
E lo stesso io faccio con i film con master/encoder difettosi :)
Il problema non è il master/encoder ma il paragone con cosa lo fai per decretarlo pessimo... Quale metri di paragone hai? Rai HD non conta perchè non trasmette film ma solo fiction (ed è una cosa completamente diversa) e ha bitrate decisamente più alto, i bluray che hanno dalle 3 alle 5 volte il bitrate, mediaset premium che ne ha quasi il doppio e sky che è una pay tv e trasmette in hd da anni... Direi che è ovvio che siano meglio questi, ci sarebbe da stupirsi del contrario...

andrewhd ha scritto:
L'upscaling è formalmente HD, ma non lo considero e non va considerato HD.
Quoto, l'upscaling è formalmente HD, ma sostanzialmente SD ;)

alexsandro31 ha scritto:
Sapete per sapere se e hd nativo basta vedere come viene trasmesso l'audio .In questo caso non è 5.1 ma un semplice 2.0.
scusa ma non centra una mazza..può essere nativo anche un 2.0

alexsandro31 ha scritto:
Sapete per sapere se e hd nativo basta vedere come viene trasmesso l'audio .In questo caso non è 5.1 ma un semplice 2.0.
Non è sempre detto, vedi Cavaliere Oscuro.
Data la tipologia del film domani sera italia 1 se la caverà bene secondo me.

phate89 ha scritto:
Il problema non è il master/encoder ma il paragone con cosa lo fai per decretarlo pessimo... Quale metri di paragone hai? Rai HD non conta perchè non trasmette film ma solo fiction (ed è una cosa completamente diversa) e ha bitrate decisamente più alto, i bluray che hanno dalle 3 alle 5 volte il bitrate, mediaset premium che ne ha quasi il doppio e sky che è una pay tv e trasmette in hd da anni... Direi che è ovvio che siano meglio questi, ci sarebbe da stupirsi del contrario...

Il fatto è che io non faccio nessun paragone... Per me è un HD pessimo, stop. Tanto pessimo da considerarlo quanto un buon upscaling

andrewhd ha scritto:
Non so che encoder abbiano, ma come sapete le emissioni sono nuove di pacca.
Penso sia solo la qualità del master o del bitrate. Certo è che se l'encoder è buono fa miracoli in ogni caso, vedi la7 a 6 mb/s, magari festa dei pixel, ma la definizione nelle scene statiche è sempre sbalorditiva.
I master credo che in questo caso centrino poco. Cioè sono gli stessi master di Premium Cinema HD, che pero' li trasmette con una definizione di gran lunga migliore. L'emissione potrà anche essere nuova, ma gli encoder usati mi sembrano quelli del 2009, quando vennero attivati gli HD sul 56.

non voglio ripetere sempre le stesse cose
lo stesso master non lo potete vedere alla stessa qualità se il bitrate è diverso!!
premium cinema sono 14mbs mentre italia1hd sono 9mbs!!!! il resto che scrivete è fuffa...

BeRsErK ha scritto:
non voglio ripetere sempre le stesse cose
lo stesso master non lo potete vedere alla stessa qualità se il bitrate è diverso!!
premium cinema sono 14mbs mentre italia1hd sono 9mbs!!!! il resto che scrivete è fuffa...
ah si? ma lo sai che nelle scene FERME immobili può essere anche a 4mbps e non si vede differenza? infatti nelle scene ferme il bitrate cala!

ultimo appunto 9mbps VBR ora è a 11 ora 10 etc etc

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
ah si? ma lo sai che nelle scene FERME immobili può essere anche a 4mbps e non si vede differenza? infatti nelle scene ferme il bitrate cala!

Esatto...
La prova provata sono le immagini statiche su SuperTennisHD (4mbps) che hanno qualità molto simile alle stesse immagini statiche su Sport3 che ha il triplo di bitrate

djandrea ha scritto:

Infatti il bitrate non c'entra nulla!
comunque basta con questi discorsi! su italiauno sono andati in onda ottimi HD (un'impresa da dio ad esempio),il problema di definizione deriva dalla bassa qualità dei master forniti,che non sono necessariamente gli stessi utilizzati per premium cinema!
non vorrei più tornare sull'argomento...

BlackPearl ha scritto:
Il fatto è che io non faccio nessun paragone... Per me è un HD pessimo, stop. Tanto pessimo da considerarlo quanto un buon upscaling
Per dire che è pessimo devi aver in mente un altro hd migliore, quindi fai un paragone per forza... :eusa_whistle:

phate89 ha scritto:
Per dire che è pessimo devi aver in mente un altro hd migliore, quindi fai un paragone per forza... :eusa_whistle:

Allora diciamo che ho in mente l'hd di Rai HD, Sky Sport, Fox, Sky Uno e National Geographic, che sono i canali hd che guardo

se proprio dobbiamo fare un confronto, nei programmi statici (fatti in studio cioè), vedo migliori quelli di italia1HD che raiHD; esempio "Speciale Champions League" e "La via in diretta"...

ciao! :)

Alert ha scritto:
The island HD nativo!
Si ottimo HD nativo the island,peccato per spider man 2 me lo aspettavo in nativo, anche se quando ho visto la sigla si capiva che non era nativo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso