Discussioni sui canali Rai HD

Infatti il mio dubbio era proprio sul punto studio, però oggi ho notati che oltre a essere nuovo dal punto di vista della scenografia hanno rinnovato anche la grafica e questo mi ha fatto pensare. Per quanto riguarda lo spot anche quello del Giro era uguale ma poi di fatto è andato in onda anche il Processo in HD (anche se non sempre). Vedremo sabato ma ho la sensazione che abbiano fatto lavori anche allo studio, quantomeno sui mixer video per far transitare il segnale HD.

P.S. I lavori per il rinnovo completo della produzione di Raisport 2 sono comunque in corso anche se iniziati da poco.

anche spagna-italia, in Upscaling...sempre presente però il logo HD..mi viene da pensare che l omino, non sappia più premere il giusto bottone:eusa_think:

Mmm... sembrerebbe proprio upscaling. .oppure un HD scarsino.. qualcuno può verificare come va su Sky?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

anche spagna-italia, in Upscaling...sempre presente però il logo HD..mi viene da pensare che l omino, non sappia più premere il giusto bottone:eusa_think:

Nativo ma di scarsa qualità, sono senza parole, ma come si può trasmettere tale qualità, in partite così? :sad::eusa_wall::eusa_wall::doubt:

Ultima modifica:
no a me pare hd. Ci sono delle camere scarse, mentre all'inizio la ripresa dall'alto era molto definita.
Adesso guardando le azioni salienti su sky, mi pare la qualità sia simile. E' solo più luminosa l'immagine. ( sempre che LE azioni salienti siano in hd su sky XD).

edit: Mentre se avete visto quelle della rai che non sono certament in hd, si vede la differenza rispetto alla diretta

Vi faccio sapere appena inizia il secondo tempo.
Anche perché non è che la produzione brasiliana sia un granché

Su Rai HD e su Sky Sport 1 HD l'evento è in nativo, solo che su Rai HD la qualità è leggermente minore e i colori risultano più freddi, mentre su Sky Sport 1 HD la qualità è leggermente maggiore e i colori sono più caldi...

Bah. Contorni poco definiti, zero profondità, qualche alone, artefatti. .. se è davvero hd, scarso.

Per essere HD nativo lo è, ma la qualità è praticamente penosa, uno dei peggiori HD trasmessi dalla Rai, almeno da quando lo ricevo io stabilmente cioè da un anno e mezzo quando fu attivato il mux 4 nella mia zona.

Per quanto brutto si vedeva chiaramente fosse nativo. E alla fine é la produzione internazionale che é abbastanza penosa. Le personalizzate Rai e lo studio sono ottime. Come al solito la colorimetria Rai é più spenta rispetto a Sky e la qualità complessiva é stata leggerissimamente migliore su Sky, come da inizio confederation a questa parte. Per il resto, peccato per il rigore :(

Io qualche forte dubbio l'ho avuto. Che era nativo era evidente dai primi piani..quanto al campo, non si sarebbe proprio detto.
P.s. Bonucci: aaargh!! :(((((

La telecamera centrale era HD e si capiva chiaramente. Su quella usata per alcuni replay qualche dubbio ce l'ho...

la telecamera centrale, secondo me, non era nativa..anche perche se lo era...siamo messi male...

Sinceramente si capiva facilmente che era HD, di sicuro era meglio quello di Brasile-Uruguay..non capisco perché quando gioca l'Italia l'HD è sempre più scarso (o addirittura upscalato) e anche l'audio mi sembra peggiore..bah

Io qualche forte dubbio l'ho avuto. Che era nativo era evidente dai primi piani..quanto al campo, non si sarebbe proprio detto.
P.s. Bonucci: aaargh!! :(((((

Dai primi piani, e dalle tribune, effettivamente era HD, dal campo come dici tu non sembrava, comunque resta il fatto che non si può trasmettere una partita in HD con una qualità del genere...

Sinceramente si capiva facilmente che era HD, di sicuro era meglio quello di Brasile-Uruguay..non capisco perché quando gioca l'Italia l'HD è sempre più scarso (o addirittura upscalato) e anche l'audio mi sembra peggiore..bah

Senza ombra di dubbio, era migliore.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso