Discussioni sui canali Mediaset Free HD

da Notare che la Serie e Prodotta a 720p e Trasmessa da Mediaset a 1080i quindi manca un po' di Definizione

Meglio 720p che upscaling a mio parere... :D però dai, diciamo che adesso le cose si muovono come si deve. Però potevano almeno segnalare in EPG oppure con il solito banner accanto al logo...

si nota lontano un miglio che manca di definzione

Il Master è 2K come vedi, non devi fidarti di Wikipedia, perchè se hai sparato 720p di sicuro l'hai letto da li :) Siamo adulti non prendiamoci in giro...

(E tra parentesi, la qualità non mi sembra tra le peggiori di Mediaset!)

Il Master è 2K come vedi, non devi fidarti di Wikipedia, perchè se hai sparato 720p di sicuro l'hai letto da li :) Siamo adulti non prendiamoci in giro...

(E tra parentesi, la qualità non mi sembra tra le peggiori di Mediaset!)

non e tra i peggiori però potevano fare meglio sicuramente

Resta da capire se questa scarsa definizione sia ad imputare a scarsa ottimizzazione di encoder oppure al fatto che Mediaset, molto semplicemente, l'HD non lo sa lavorare... Io direi la seconda. Questo spiegherebbe perchè ci sono talmente tante serie con post produzione in SD

Si sa già se Amici sarà in HD? Gli studi alla Elios sono già attrezzati per l'HD?

Colorado è in alta definizione poiché quest'anno è realizzato allo Studio 20 di Cologno Monzese.
Se non erro anche Striscia è ripreso con camere HD (a proposito, quali), ma non è in HD.
Quanto a Colorado usa solo una piccola parte dello studio 20.

Ultima modifica:
Ma a che bitrate è Italia 1 hd? C'è revolution che si vede talmente bene che faccio fatica a definirlo upscalato. E di solito sono di palati fini :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma a che bitrate è Italia 1 hd? C'è revolution che si vede talmente bene che faccio fatica a definirlo upscalato. E di solito sono di palati fini :)
Sent from my iPhone using Tapatalk

E' in Bitrate variabile detto anche VBR o "multiplazione statistica" o_O ; va da minimo 3 a massimo 11,50 Mbits , una media è 7,25 Mbit , in effetti è un ottimo bitrate.

Reese...non potresti indicarci se presto arriveranno le indicazioni del programma in HD anche su Rete 4 e Italia 1? e magari durante tutta la giornata,non come adesso che viene segnalata solo la prima serata... grazie! ;)

Indietro
Alto Basso