Discussioni sui canali Rai HD

anassimenes ha scritto:
Non prendetela male se faccio una domanda che magari è già stata fatta (non ho avuto il tempo di leggere 212 pagine di discusione prima di inserirmi....), ma per caso si sa nulla dell'attivazione del mux4 Rai prima dei mondiali nelle zone di switch-off dove non è presente? Da me in provincia di Salerno riceviamo solo i primi 3 mux e giugno si avvicina... era corsa voce, corroborata dagli spot, che il mondiale in hd sarebbe stato per tutti (ergo la rai non dovrebbe fare figli e figliastri) ma ancora non hanno attivato nulla...
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Nelle zone di switch off che ancora non ricevono il mux 4 si diceva che dovrebbero attivarlo in tempo per i mondiali. Alcuni ritardi di attivazione erano da imputare a problemi burocratici nell'utilizzo delle frequenze...
Questo é ciò che veniva scritto qualche settimana fa sul forum, e che ho grosso modo ho riportato....spero per gli utenti di quelle zone che queste notizie vengano confermate al più presto!

paoletto2009 ha scritto:
Nelle zone di switch off che ancora non ricevono il mux 4 si diceva che dovrebbero attivarlo in tempo per i mondiali. Alcuni ritardi di attivazione erano da imputare a problemi burocratici nell'utilizzo delle frequenze...
Questo é ciò che veniva scritto qualche settimana fa sul forum, e che ho grosso modo ho riportato....spero per gli utenti di quelle zone che queste notizie vengano confermate al più presto!
ma guarda se me devo annà a comprà il decoder satellitare a giugno...ho questo presentimento :crybaby2:

cmq io sta nazione + passa il tempo e meno la capisco...la frequenza libera c'è (ch.40) - parliamo di una tv di STATO - e in 5 mesi non sono riusciti ad attivare sto benedetto mux (su un bacino di quasi 500.000 persone tra le quali c'è un capoluogo di provincia) per via della burocrazia...però nelle regioni che faranno a maggio lo switch-over lì la burocrazia non c'è di mezzo perchè glie lo attiveranno subito...mah nn ho parole...che schifo!!!!!!!!

Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
ma guarda se me devo annà a comprà il decoder satellitare a giugno...ho questo presentimento :crybaby2:

cmq io sta nazione + passa il tempo e meno la capisco...la frequenza libera c'è (ch.40) - parliamo di una tv di STATO - e in 5 mesi non sono riusciti ad attivare sto benedetto mux (su un bacino di quasi 500.000 persone tra le quali c'è un capoluogo di provincia) per via della burocrazia...però nelle regioni che faranno a maggio lo switch-over lì la burocrazia non c'è di mezzo perchè glie lo attiveranno subito...mah nn ho parole...che schifo!!!!!!!!

Purtroppo non ci sono buone nuove per le ulteriori attivazioni del MUX 4: il problema come detto è la burocrazia che per farti aggiungere qualcosa su un traliccio ti trascina x mesi.
La differenza con lo swicth over della Lombardia è che qui non si deve aggiungere nulla, si accende dove c'è già il MUX A (che a sua volta viene acceso al posto di RAIDUE)

antocchi ha scritto:
Sono posizioni contrastanti, teroricamente entrambe credibili, ma evidentemente una è giusta e una è sbagliata. Certo, se scriveste anche le vostre fonti ...

Ho fatto un errore sul contributo EBU: ho scritto Mbps e invece sono Ms/s (19,2 x l'Inter, 27,5 per il Bayern) e quindi i numeri corrispondono più o meno con quelli di Abstract (con FEC 3/4, modulazione 8PSK, DVB-S2, circa 42 Mbps in un a caso, circa 60 nell'altro). Sono corretti anche i dati satellitari indicati da Abstract, ma resta confermato che il feed del Bayern era quello con bit rate più alto rispetto a quelo dell'Inter (sia da fonte Sky e Rai). ho chiesto ulteriori info sul diverso feed, vedremo cosa mi dicono

Perchè non mandiamo qualche mail di protesta alla RAI...non è possibile guardare una partita di calcio senza sapere il minuto di gioco, dovendo cambiare spesso canale per sapere a che minuto stanno...il doppio logo poi...METTETENE 4 per le partite di ritorno...:D :D :D ...guardare una partita in HD è tutta un'altra storia, ma che ci vuole ad inserire una grafica con il minuto e il risultato???

simonsim89 ha scritto:
Purtroppo non ci sono buone nuove per le ulteriori attivazioni del MUX 4: il problema come detto è la burocrazia che per farti aggiungere qualcosa su un traliccio ti trascina x mesi.
La differenza con lo swicth over della Lombardia è che qui non si deve aggiungere nulla, si accende dove c'è già il MUX A (che a sua volta viene acceso al posto di RAIDUE)
Qui ad es. per poter vedere in Mondiali in HD nonostante siamo in area switch-over dobbiamo ugualmente mettere tutti mano al portafoglio con tre opzioni:
1) comprare TivùSat;
2) chi non è ancora abbonato si abboni a Sky (ma andiamo fuori tema perchè non è più Rai);
3) aggiungere un'altra antenna UHF su Valcava per una sola frequenza, il 64 , fra l'altro solo provvisoria fino all'OFF, poi si sposterà sul 40 e filtrare ocn un blocca canale il 64 dall'antenna già presente, poi ovviamente a Settembre altra spesa per variare la frequenza filtrata dal 64 al 40.
Unica soluzione per ovviare al problema e vedere i Mondiali Rai in HD qui siccome tale Mux non verrà attivato dal Penice? Sperare che lo aggiungano dal Ronzone, sperando che tale soluzione sia fattibile, ma risolverebbe mplti problemi tecnici e di esborso denaro a una vasta zona del Basso Alessandrino, a sud della linea Alessandria-Tortona.
Che ne dite?

Mettete in warm i vostri LCD :D

Stasera sarà battaglia sia sul campo che via etere tra mamma rai, Sky e MP , botte all'ultimo bitrate :badgrin:

Purtroppo stasera non sarò dei vostri, MP la trasmettererà anche essa in HD, farò lavorare un po la mia smartcard :D

Dopo faremo le dovute valutazioni tra chi avrà trasmesso peggio di tutti :badgrin:

antonio10 ha scritto:
perke non fanno i loghi , per l' hd . per es. se la partita va su rai uno , metto il logo rai uno con la scritta hd vicino , come fa sky e mediaset.
E' ufficiale: ci leggono:D

Finalmente hanno sistemato il logo.Visto che ci leggono gli chiediamo se ci mettono lo scoreboard ;)

Ma perchè ora che hanno pure spostato il logo HD sotto raiuno non mettono lo scoreboard??? è chiedere troppo forse??? :mad: :mad: :mad:

La qualità di Rai HD è sempre nettamente superiore a Sky Sport 1 HD, soprattutto quando la produzione è di buona qualità come in questo caso.

PS
Partita da infarto...

rmk ha scritto:
La qualità di Rai HD è sempre nettamente superiore a Sky Sport 1 HD, soprattutto quando la produzione è di buona qualità come in questo caso.

PS
Partita da infarto...
nn se pò...ogni volta che leggo sto 3d rosiko...raiiiiii ok ci leggi e allora attiva sto benedetto mux :( :crybaby2:

antonio10 ha scritto:
perke non fanno i loghi , per l' hd . per es. se la partita va su rai uno , metto il logo rai uno con la scritta hd vicino , come fa sky e mediaset.

Mi hanno ascoltato ! :D

RAI VOGLIAMO LO SCOREBOARD PER L' HD !

cmq ottima qualita .

Indietro
Alto Basso