Discussioni sui canali Rai HD

il problema è sul sat,anche chiudendo rai med e rai nettuno non basta:eusa_think:
adesso comincio a rimpiangere di non aver preso la tessera tivùsat quando era venduta singolarmente:crybaby2::crybaby2:
Evidentemente rileveranno una frequenza in DVB-S2...
Comunque la tessera Tivusat è pur sempre inclusa con alcuni decoder, molti dei quali costano poco rispetto a quanto si pensi. Poi si può usare con qualunque decoder che decripti in Nagra e rivendere il decoder che hai comprato :D fai come ho fatto io, io ho fatto così. Ho comprato decoder e tessera Tivusat in bundle, la tessera adesso la uso sul mVision 270HD dove leggo anche Sky e il decoder comprato l'ho rivenduto :D

Secondo me Rai HD non è inteso come canale in quel cartello. Semplicemente potrebbe essere il marchio con cui la Rai identificherà la sua offerta in alta definizione, che andrà a comprendere quattro canali, come detto tra l'altro da Marano chiaramente nell'intervista che ho segnalato ieri in questa discussione. Passare da uno a cinque canali HD non credo sia fattibile, sia per motivi di spazio sui multiplex che per questioni di palinsesto (cosa dovrebbero mettere in questi canali? Già non mi farei illusioni sui tre generalisti, che saranno per la maggior parte del tempo upscalati, pensa se si può pensare di fare anche un quinto canale) e di costi.

Può essere però poi mi immagino tutte le proteste... Da me c'è solo Rai 1 HD e ora non potrò più vedere gli eventi in HD di Rai2 e Rai3 perchè da me il Mux5 non c'è... Sappiamo benissimo che sarà acceso solo in poche zone almeno all'inizio (almeno queste sono le info che abbiamo fino a ora).
Rai HD era meglio tenerlo... Poi sono loro scelte :D :)

Può essere però poi mi immagino tutte le proteste... Da me c'è solo Rai 1 HD e ora non potrò più vedere gli eventi in HD di Rai2 e Rai3 perchè da me il Mux5 non c'è... Sappiamo benissimo che sarà acceso solo in poche zone almeno all'inizio (almeno queste sono le info che abbiamo fino a ora).
Rai HD era meglio tenerlo... Poi sono loro scelte :D :)
Scusami ma il Mux 5 è quello sul 25 UHF dove ci sono i tre canali Test no? Eh, io lo prendo, ma c'è solo a Eremo questo mux, nel resto d'Italia no. E' lì che vorranno metterli?

Scusami ma il Mux 5 è quello sul 25 UHF dove ci sono i tre canali Test no? Eh, io lo prendo, ma c'è solo a Eremo questo mux, nel resto d'Italia no. E' lì che vorranno metterli?

No il nuovo mux 5 è quello che andrà sul VHF 11...anche se non si sa se andrà in T1 o in T2 ma penso più il primo altrimenti questo mux lo vedrebbero si e no in 4 gatti.

No non è quello :D Quello lo spegneranno prima o poi... Sarà in VHF... E se non ricordo male il Piemonte sarà proprio una di quelle zone di difficile attivazione almeno stando a quelle info iniziali che poi possono essere anche cambiate... ;)

Quoterei anch'io i 4 canali 4....
E non parliamo di DVB-T2.... Quante decine di persone sono attrezzate in Italia con hw DVB-T2 con decodifica dell'h265 (HEVC)?
Non si aprono canali (NON TEST!) che non può vedere nessuno....

verrà acceso sul VHF 11, nelle zone dove questo canale é disponibile. Successivamente verrà trasferito nelle frequenze definitive (Rai ha scambiato il VHF 11).

Almeno, questa é la tesi più probabile stando alle poche informazioni che sono trapelate da raiway

Ah ok! Allora dovrò attrezzarmi con l'antenna in terza banda! L'ho tolta da un po' perchè qua non c'erano segnali interessanti :D qua nessuno ce l'ha più

Non potendo vedere il video interpreto quella immagine come un: "Offerta Rai HD: trasmetteremo Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport HD"
Tecnico RW disse che non sapeva se i canali HD sul mux 5 sarebbero stati 2 o 3. Quindi diciamo che terminerà l'esperienza di Rai HD, dei suoi bianchissimi cartelli e dei suoi doppi loghi, e avremo 4 canali distinti. (ecco che la scala su Rai 5 potrebbe switchare su uno dei 4 canali... si tratterebbe di un solo pomeriggio all'anno, direi che si può fare, no?)
Ma quella foto è presa dal video?

Ah ok! Allora dovrò attrezzarmi con l'antenna in terza banda! L'ho tolta da un po' perchè qua non c'erano segnali interessanti :D qua nessuno ce l'ha più

http://www.digital-forum.it/showthr...2-(29-01-13)&p=3510453&viewfull=1#post3510453

qui ci sono le poche info che é riuscito a cogliere otgtv. La lista alla quale si riferisce é all'inizio di quel thread....e il Piemonte era dato come non utilizzabile il vhf 11. Vedremo....urgono notizie da parte di raiway

Però i canali a questo punto sono 5... Rai HD, Rai1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai Sport HD (come si vede dall'immagine)... A questo punto mi viene il dubbio se useranno il dvb-t o il dvb-t2...
Mi sa che qualche canale prenderà il posto dell'attuale Rai HD.

Forse Rai 1 HD sul mux 4 e Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport HD sul mux 5.
Oppure, facendo un po' di riorganizzazione, Rai 1 HD e Rai 2 HD sul mux 4, poi Rai 3 HD e Rai Sport HD sul mux 5.

Indietro
Alto Basso