Discussioni sui canali Mediaset Free HD

@Anthonywjuve Si questo è vero, ma non credo che montino tutto successivamente. Essendoci una regia sono loro che fanno un montaggio "online" diretto e intanto registrano, e quindi non vedo perchè registrare a 720p. Mica risparmiano tempo facendo così.
La qualità HD Mediaset da studio è semplicemente scarsa

ok fanno schifo loro:D

Ma oltre a questo è un film della Lifetime, un film tv, non sono sicuro che il distributore l'abbia distribuito in HD a dire il vero...
Certo che il distributore lo fornisce in HD! Poi sta all'emittente lavorarci su :)
reese ha pure confermato, e credo di sapere pure perchè sara HD...
Perchè della post produzione se n'è occupata la LVR Digital e non Mediaset :D
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio//film1/amandaknox.htm

Più che altro spero che abbiano aggiornato i cartelli all'inizio e alla fine del film ;)

Comunque sarà pure HD, ma il doppiaggio è veramente terribile :)

Si, ed era anche un bel film... un po' noiosetto all'inizio, ma mi è piaciuto... non capisco il perchè di questi ascolti miseri...
(anche se era più un film da Italia1)

Perdona l'ignoranza, ma cosa significa? :D
E' ovvio che il distributore fornisce il master in HD, da che mondo e mondo... perchè fornire una cosa SD quando una serie / film tv è disponibile in HD? forse qualche anno fa poteva succedere, ma onestamente ora credo proprio di no.
Se guardi nel sito di qualche distributore anche solo europeo (TF1 International, Zodiak Media, ecc...) c'è sempre scritto da qualche parte HD Master available o un semplice HD

Si, ed era anche un bel film... un po' noiosetto all'inizio, ma mi è piaciuto... non capisco il perchè di questi ascolti miseri...
(anche se era più un film da Italia1)

Non era in 5.1 però..non mi tirate fuori il papiro dell'HD non collegato all'audio che lo so! Era solo per dire :eusa_think:

Perdona l'ignoranza, ma cosa significa? :D

Che è facile dire che tanto si sapeva quando ormai reese l'aveva confermato... Io avevo provato a dire la mia

E' ovvio che il distributore fornisce il master in HD, da che mondo e mondo... perchè fornire una cosa SD quando una serie / film tv è disponibile in HD? forse qualche anno fa poteva succedere, ma onestamente ora credo proprio di no.
Se guardi nel sito di qualche distributore anche solo europeo (TF1 International, Zodiak Media, ecc...) c'è sempre scritto da qualche parte HD Master available o un semplice HD

Se te sei così sicuro buon per te... Io riesco ad avere tutta questa sicurezza che hai tu, dato che non lavoro nel settore, per me alcuni fornitori magari di basso livello potrebbero pure fare la cavolata di dare un master sd anche se hanno quello hd, chi lo sa... Come ho detto non lavoro nel settore quindi io non mi sento di dare tutto questo per certo

P.S. Tralaltro tempo fa si è parlato anche di "diritti HD" (cioè che costerebbero di più), poi non se n'è più parlato ma comunque anche questa è un'ipotesi su varie mancanze in alta definizione...

Guarda neppure io lavoro nel settore, però mi tengo informato...
Solo perchè la Lifetime "television for idiots" ha prodotto il film non significa che non diano i master in HD :lol:
Però giustamente meglio rimanere nel dubbio piuttosto che esserne certi e dire una cavolata ;)
Per quanto riguarda i diritti HD credo che possano riguardare esclusivamente eventi sportivi e affini...

HD buono per il film! Qualcuno ha visto se i titoli di testa sul processo erano vecchi o no? me li sono persi...

Guarda neppure io lavoro nel settore, però mi tengo informato...

Beh certo anch'io :D Ci mancherebbe altro ;)

Solo perchè la Lifetime "television for idiots" ha prodotto il film non significa che non diano i master in HD :lol:

Già questo è vero...

Comunque buon HD per questo film, da notare che infatti che l'audio è solo 2.0... essendo un film per la tv (anche se a dire il vero ora anche molti prodotti per la tv sono in 5.1)

Che peccato però... se ci si pensa Mediaset è piena di serie tv o anche di semplici tv movie che in HD renderebbero molto bene... che spreco postprodurli in SD... mi auguro che un giorno, anche se non succederà mai, rifaranno tutta la library in HD

Visto... non hanno aggiornato proprio il master, che è rimasto quello postprodotto dalla LVR (ecco il perchè dell'HD), ma hanno semplicemente tagliato in corrispondenza delle scritte ed inserito degli spezzoni video statici (in SD) con le scritte aggiornate...
Una cosa molto "rozza" però evidentemente non avevano tempo di rifare il master, e comunque grazie a questo hanno mantenuto l'HD... ;)

Visto... non hanno aggiornato proprio il master, che è rimasto quello postprodotto dalla LVR (ecco il perchè dell'HD), ma hanno semplicemente tagliato in corrispondenza delle scritte ed inserito degli spezzoni video statici (in SD) con le scritte aggiornate...
Una cosa molto "rozza" però evidentemente non avevano tempo di rifare il master, e comunque grazie a questo hanno mantenuto l'HD... ;)

Scusa ma non può essere che questa volta l'abbiano post-prodotto loro in HD con le scritte? Anche qui come si fa a dirlo a con certezza? Magari per solo un film si sono presi la briga di pos-produrlo in HD...

Scusa ma non può essere che questa volta l'abbiano post-prodotto loro in HD con le scritte? Anche qui come si fa a dirlo a con certezza? Magari per solo un film si sono presi la briga di pos-produrlo in HD...

No, per il semplice motivo che ho confrontato la versione mandata su Canale5, e mancavano dei pezzi di film (alla fine...) guarda caso in corrispondenza delle scritte.
Inoltre ce ne si accorge grazie al refresh del logo, se ci si faceva caso si notava che tra le scritte e il ritorno al film il logo spariva e tornava, ed inoltre il pallino rosso usciva solo appena ripartito il film ;)

Inviato dal mio Samsung con Tapatalk 2

No, per il semplice motivo che ho confrontato la versione mandata su Canale5, e mancavano dei pezzi di film (alla fine...) guarda caso in corrispondenza delle scritte.
Inoltre ce ne si accorge grazie al refresh del logo, se ci si faceva caso si notava che tra le scritte e il ritorno al film il logo spariva e tornava, ed inoltre il pallino rosso usciva solo appena ripartito il film ;)

Inviato dal mio Samsung con Tapatalk 2

Non ho capito cosa c'entra la versione su Canale5... Quella dici che invece era post-prodotta da Mediaset?

Indietro
Alto Basso