Discussioni sui canali Rai HD

pierigor ha scritto:
snac posso farti una domanda? so di essere OT ma voglio sapere qualitativamente parlando meglio rai testHD o premium calcioHD?

Mamma rai quando è in vena fà dei capolavori di encoding , MP si difende bene, secondo il mio modesto parere :badgrin: leggero vantaggio in termine qualitativo per mamma rai ( parlo per quando tutto il lavoro viene fatto bene )

Per gli altri
Stasera vediamo i tedeschi che tireranno fuori dal cilindro e poi faremo il raffronto. ;)

B.a.d magari sei tu che combini questi disastri verooo??
forse non hai mai visto una trasmissione in hd puro e perfetto altro che quello schifo di ieri sera della rai ma per favoreeeeeeeeeee
ti riconsiglio di farti una bella visita dall oculista

Ed io che centro. ho solo chiesto aiuto per la tv...

B.a.d ha scritto:
ragazzi mia cugina su un PHILIPS 42PFL7603H/10 che dovrebbe avere il dtt hd non riesce a vedere rai test hd e i canali mediaset hd, sente solo l'audio e dice formato video non supportato. Tutto ciò è strano perchè stando alle specifiche del tv, dovrebbe avere il sintonizzatore hd e tra l'altro porta anche il simbolo di TNT HD... qualche consiglio? Potrebbe essere un problema di firmware?

se qualcuno mi può aiutare

Dovrebbe essere un "bollino bianco" secondo il consorzio dgtvi.....
Niente tuner HD a bordo...il che,spiega il perche' non vedi e senti solo l'audio...:evil5:

snac ha scritto:
Mamma rai quando è in vena fà dei capolavori di encoding , MP si difende bene, secondo il mio modesto parere :badgrin: leggero vantaggio in termine qualitativo per mamma rai ( parlo per quando tutto il lavoro viene fatto bene )

Per gli altri
Stasera vediamo i tedeschi che tireranno fuori dal cilindro e poi faremo il raffronto. ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

B.a.d ha scritto:
Ed io che centro. ho solo chiesto aiuto per la tv...

scusami b.a.d ho sbagliato sorry nn ho risposto a te ma a snac sorry

continua lo scempio dei tecnici rai

Ottimo, una discussione sulla qualità HD Rai.
Ho visto ieri Inter - Barcellona e sto vedendo Bayer - Lione.
Ho letto che ritenete abbastanza deludente la qualità della partita di ieri, volevo quindi chiedervi in che modo può essere paragonata a quella di Sky o Mediaset
Io ho sky ed onestamente sia ieri che oggi la Rai mi sembra superiore a livello di qualità video, anche se magari non sarà il massimo (ad es. oggi la qualità mi sembra migliore rispetto a ieri)
In particolare vedo i colori meno sbiaditi e più naturali. È lo stesso anche per voi?
Certo, ovviamente il canale HD rai ha dei difetti che già avete fatto notare come il doppio logo e l'assenza del punteggio/minuti di gioco però per il resto la vedo, nonostante tutto, superiore a Sky, ovviamente limitatamente a questi due eventi.

ottima qualita stasera , ma i meriti non sono della rai ma della produzione tedesca . ;)

follettonapoletano ha scritto:
Ma perchè la Rai si ostina a mettere addirittura 2 loghi e non mette lo scoreboard??? E' ASSURDO!!!!! :mad:

Perchè appunto è rai TEST HD :D Purtroppo è ancora, ed effettivamente, "test"

Senza polemiche o partigianerie, mi sembra di poter dire che:
1. Bayern-Lione si vedeva decisamente meglio di Inter-Barcellona;
2. In entrambi i casi, si vedeva meglio Rai HD che Sky HD, ma la differenza era molto più evidente ieri (Bayern) che martedì (Inter).

Sembrerebbe, tenuto conto anche di come si sono visti bene alcuni eventi stranieri (tipo superbowl o alcune fasi delle olimpiadi di vancouver) che:
A. Le produzioni (riprese, regia e produzione del feed) italiane siano al di sotto di alcune produzioni estere (ma, attenzione, non sono sicuro che le produzioni italiane siano della Rai, qualcuno ne ha documentata certezza?)
B. L'encoding dei feed eseguito dalla Rai, unitamente alla maggiore banda utilizzata da Rai Test HD rispetto a MDS HD e Sky HD, si traduce nel fatto che, nel panorama italiano, Rai HD si vede meglio degli altri canali HD.
C. Quest'ultimo aspetto risulta tanto più evidente quanto migliore è la qualità dei feed, ossia del segnale che va dalla produzione al broadcaster.

Tornando sulla partita di ieri sera su RAI HD sulla freq del canale 40 di M.Mario (roma) ad un certo punto era inguardabile. Squadrettamenti paurosi, misti di altre trasmissioni RAI, sovrapposizione del canale 331 di mediaset, ecc. ecc. Ma i tecnici si saranno accorti del problema? Boh. Ho dovuto verla sul canale normale e cioe' 102

sismi ha scritto:
Tornando sulla partita di ieri sera su RAI HD sulla freq del canale 40 di M.Mario (roma) ad un certo punto era inguardabile. Squadrettamenti paurosi, misti di altre trasmissioni RAI, sovrapposizione del canale 331 di mediaset, ecc. ecc. Ma i tecnici si saranno accorti del problema? Boh. Ho dovuto verla sul canale normale e cioe' 102

Forse è il caso che ti accorgi che ad avere problemi è il tuo impianto e decoder!
1. A Monte Mario non c'è nessun ch 40 attivato, solo Monte Cavo!
2. Sul 102 c'è il canale TEST RAIDUE, se non vedi il 2 hai problemi con il VHF (decoder o antenna)

antocchi ha scritto:
Senza polemiche o partigianerie, mi sembra di poter dire che:
1. Bayern-Lione si vedeva decisamente meglio di Inter-Barcellona;
2. In entrambi i casi, si vedeva meglio Rai HD che Sky HD, ma la differenza era molto più evidente ieri (Bayern) che martedì (Inter).

Sembrerebbe, tenuto conto anche di come si sono visti bene alcuni eventi stranieri (tipo superbowl o alcune fasi delle olimpiadi di vancouver) che:
A. Le produzioni (riprese, regia e produzione del feed) italiane siano al di sotto di alcune produzioni estere (ma, attenzione, non sono sicuro che le produzioni italiane siano della Rai, qualcuno ne ha documentata certezza?)
B. L'encoding dei feed eseguito dalla Rai, unitamente alla maggiore banda utilizzata da Rai Test HD rispetto a MDS HD e Sky HD, si traduce nel fatto che, nel panorama italiano, Rai HD si vede meglio degli altri canali HD.
C. Quest'ultimo aspetto risulta tanto più evidente quanto migliore è la qualità dei feed, ossia del segnale che va dalla produzione al broadcaster.
A conti fatti penso che il tuo riepilogo rispetti correttamente la realtà delle cose. L'unico appunto è sulla produzione italiana. I mondiali di nuoto furono prodotti dalla Rai in maniera veramente ottima...chissà perché la qualità é andata peggiorando?

Eccomi qua :)

Allora i tedeschi hanno fatto un buon lavoro, mi hanno meravigliato, meglio cosi.

Sono daccordo con Antocchi lato rai mediaset, lato SKY non posso pronunciarmi causa mancanza abbonamento :badgrin:

LA settimana prossima si replica mettete in caldo i vostri LCD.

Si iniziera Martedi con Lione-Bayern -> Produzione Francese e finiremo Mercoledi con Barcellona-Inter -->Produzione spagnola, un occhio di riguardo a questa partita visto che la produzione sarà la stessa della finale quindi se non vi piacerà la qualità saprete cosa vi attenderà il 22 Maggio :badgrin:

simonsim89 ha scritto:
Forse è il caso che ti accorgi che ad avere problemi è il tuo impianto e decoder!
1. A Monte Mario non c'è nessun ch 40 attivato, solo Monte Cavo!
2. Sul 102 c'è il canale TEST RAIDUE, se non vedi il 2 hai problemi con il VHF (decoder o antenna)
da quando hanno attivato il 40 a m.mario? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso