Discussioni sui canali Mediaset Free HD

seconda serata in HD per canale 5, oppure italia 1?

c'è "THE CHRONICLES OF RIDDICK" su italia 1, in seconda serata

Amori e incantesimi in un buon HD nativo.

Ultima modifica:
baresi666666 ha scritto:
mi dispiace contradirtti ma a me sembra un buon nativo:icon_cool:
io lo visto nelle scene buie comunque sembrava un ottimo master sd upscalato(dico cosi se no blackpearl e reese mi riprendono:D )
però erano scene buie non ho visto bene;)

baresi666666 ha scritto:
mi dispiace contradirtti ma a me sembra un buon nativo:icon_cool:
Ragazzi,ma ancora non riuscite a distinguere un SD da un HD???
transformers era palesemente upscalato...

nel dubbio di hd nativo o meno, è sufficiente controllare l'audio in cui viene trasmesso il film:
se è in dolby digital 5.1 (spesso visualizzato come 3/2.1) è hd nativo
se è in dolby digital 2.0 è sd
non posso dire che sia una regola certa ed automatica in tutti i casi, per quanto ho visto fino ad ora, è sempre stata confermata.

In molti casi ci sono stati nativi con 2.0, vedasi Inception ;)
e comunque non è una regola certa, ne una regola, se è 5.1 è quasi sicuramente nativo, se è 2.0 può anche essere nativo

@Np293
ora non ricordo l'audio di inception ma possiamo dire che se è in 5.1 è quasi sicuramente nativo, io non ho mai visto dei 5.1 in sd, è anche vero che non sono sempre davanti alla tv per una verifica certa ed assoluta :)

Transformers non era minimamente in nativo, si vedeva a distanza che era upscalato, qualità molto buona (i master sono molto recenti essendo un film del 2009) ma non HD, il film su C5 era nativo, ma non molto definito, a là Mediaset come direbbe qualcuno :lol:

guardate che se è 2.0 puo' essere lo stesso HD.
ma ci vuole tanto a vedere se HD o SD?? quando ci sono più canali hd basta confrontare e te ne accorgi subito se è nativo o no....

Sui cartoni animati,specie se all'origine erano ottimi SD,vi posso capire...ma sui film è davvero impossibile sbagliare.

BeRsErK ha scritto:
guardate che se è 2.0 puo' essere lo stesso HD.
ma ci vuole tanto a vedere se HD o SD?? quando ci sono più canali hd basta confrontare e te ne accorgi subito se è nativo o no....

Però siamo onesti dai... Qui dentro tutti guardiamo se è 5.1 o 2.0 prima di dire che è HD... :D AMMETTIAMOLO :D :D :lol:

Indietro
Alto Basso