Discussioni sui canali Mediaset Free HD

ragazzi toglietemi una piccola curiosità: quando su un canale in hd viene trasmetto qualcosa upscalato comunque la qualità è superiore al canale sd o la differenza alla fine non è molta?

fox1990 ha scritto:
ragazzi toglietemi una piccola curiosità: quando su un canale in hd viene trasmetto qualcosa upscalato comunque la qualità è superiore al canale sd o la differenza alla fine non è molta?

La differenza c'è, e anche molta... I problemi sono tutti sul nativo

upscaling

fox1990 ha scritto:
può sembrare un vero HD(eccellente upscaling) di poco superiore all'SD(upscaling normale) o, solo ne caso di colorado e di una pubblicità che ho visto oggi, peggio dell'SD(pessimo upscaling)
P.S. ieri sera accesi gli HD di canale5 e rete4 a teramo!!! :D :evil5:

Canali Mediaset Hd Senza Audio

Ragazzi buongiorno a tutti,
Scusate l'intrusione e la domanda probabilmente stupida visti i discorsi tecnici che leggo nel forum. Io ho rifatto da un paio di giorni la risintonizzazione dei canali digitali e ho ritrovato con stupore i vari mediaset itali1 canale5 rete4 in HD...........ottimo direi......unico problema è che sono muti ! Vedo benissimo rai1 HD con audio senza problemi e altri canali tipo Telelombardia HD senza problemi audio. Qualcuno mi sa dire se è solo un discorso di settaggio del decoder o il problema è legato ai soli canali Mediaset ?
Io ho un TV Samsung full Hd e uso un decoder Clarke Tech 5000HD.
Mi date qualche suggerimento per favore.....mi spiace perdere la possibilità di vedere in HD....la qualità dell'immagine mi sembra buona.

Grazie ragazzi e scusate......prometto che poi me ne vado.
Bye bye:happy3:

ermanno1 ha scritto:
Scusate l'intrusione e la domanda probabilmente stupida visti i discorsi tecnici che leggo nel forum. Io ho rifatto da un paio di giorni la risintonizzazione dei canali digitali e ho ritrovato con stupore i vari mediaset itali1 canale5 rete4 in HD...........ottimo direi......unico problema è che sono muti ! Vedo benissimo rai1 HD con audio senza problemi e altri canali tipo Telelombardia HD senza problemi audio. Qualcuno mi sa dire se è solo un discorso di settaggio del decoder o il problema è legato ai soli canali Mediaset ?
Io ho un Smasung full Hd e usa un decoder Clarke Tech 5000HD.
Mi date qualche suggerimento per favore.....mi spiace perdere la possibilità di vedere in HD....la qualità dell'immagine mi sembra buona.

perchè te ne dovresti andare? :D hai tutto il diritto di porre la domanda ci mancherebbe altro :D

il tuo televisore forse non gestisce la decodifica dell'audio in dolby digital utilizzato dai canali HD. Vedi se tra le opzioni del decoder c'è la possibilità di inviare alla TV un segnale stereo normale ;)

Non penso affatto siano problemi di Mediaset, penso di parlare per tutti dicendo che si sentono. Prova a rifare la sintonizzazione ;)

ermanno1 ha scritto:
Io ho un Smasung full Hd e usa un decoder Clarke Tech 5000HD.

non devi andartene, sei il benvenuto! :D poi il fatto che non c'è audio solo su mediaset HD è strano, forse è un problema dei mux! attendi.

ermanno1 ha scritto:
Io ho un TV Samsung full Hd e uso un decoder Clarke Tech 5000HD.

prova a modificare le impostazioni audio del decoder,probabilmente non legge il formato dolby digital

blackfede007 ha scritto:
non devi andartene, sei il benvenuto! :D poi il fatto che non c'è audio solo su mediaset HD è strano, forse è un problema dei mux! attendi.

No è come dice marcolino, l'audio dei Mediaset al contrario di Rai HD è solo Dolby, quindi se magari il decoder/tv non ha la licenza ci possono essere dei problemi...

Curiosità ma ora il bitrate di Rete4 e Canale5 HD quant'è? So che ieri sera a causa della partita c'era uno sbalzo enorme... (13-14 contro 5) Ora quant'è?

Alert ha scritto:
quanto odio il qualunquismo!
per una volta hanno fatto la cosa più intelligente possibile,che senso aveva trasmettere sul 506 e sul 505 in contemporanea?
dovete capire che l'alta definizione non è una cosa prioritaria se la stessa partita puoi vederla anche sul canale sd (accessibile a tutti)
Se avete pazienza i canali HD arriveranno a tutti (o quasi)
...e per favore basta tirare fuori la solita storia sull'italia e gli italiani!!

facciamo appena discreto :icon_cool:

Visto che non ci arrivi allora provo a spiegartelo: non mi riferivo al fatto che la partita sia stata trasmessa in HD solo su canale 5 invece che su italia 1 bensì al fatto che l'attivazione dei 2 canali HD sia avvenuta a ridosso della partita (programmata da 2 mesi).
Questo significa essere disorganizzati e superficiali...per non dire peggio. Proprio le nostre specialità! Saranno anche luoghi comuni ma come si sa i luoghi comuni nascono sempre da un fondo di verità.
Senza rancore...

Ieri codice da vinci una schifezza assoluta in HD nativo...oggi pomeriggio cinque ottimo upscaling! Che bello avere i generalisti in HD!!!:D :D :D :D :D

Cristian_95 ha scritto:
Ieri codice da vinci una schifezza assoluta in HD nativo...oggi pomeriggio cinque ottimo upscaling! Che bello avere i generalisti in HD!!!:D :D :D :D :D
Non capisco il tuo sarcasmo; ti ricordo che sono canali gratuiti,che cosa pretendi??

Indietro
Alto Basso