Discussioni sui canali Mediaset Free HD

jack2121 ha scritto:
Dai ragazzi si vede che non è nativo...
su quelli non nativi c'è sempre un bordino (non quello nero) ma un doppio contorno all'interno dell'immagine .. qui non c'è , quindi se non è nativo è un buon upscaling

@djandrea, stavolta il bordino c'è e si vede purtroppo. Domani proverò a ricordarmi di vedere.

andrewhd ha scritto:
Non si capisce se ti piace o meno il programma e la qualità. Esprimiti chiaramente una volta tanto, mi sembri la mia prof di italiano tante belle parole e frasi ricercate ma sostanza poca. ;)
Io penso che la qualità sia ottima, buoni i neri, zero scie, zero rumore, le scene in movimento sono perfette.

calmo andrewhd! stavolta sono venuto in pace. :evil5:
MI E' PIACIUTO! :evil5: :evil5:

allora:
definizione come disse dj, cioè come raihd di stanotte.
ma con più rumore (vedi fascio di luce che illuminava il pubblico creando => casini ,
"casini" non lo dice la tua prof.ssa :evil5: ).

eppure non sono stato => criptico!
dato che ho scritto
>>>sapete che in generale mi sembra uno spettacolo di qualità

questa frase è un => compendio: intendevo sia qualità HD sia contenuto sia modo di presentare, sia il triestino M.° Gessi il quale ha contagiato i Torinesi con la Radetzky, sia la inquadratura Guido+Tessa+alberillo che sembrava una cartolina!! perfetta!! come quando vedi un quadro e dici "sembra una foto" o come quando vedi una foto e dici "sembra un quadro" :D

basta che tu sia meno prevenuto e vedrai che capirai il senso del mio intervento ;)
se poi ti ricordo la tua prof.ssa e questo ti inquieta, mi filtri e sei a posto: tutto molto lineare amico ;)

con In generale intendevo dire con l'eccezione del rumore, ma nel complesso mi è piaciuto e non mi aspettavo questo programma interessante su italia1.

continuando => l'esegesi della mia => disamina:

>>>ero sicuro che le braccia svolazzanti della pattinatrice verso lo sfondo nero degli spalti avrebbe creato una scia kilometrica...niente!

questo significa => niente scie. e niente scie significa che è una => figata (e con questa espressione figata mi allontano dallo => stereotipo della professoressa) :evil5:

sulle scene in movimento perfette da te menzionate => non sono d'accordo.
precisazione: sono d'accordo se fissavi solo la protagonista; non sono d'accordo se guardavi nell'insieme. a volte capita di dare uno sguardo a tutta l'inquadratura, chiedo venia.

e dire che tutto questo l'avevo => compendiato nella frase
sopron ha scritto:
sapete che in generale mi sembra uno spettacolo di qualità :evil5:
(mi sembrava una frase chiara ed innocua, senza risvolti allegorici; anche il lessico mi sembrava elementare, di una linearità quasi disarmante che non richiedeva il => compulsare con => acribia il Vocabolario Zingarelli...eppure sei andato nel pallone lo stesso!)
comunque sono sempre a tua disposizione per eventuali chiarimenti! :evil5: :badgrin: :badgrin:
Resta sempre valido l'invito ad usare il filtro utenti, opzione che io ti consiglio vivamente (questo lusso non ti è concesso a scuola, lì sei obbligato ad ascoltare la prof, ma con me è tutto più facile... se solo tu facessi un clic sulla Lista ignorati, mi sembra molto democratico...). Solo non puoi rifiutarti di fare clic su Ignora ma anche pretendere che io adotti il tuo stile: una scelta va fatta.
Mi faccia sapere, però che sia una scelta definitiva. Grazie. ;)

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
@djandrea, stavolta il bordino c'è e si vede purtroppo. Domani proverò a ricordarmi di vedere.

ah si .. effettivamente c'è il bordino guardando meglio , allora non è nativo :D
anche a me sembrava non tanto nativo .. ma non vedendo il bordino mi son detto.. sarà nativo , con media center però croppa quindi non lo fa vedere

sopron ha scritto:
calmo andrewhd! stavolta sono venuto in pace. :evil5:
MI E' PIACIUTO! :evil5: :evil5:

allora:
definizione come disse dj, cioè come raihd di stanotte.
ma con più rumore (vedi fascio di luce che illuminava il pubblico creando => casini ,
"casini" non lo dice la tua prof.ssa :evil5: ).

eppure non sono stato => criptico!
dato che ho scritto
>>>sapete che in generale mi sembra uno spettacolo di qualità

questa frase è un => compendio: intendevo sia qualità HD sia contenuto sia modo di presentare, sia il triestino M.° Gessi il quale ha contagiato i Torinesi con la Radetzky, sia la inquadratura Guido+Tessa+alberillo che sembrava una cartolina!! perfetta!! come quando vedi un quadro e dici "sembra una foto" o come quando vedi una foto e dici "sembra un quadro" :D

basta che tu sia meno prevenuto e vedrai che capirai il senso del mio intervento ;)
se poi ti ricordo la tua prof.ssa e questo ti inquieta, mi filtri e sei a posto: tutto molto lineare amico ;)

con In generale intendevo dire con l'eccezione del rumore, ma nel complesso mi è piaciuto e non mi aspettavo questo programma interessante su italia1.

continuando => l'esegesi della mia => disamina:

>>>ero sicuro che le braccia svolazzanti della pattinatrice verso lo sfondo nero degli spalti avrebbe creato una scia kilometrica...niente!

questo significa => niente scie. e niente scie significa che è una => figata (e con questa espressione figata mi allontano dallo => stereotipo della professoressa) :evil5:

sulle scene in movimento perfette da te menzionate => non sono d'accordo.
precisazione: sono d'accordo se fissavi solo la protagonista; non sono d'accordo se guardavi nell'insieme. a volte capita di dare uno sguardo a tutta l'inquadratura, chiedo venia.

e dire che tutto questo l'avevo => compendiato nella frase

(mi sembrava una frase chiara ed innocua, senza risvolti allegorici; anche il lessico mi sembrava elementare, di una linearità quasi disarmante che non richiedeva il => compulsare con => acribia il Vocabolario Zingarelli...eppure sei andato nel pallone lo stesso!)
comunque sono sempre a tua disposizione per eventuali chiarimenti! :evil5: :badgrin: :badgrin:
Resta sempre valido l'invito ad usare il filtro utenti, opzione che io ti consiglio vivamente (questo lusso non ti è concesso a scuola, lì sei obbligato ad ascoltare la prof, ma con me è tutto più facile... se solo tu facessi un clic sulla Lista ignorati, mi sembra molto democratico...). Solo non puoi rifiutarti di fare clic su Ignora ma anche pretendere che io adotti il tuo stile: una scelta va fatta.
Mi faccia sapere, però che sia una scelta definitiva. Grazie. ;)
No, no nessun problema e nessun ignora non sono così. Dalla tua spiegazione ho capito che avevo già capito dal primo post, ma ho voluto ugualmente chiedere.;)
Ho intenzione di non filtrarti perchè quando scrivi mi fai sempre ragionare, cosa che non guasta.

jack2121 ha scritto:
Ma siamo sicuri che la vecchiaccia sia in nativo?
Secondo me se era in nativo il logo doveva essere più a destra come quando trasmettono in 16/9, in quanto il "4/3 nativo" è a tutti gli effetti un flusso video 16/9 (1920 x 1080)

Marcello.Mars ha scritto:
Secondo me se era in nativo il logo doveva essere più a destra come quando trasmettono in 16/9, in quanto il "4/3 nativo" è a tutti gli effetti un flusso video 16/9 (1920 x 1080)
Ah, è vero.

Marcello.Mars ha scritto:

Questo non vuol dire potrebbe essere nativo lo stesso, l'immagine è pur sempre 16:9, se il logo è al centro o a destra poi non fa differenza questo è a discrezione della rete...

Martedì

Il mio West 00.55 Rete4 confermato

Imperia la grande cortigiana 2.00 Canale5

Ladri ma non troppo 3.45 Canale5

Dave - Presidente per un giorno 6.50 Rete4

Il re dei ladri 9.10 Canale5

Air Bud 2 - Campione a quattro zampe 10.35 Italia1

Le vere luci di natale 11.15 Canale5

:icon_exclaim: Quattro bassotti per un danese 13.40 Canale5

La famiglia Addams 15.00 Italia1

Lo scapolo d'oro 15.45 Canale5

Il dottor Dolittle 2 16.50 Italia1

Un matrimonio sotto l'albero 17.50 Canale5

Bugiardo bugiardo 19.30 Italia1 confermato

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre 21.10 Canale5

Sea Wolf - Lupo di mare 21.10 Rete4

Fire&Ice - La sfida più grande 23.15 Italia1

Una vita quasi perfetta 23.45 Canale5

Mercoledì

Ancora vivo 00.40 Rete4

I Miserabili 2.55 Canale5

:icon_exclaim: Van Helsing 21.10 Italia1

Giovedì

Il dolce rumore della vita 4.05 Italia1

Cancel Christmas 10.30 Canale5

Un principe per mamma 14.45 Canale5

I Flintstones 15.00 Italia1

Il dottor Dolittle 4 16.40 Italia1

Una canzone per Natale 16.45 Canale5

:icon_exclaim: Herbie il maggiolino sempre più matto 17.00 Rete4

Un marito di troppo 21.10 Canale5

:icon_exclaim: Neverland - La vera storia di Peter Pan 21.10 Italia1

Bounce 23.10 Canale5

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie 23.00 Italia1

Occhio a Van Helsing stasera

BlackPearl ha scritto:
Questo non vuol dire potrebbe essere nativo lo stesso, l'immagine è pur sempre 16:9, se il logo è al centro o a destra poi non fa differenza questo è a discrezione della rete...
Tanto è solo in ottimo upscaling, visto oggi.

Markos18 ha scritto:
Il film su Canale 5 credo proprio che sia HD nativo...

No non è in nativo... Comunque per distinguere gli HD di mediaset io devo sempre vedere nella tv da 40 pollici perchè sesul pc non si nota la differenza...

4 bassotti per un danese (che non sono riuscito a vedere) siete sicuri che non sia passato in nativo?so per certo che esiste da un po di anni il master hdtv e le televisioni dovrebbero essere state fornite

Alert ha scritto:
4 bassotti pr un danese siete sicuri che non sia passato in nativo?so per certo che esiste da un po di anni il master hdtv e le televisioni dovrebbero essere state fornite
Ho controllato è andato ieri giusto? Era SD.

Si era sd, ed inoltre aveva anche delle grandi bande nere ai lati, sia sopra che sotto, i contorni erano sfuocati in modo evidente ma oltre a questo anche l'immagine non era certo delle migliori... era evidente che era un master vecchio

ragazzi, ma che schifo oggi su Italia1 HD La Famiglia Addams :crybaby2:
quella specie di banda superiore ci stava come i cavoli a merenda.. e poi brutta brutta l'immagine, sfuocata, scolorita, senza dinamismo.. ma che roba era??? Sembrava una vhs di 20 anni fa.. :mad:

Kamioka Go ha scritto:
ragazzi, ma che schifo oggi su Italia1 HD La Famiglia Addams :crybaby2:
quella specie di banda superiore ci stava come i cavoli a merenda.. e poi brutta brutta l'immagine, sfuocata, scolorita, senza dinamismo.. ma che roba era??? Sembrava una vhs di 20 anni fa.. :mad:

E' un film di vent'anni fa... Comunque era il 2, ieri io ho visto il primo e non mi sembrava male...

Indietro
Alto Basso