speriamo che per quella data attivino il mux 4 (ch 40 uhf) anche nella mia zona (LT provincia nord, RM provincia sud, siti Velletri/RM-Sezze/LT)ERCOLINO ha scritto:Il 18 sarà una data importante
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
speriamo che per quella data attivino il mux 4 (ch 40 uhf) anche nella mia zona (LT provincia nord, RM provincia sud, siti Velletri/RM-Sezze/LT)ERCOLINO ha scritto:Il 18 sarà una data importante
Speriamo anche per il Camaldoli (Na).DigitAnal ha scritto:speriamo che per quella data attivino il mux 4![]()
Oggi è passato un messaggio in sovraimpressione in cui annunciavano che domani (mi sembra dalle 15.10 ma non ricordo bene) avrebbero trasmesso il concerto su RAI HDSATRED ha scritto:Per chi ha a disposizione la visione di Rai HDc'è qualche cartello che indica la trasmissione del concerto del 1 Maggio come l'anno scorso?
![]()
antocchi ha scritto:D'altra parte al momento si cade in situazioni paradossali: ad esempio, Italia1 ha (avrebbe) i feed in HD nativo del motomondiale, quando c'è Valentino Rossi fa 6 milioni di spettatori ed uno share gigantesco, ma su Italia1HD buttano via il feed HD nativo e trasmettono il feed SD upscalato. E' come dici, prima o poi si dovranno decidere anche loro.
LuProduction ha scritto:Il mux RAI-B dalla Ruta di Camogli fai conto che non esiste. Riesce a coprire 9 abitanti.![]()
Personalmente mi dispiace per tutti gli abitanti della Trinacria che staranno a guardare nord e centro per 2 anni.
Omnitel ha scritto:Giusto per capire vorrei mostrare le differenze tra il MUX 4 e il MUX B.
Il MUX B contiene i seguenti canali:
- RAI NEWS 24
- RAI GULP
- RAI STORIA
- RAI SPORT PIU'
e i canali radio:
- RADIO 1
- RADIO 2
- RADIO 3
Il MUX 4 contiene i seguenti canali:
- RAI GULP +1
- RAI SCUOLA
- RAI STORIA
- RAI TEST HD
Ora, se il problema di non poter trasmettere in alta definizione tramite il MUX B è una questione di mancanza di banda, il problema si potrebbe risolvere spegnendo RAI STORIA e i 3 canali radio (che a mio avviso non li ascolta nessuno tramite il televisore) ed il problema è risolto!
Oppure basterebbe spostare il canale RAI STORIA in altri multiplex (es: il MUX 2 che contiene solo RAI 4, RAI GULP e RAISAT EXTRA).
In questo modo i Mondiali 2010 e tutti i programmi e trasmissioni in HD della RAI potrebbero essere visti un pò in tutta Italia.
Trasmettere i Mondiali in HD solo per le regioni già all-digital mi sembra un pò riduttivo! Utilizzando il Mux B, quasi tutta Italia da Nord a Sud potrebbe godere dell'alta definizione del canale HD.
E a mio avviso la cosa sembrerebbe possibile. E' solo questione di burocrazia.
paoletto2009 ha scritto:Già, pur ricevendo il mux B da camogli il segnale a volte é decisamente al limite...e tanti liguri della zona genovese nemmeno lo vedono!!
Ma tornando in tema, e scusate se ho già ricordato questa cosa parecchie volte, ricordiamoci che rai HD partirà anche sul satellite nel boquet tivù sat. E come ha detto Ercolino non é escluso che con questa spinta possano passare sul satellite anche i mediaset HD.
Ricordo su questo forum e in generale nel web tante critiche quando partì tivù sat e non fu incluso nessun canale HD. Ora che qualcosina si muove....
Certo a nessuno fa piacere spendere ulteriori soldi per l'ennesimo decoder e/o cam...io sono il primo a non esserlo. Purtroppo l'innovazione costa in qualsiasi campo. E a volte anche alcune scelte commerciali sono state poco "lungimiranti" (vedi partire con decoder tivù sat in SD). Buon primo maggio a tutti!
sì,non ufficialmente ma leggono la carta tivùsatBellUomo ha scritto:Ma i decoder HD esistono oggi anche per tivusat ?
non ne sarei così sicuroale83_webmaster ha scritto:Sì, ma il 21 maggio usciranno le CAM TivùSat, quindi tutti i decoder HD con slot CI leggeranno ufficialmente anche Rai HD su TivùSat.
L’utilizzo della SmarCAM all’interno di un dispositivo non certificato da tivùsat può provocare un errato funzionamento dello stesso nonché delle anomalie durante la visualizzazione dei programmi televisivi.
Anakin83 ha scritto:ragazzi ma il concerto su Rai Hd.... mi pare native?! O sbaglio?
gen80 ha scritto:Oggi è passato un messaggio in sovraimpressione in cui annunciavano che domani (mi sembra dalle 15.10 ma non ricordo bene) avrebbero trasmesso il concerto su RAI HD
Anakin83 ha scritto:ragazzi ma il concerto su Rai Hd.... mi pare native?! O sbaglio?