Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Np293 ha scritto:
Speriamo ;)
Comunque si, tutte le testate anche quelle sportive esprimono solidarietà
Speriamo bene più che altro per quelle persone, la digitalizzazione porta per prima cosa questo:
reese ha scritto:
L'HD al telegiornale è una conseguenza/possibilità portata della digitalizzazione. Non è la priorità.

La digitalizzazione in fase di editing consente di ottenere risultati migliori in tempi più rapidi e, soprattutto con meno personale.
Io penso che reese non intervenga a caso e in questo momento rispecchia la situazione che c'è a Videotime.
I llungo intervento di Mauro Cassamagnago direttore tecnico di Videotime.
http://www.millecanali.it/mauro-cas...ecnico-videotime/0,1254,57_ART_210623,00.html

andrewhd ha scritto:
Speriamo bene più che altro per quelle persone, la digitalizzazione porta per prima cosa questo:
Questo si, perdere il lavoro non è mai auspicabile

andrewhd ha scritto:
Per mediaset funziona così:
HD--->SD, durante il downscaling mica cambi l'aspect ratio.:icon_rolleyes:
Non mi pare che quando mandano Walker Texas Ranger, in SD sia in pillarbox :icon_rolleyes:
E comunque non è "per Mediaset", è "per una televisione qualsiasi"...

388 ha scritto:
Non mi pare che quando mandano Walker Texas Ranger, in SD sia in pillarbox :icon_rolleyes:
Il pillarbox sull'HD lo fa mediaset, e il logo sta dentro al programma e così va in SD. In questo caso il logo come puoi vedere è fuori, è 16/9 nativo e così ci va in SD. Più chiaro? ;)
L'ho un po' semplificata troppo nell'altro post ma è più o meno così.

Np2293 ha scritto:
Questo si, perdere il lavoro non è mai auspicabile
Fortunatamente dovrebbero essere "solo" trasferiti.

andrewhd ha scritto:
Il pillarbox sull'HD lo fa mediaset, e il logo sta dentro al programma e così va in SD. In questo caso il logo come puoi vedere è fuori, è 16/9 nativo e così ci va in SD. Più chiaro? ;)
L'ho un po' semplificata troppo nell'altro post ma è più o meno così.
So molto bene come funziona, semplicemente ci si chiedeva perché Mediaset avesse fatto così :evil5:

388 ha scritto:
So molto bene come funziona, semplicemente ci si chiedeva perché Mediaset avesse fatto così :evil5:
Avesse fatto così cosa? Non riesco a seguirti. :D Capisco che lo sai, ma fammelo capire anche a me. :D
Fa così perchè non c'è altro modo, è fatto così il master (di Herbie), cosa fai, per la versione SD gli tagli le bande nere?

andrewhd ha scritto:
Avesse fatto così cosa? Non riesco a seguirti. :D Capisco che lo sai, ma fammelo capire anche a me. :D
Fa così perchè non c'è altro modo, è fatto così il master (di Herbie), cosa fai, per la versione SD gli tagli le bande nere?
Boh, mi sono perso. :D Facciamo finta di non aver detto nulla... :D

Nessuno ha fatto uno screenshot di Herbie in SD? Non ho capito bene com'era... Era in 16:9 con le bande nere laterali? Se così fosse sarebbe intuibile che ora il canale SD è ripreso diettamente da quello HD...

BlackPearl ha scritto:
Nessuno ha fatto uno screenshot di Herbie in SD? Non ho capito bene com'era... Era in 16:9 con le bande nere laterali? Se così fosse sarebbe intuibile che ora il canale SD è ripreso diettamente da quello HD...
Era come su Rete4 HD. Ma senza il logo "HD" ;)

BlackPearl ha scritto:
Nessuno ha fatto uno screendshot di Herbie in SD? Non ho capito bene com'era... Era in 16:9 con le bande nere laterali? Se così fosse sarebbe intuibile che ora il canale sd è ripreso diettamente da quello hd...
Sì è andato così.
C'è il link del video pagine a dietro.
Per il tg5 mimun mi ha risposto "fico, paghi tu" :D

BlackPearl ha scritto:
era in 4:3 con le quattro bande, effetto windowbox su tubo catodico.

388 ha scritto:
Boh, mi sono perso. :D Facciamo finta di non aver detto nulla... :D
Ricapitolando:
Su Rete4 SD
Era in 16:9 pillarbox. Quindi erano presenti le due bande nere laterali.

Su Rete4 HD
Era in 16:9 nativo (cioè erano presenti due bande nere laterali).

I dubbi che c'erano (da quel che ho capito) è che ci si chiedeva come mai in questo caso (4:3 HD) su Rete4 SD è andato in onda in pillarbox quando la signora in giallo che pure lei è in 4:3 HD su Rete4 SD non và in pillarbox ma in 4:3... ;)
Ho capito bene?

388 ha scritto:
E comunque non è "per Mediaset", è "per una televisione qualsiasi"...
il Ranger no, ma il film di Herbie 2 oggi lo era. Visto oggi con i miei occhi su Rete4 SD in 4:3 pillarbox (quindi windowbox) su tubo catodico, e 4:3 normale con le bande verticali su tv 16:9.

Kamioka Go ha scritto:
il Ranger no, ma il film di Herbie 2 oggi lo era. Visto oggi con i miei occhi su Rete4 SD in 4:3 pillarbox (quindi windowbox) su tubo catodico, e 4:3 normale con le bande verticali su tv 16:9.
...appunto!

@ale89: esatto ;)

ale89 ha scritto:
Ricapitolando:
Su Rete4 SD
Era in 16:9 pillarbox. Quindi erano presenti le due bande nere laterali.

Su Rete4 HD
Era in 16:9 nativo (cioè erano presenti due bande nere laterali).

I dubbi che c'erano (da quel che ho capito) è che ci si chiedeva come mai in questo caso (4:3 HD) su Rete4 SD è andato in onda in pillarbox quando la signora in giallo che pure lei è in 4:3 HD su Rete4 SD non và in pillarbox ma in 4:3... ;)
Ho capito bene?

Si, questa era la domanda che avevo fatto..:D

388 ha scritto:
...appunto!

@ale89: esatto ;)
MA LA SIGNORA IN GIALLO NON È NATIVO!!!
È Upscaling e va normalmente in 4/3 su Rete 4 SD.
È tutto un equivoco.
Ale89 è giusto fino a se non ho capito male.

Indietro
Alto Basso