Discussioni sui canali Rai HD

è HD.Certo non come quello via etere.Ma non possono trasmettere a 10mb/s!
Cmq. lo streaming si adegua alla tua connessione. Io con una 6mb sto vedendo lo streaming e la qualità è alta anche a schermo intero!

antonio10 ha scritto:
e quello lo chiami HD ? :D

Si vede una schifezza,è vero.L'ho detto già in post precedenti,ma pur sempre si ha la possibilità di vederlo visto che io non sono coperto dal mux.Ma in TV come si vede?

Pescatore1985 ha scritto:
Cmq. lo streaming si adegua alla tua connessione. Io con una 6mb sto vedendo lo streaming e la qualità è alta anche a schermo intero!

Io non sono molto esperto in questo campo,quindi non saprei dirti il mio tipo di connessione,per valutare la qualità dello streaming. ;)

Per vederlo in HD sull'web serve una scheda video hd, vero??

ti serve una scheda video abbastanza potente da gestire un flusso streming hd,altrimenti ti va a scatti..ma a meno che tu non abbia un computer del mesozoico!

ti serve una scheda video abbastanza potente da gestire un flusso streming hd,altrimenti ti va a scatti..ma a meno che tu non abbia un computer del mesozoico!

Ne ho una abbastanza recente, ma chiedevo se servono schede specifiche per l'hd? Dalla tua risposta presumo di no.

cmq. anche su Rai Test Hd la qualità non è altissima. Squadrettamenti evidenti.

io che sto sempre a criticare la rai questa volta gli faccio i complimenti la qualita non e proprio altissima ma non ci son scatti mi dispiace visione fluidissima sul mio plasma panasonic

ho visto svariate trasmissioni su RaiHD col mio videoproiettore e forse vedo di più gli artefatti o gli squadrettamenti.Sono d'accordo sulla fluidità delle immagini.Non vanno a scatti.Però non c'è una pulizia d'immagine notevole.

è ovvio che si è visto di peggio in UPSCALING.Ma qui parliamo di HD NATIVE! E si è visto anche di meglio.

è ovvio che si è visto di peggio in UPSCALING.Ma qui parliamo di HD NATIVE! E si è visto anche di meglio.
Il concerto è in HD nativo, e questa volta occorre dire che la Rai dimostra una grande padronanza delle produzioni HD. Tenete conto che la situazione del concerto, almeno stasera, è veramente critica per riprese e produzione HD:
1. Le luci sono troppo basse per garantire una buona qualità delle immagini;
2. La dinamica delle riprese e gli effetti luminosi del palco mettono alle corde gli algoritmi a base della compressione MPEG-4. Con i lampi di luce e l'effetto strobo, l'interpolazione tra frame adiacenti si va a benedire.

In altri termini, la situazione è tale che o padroneggi le produzioni in HD o la trasmissione diventa assolutamente pessima, e così non è.

Certo, viene da pensare a una cosa. In HD, sono più evidenti anche i difetti: lo stesso concerto, trasmesso in analogico e visto su un buon trinitron di pochi anni fa, probabilmente si vede sostanzialmente meglio: tutto più sfumato, ma niente squadrettamenti.

Il logo è del "nuovo tipo": Rai Tre con l'aggiunta "HD"

Ultima modifica:
Tecno33 ha scritto:
Italia1 HD potrebbe trasmettere senza troppi problemi il motomondiale HD se fosse necessaria una sola commutazione ...
Ma dato che il tutto e' pieno zeppo di spot, televendite, compressioni dell'immagine e riquadri vari ...
Si, è così. Però in effetti la scaletta è sempre uguale:
- Primo pezzo di gara
- spot
- secondo pezzo
- spot
- fine della gara.
In effetti sono (sarebbero) tre commutazioni "in" e tre "out", più o meno come d'altra parte fa la Rai per le partite di Champions.

Tecno33i ha scritto:
Italia1 HD potrebbe trasmettere senza troppi problemi il motomondiale HD se fosse necessaria una sola commutazione ...
Ma dato che il tutto e' pieno zeppo di spot, televendite, compressioni dell'immagine e riquadri vari ...
Aggiornamento: pare che Italia1 HD ci stia "salutando"!

Indietro
Alto Basso