Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Ciao

Ciao, ho un piccolo problema con questi canali, spero che qcn mi possa aiutare.

Ho un televisore LG acquistato di recente, ricevo sia Rai HD, che i 3 canali HD free di mediaset.

Rai HD funziona benissimo, mentre i canali mediaset presentano tutti e 3 lo stesso problema. Se seleziono il canale mi dà nella guida tv cosa vedo (quindi lo riceve), schermo nero per alcuni secondi e poi mi dice assenza di segnale.

Facendo alcune prove ho scoperto che l'unico modo x farli funzionare è, una volta che mi trovo su quel canale, scollegare e ricollegare l'antenna.. Ecco che magicamente appare il canale, con ottima qualità.. Posso poi passare tranquillamente da Canale 5 HD a Rete 4 HD, ma se cambio canale e poi ritorno su questi stesso problema di prima.

Ho provato a formattare le impostazioni del televisore ma mi dà lo stesso problema, che invece non riscontro con Rai HD non sò come si potrebbe risolvere.

Spero che qcn mi sappia dire qcs a riguardo.

Ultima modifica:
RAndrea ha scritto:
I miei trucchi per capire se è nativo qualcosa:

1)Non ci devono essere bordi neri a sinistra o destra (di solito negli upscaling c'è un bordino piccolissimo a sinistra)

2)Non ci devono essere bordi neri in alto o in basso (a parte nei film 2.35:1)

3)Se non ci sono bordi, guardare la qualità visivamente (non è detto che sia nativo)

Non esistono trucchi,la differenza tra nativo ed upscaling è abissale!
Possibile che per voi esistono solo i bordi?
i maggiori dettagli da vicino e soprattutto da lontano,i colori vivi ed accesi,la nitidezza complessiva del quadro...
tutte queste cose anche nel miglior master SD upscalato (a parte alcuni cartoni animati) sono assenti!

Alert ha scritto:
i maggiori dettagli da vicino e soprattutto da lontano,i colori vivi ed accesi,la nitidezza complessiva del quadro...
tutte queste cose anche nel miglior master SD upscalato (a parte alcuni cartoni animati) sono assenti!

Lo vedo subito se è nativo o no (anche su un 32 pollici) a colpo d'occhio senza trucchi, però nel caso qualcuno abbia qualche dubbio può servire.

Ma i bordi neri, se sono piccolissimi, come cavolo fai a vederli?
In tutte le TV non si vedrà mai tutta l'immagine originale. Basta vedere un programma in 4:3 in una TV di 30 anni fa... il logo si vede stretto stretto nell'angolo in basso a destra (in quelli della Mediaset), mentre in realtà sta mooolto più sopra. Sennò perché mettono il logo così in alto/basso o così a sinistra/destra?

Ottimo HD e sottolineo ottimo per Derby in famiglia (universal) in onda adesso su italia 1, molto nitido.

@Alert, la differenza c'è e si vede ovviamente, ma se proprio c'è un trucco è quello dei doppi bordi, poi fate voi.

Ultima modifica:
RAndrea ha scritto:
I miei trucchi per capire se è nativo qualcosa:

1)Non ci devono essere bordi neri a sinistra o destra (di solito negli upscaling c'è un bordino piccolissimo a sinistra)

2)Non ci devono essere bordi neri in alto o in basso (a parte nei film 2.35:1)

3)Se non ci sono bordi, guardare la qualità visivamente (non è detto che sia nativo)

Molte tv i bordi li tagliano, anche se l'immagine è in hd, per esempio adesso che l'immagine è a schermo pieno di bordi non ne vedo proprio...

andrewhd ha scritto:
Ottimo HD e sottolineo ottimo per Derby in famiglia (universal) in onda adesso su italia 1, molto nitido.
Dal poco che ho visto, confermo ;)
questo film l'ho visto varie volte su Premium Cinema, ed è sempre stato un buon nativo

Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD sono tutti e tre senza audio mentre Rete4, Canale5 e Italia1 hanno l'audio perfettamente funzionante...

Sasi9239 ha scritto:
Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD sono tutti e tre senza audio mentre Rete4, Canale5 e Italia1 hanno l'audio perfettamente funzionante...

Forse hai messo su muto per sbaglio:lol: :lol: Da me funziona tutto!;)

Cristian_95 ha scritto:
Forse hai messo su muto per sbaglio:lol: :lol: Da me funziona tutto!;)
:D esagerato!!! Ancora è tutto muto su Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD mentre su Rai HD l'audio funziona benissimo...

Sui canali Mediaset l'audio è in dolby digital,basta controllare le impostazioni del decoder...

Alert ha scritto:
Sui canali Mediaset l'audio è in dolby digital,basta controllare le impostazioni del decoder...
Fino ad oggi pomeriggio i canali li sentivo perfettamente... Può darsi che sia un problema del ripetitore?

Sasi9239 ha scritto:
Fino ad oggi pomeriggio i canali li sentivo perfettamente... Può darsi che sia un problema del ripetitore?

Non è che hai disattivato il dolby per sbaglio? Hai controllato anche con altri televisori?

BlackPearl ha scritto:
Non è che hai disattivato il dolby per sbaglio? Hai controllato anche con altri televisori?
Hai ragione sulla TV della stanza da letto e in quella della cucina l'audio è ok, mentre sulla mia TV non arriva ma io non trovo nessuna voce con scritto Dolby Digital ho solo la voce Descrizione audio su sì ma credo che non centri nulla...

***** EDIT *****

Ho tolto l'alimentazione alla TV ed è ritornato l'audio :D

BlackPearl ha scritto:
Molte tv i bordi li tagliano, anche se l'immagine è in hd, per esempio adesso che l'immagine è a schermo pieno di bordi non ne vedo proprio...
Io uso sempre la modalità pixel 1:1 che assume vari nomi a seconda della marca, con quello vedi tutto lo schermo.
Se non usi questa modalità secondo me non godrai a pieno l'HD, perchè zoomato se i pixel combaciano perfettamente invece sarà più facile riconoscere il nativo, in quando più grande è il tv più li vedrai distinti. ;)
Usatela questa modalità mi raccomando.

andrewhd ha scritto:
Io uso sempre la modalità pixel 1:1 che assume vari nomi a seconda della marca, con quello vedi tutto lo schermo.
Se non usi questa modalità secondo me non godrai a pieno l'HD, perchè zoomato se i pixel combaciano perfettamente invece sarà più facile riconoscere il nativo, in quando più grande è il tv più li vedrai distinti. ;)
Usatela questa modalità mi raccomando.

Io non ce l'ho questa modalità nella mia tv, ma poco importa si vede bene lo stesso, è pur sempre hd

Alert ha scritto:

Quoto.

Indietro
Alto Basso