Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Il Discorso del Rè in 1à tv Mercoledí Prossimo su Canale 5 Andrà al 99% in HD:D :D

Anthonywjuve ha scritto:
ho visto oggi in time propio su su premium cinema HD e.... spettacolo:5eek:
Se lo hai visto ieri dubito fosse uno spettacolo, contemporaneamente era acceso Calcio HD con la partita della Lazio ;)

Anthonywjuve ha scritto:
quoto
su premium cinema HD i film hanno una qualità di molto superiore:eusa_wall:
ho visto oggi in time propio su su premium cinema HD e.... spettacolo:5eek:
Pure J.Edgar su Premium Cinema HD ieri sera aveva una qualità spettacolare!!

Da due semplici immagini è difficile notare differenze, anche se quella del Blu-ray è leggermente migliore

emafoxsat ha scritto:
Io non noto differenze di qualità tra le 2 immagini!
c'è il bluray ha più nitidezza , non è una cosa pazzesca ma ne ha di più , basta guardare il tetto della casa , più nitido sul blu ray

djandrea ha scritto:
era ottima la qualità ma peggiore del blu ray .. secondo me quel filtro grana va levato o abbassato ai minimi livelli

Filtro grana ?:5eek: :5eek:

non mi risulta che venga usato da qualcuno... la grana è dovuta alla pellicola utilizzata o al sensore della telecamera, ed è comune nelle scene buie... anzi il vedere la grana è indice di qualità dell HD, perchè per abbassare il bitrate si può levigare tutto con un filtro smooth....

il grana lasciamolo sulla pasta :D

Davide Rossi ha scritto:
Filtro grana ?:5eek: :5eek:

non mi risulta che venga usato da qualcuno... la grana è dovuta alla pellicola utilizzata o al sensore della telecamera, ed è comune nelle scene buie... anzi il vedere la grana è indice di qualità dell HD, perchè per abbassare il bitrate si può levigare tutto con un filtro smooth....

il grana lasciamolo sulla pasta :D

è un FILTRO NOISE REDUCTION.... madonna mia come siamo precisi! felice ora? certo che viene usato .. è per filtrare il rumore :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ragiona se il blu ray ha piu nitidezza e leggermente grana , vuol dire che è stato inserito il filtro noise su c5 hd

Ultima modifica:
I Guerrieri su Rete4 HD era in nativo credo. Le immagini sgranavano un pochino, credo che fosse una versione restaurata o rimasterizzata, come avviene ormai da anni su Mediaset e altri canali. Anni fa invece molti vecchi film sembravano le versioni originali con le pellicole danneggiate specie nei primi minuti.

djandrea ha scritto:
è un FILTRO NOISE REDUCTION.... madonna mia come siamo precisi! felice ora? certo che viene usato .. è per filtrare il rumore :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ragiona se il blu ray ha piu nitidezza e leggermente grana , vuol dire che è stato inserito il filtro noise su c5 hd

ahhhh adesso ti ho capito, ma non è questione di precisione, forse non sai che esistono anche filtri che AGGIUNGONO il rumore ! per far sembrare il tutto + Film alike... anche alcuni giochi lo usano, il primo che mi viene in mente è left4dead (è parecchio che non gioco :eusa_whistle: ).
Così avevo capito che sostenevi che avessero messo la grana apposta!
cmq una parte della mancanza di nitidezza e grana è dovuta al minor bitrate che smussa i dettagli, se è stato usato un filtro NR lo sa solo qualche addetto ai lavori, ps e tu il filtro NR della tua tv come lo setti però?

djandrea ha scritto:

ahhhh adesso ti ho capito, ma non è questione di precisione, forse non sai che esistono anche filtri che AGGIUNGONO il rumore ! per far sembrare il tutto + Film alike... anche alcuni giochi lo usano, il primo che mi viene in mente è left4dead (è parecchio che non gioco :eusa_whistle: ).
cmq una parte della mancanza di nitidezza e grana è dovuta al minor bitrate che smussa i dettagli, se è stato usato un filtro NR lo sa solo qualche addetto ai lavori, ps e tu il filtro NR della tua tv come lo setti però?

ps: guardando il film mi ero stupito della presenza della grana.

Davide Rossi ha scritto:

pensavo si capisse :D , so che esiste ma .. è strano che lo facciano , si ma con 15mbps su una scena statica direi che bastano i 15mbps , il bluray ha 22mbps ma su una scena statica si abbassa anche li il bitrate

non lo ho il filtro noise , lo vedo PULITO perchè lo vedo al pc senza noise reduction o aggiunte di nitidezza , vedo il file ts nativo

in questo benvenuti al sud c'è un pò di grana ma non credo sia aggiunta , credo sia normale cosi!

Indietro
Alto Basso