Discussioni sui canali Rai HD

mmm questo vorrei saperlo anche io! fino ad oggi le partite che sono state trasmesse in hd sono state solo quelle della champions league. almeno la finale di coppa italia ce la manderanno in hd?

19venom89 ha scritto:
mmm questo vorrei saperlo anche io! fino ad oggi le partite che sono state trasmesse in hd sono state solo quelle della champions league. almeno la finale di coppa italia ce la manderanno in hd?
VERAMENTE? Non lo sapevo, mi sono perso le semifinali dell'Inter in hd! Noooooooooooooooooooooo!

Trovare il link sarà facile mercoledì? Di solito le trasmissioni di una partita delle 20:45 a che ora iniziano?

Ci sono le repliche o gli highlights in hd, come per il concerto?

Ciaolo ha scritto:
VERAMENTE? Non lo sapevo, mi sono perso le semifinali dell'Inter in hd! Noooooooooooooooooooooo!

Trovare il link sarà facile mercoledì? Di solito le trasmissioni di una partita delle 20:45 a che ora iniziano?

Ci sono le repliche o gli highlights in hd, come per il concerto?

non lo sapevo neanche io....
quindi vorrei chiedervi :
1. dove è stata data la notizia che sul sito della rai si poteva vedere la partita in hd della champions?
2. dove trovare ,per piacere,il link con la replica o gli highlights del concerto del 1° maggio?

so che si parla principalmente di digitale terrestre qui....
ma visto che comunque il titolo del topic è "trasmissioni RAI in HD" credo che se mettono la possibilità di vederle in HD via internet non sia OT!
che ne pensate?

ma ora con il 18 giugno arriverà nel lazio questo benedetto canale? :mad:

fazioso ha scritto:
1. dove è stata data la notizia che sul sito della rai si poteva vedere la partita in hd della champions?
2. dove trovare ,per piacere,il link con la replica o gli highlights del concerto del 1° maggio?

ma visto che comunque il titolo del topic è "trasmissioni RAI in HD" credo che se mettono la possibilità di vederle in HD via internet non sia OT!
che ne pensate?

visto che non ho mai seguito uno streaming da un sito rai potrei dire un mucchio di castronerie. Quindi qualcuno più esperto di me spero possa confermare o smentire ciò che sto dicendo.
Premesso questo, non credo che sia possibile vedere su internet in HD. O meglio, penso che loro per HD intendano una qualità migliorata (un pò come l'opzione HD di youtube). Ma sicuramente non in 1080....anche perché servirebbe una banda elevata per trasmettere un vero full HD con una qualità decente....sbaglio?

ale83_webmaster ha scritto:
Forse perché l'Inter è di Milano e la Roma è di Roma? ;)

Non c'entra niente,io dico in generale. :doubt:
Allora a questo punto sai dirmi cosa c'entra Parma? :D

fazioso ha scritto:

che ne pensate?

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d4064607-c332-4eac-8bc5-fb4a8d3fd5d4.html

eccoti tutto il primo maggio in Hd.

Ciao!!! Ragazzi, oltre alle partite dell'Italia, anche le altre partite dei Mondiali saranno trasmesse in HD? Grazie!!!

paoletto2009 ha scritto:
visto che non ho mai seguito uno streaming da un sito rai potrei dire un mucchio di castronerie. Quindi qualcuno più esperto di me spero possa confermare o smentire ciò che sto dicendo.
Premesso questo, non credo che sia possibile vedere su internet in HD. O meglio, penso che loro per HD intendano una qualità migliorata (un pò come l'opzione HD di youtube). Ma sicuramente non in 1080....anche perché servirebbe una banda elevata per trasmettere un vero full HD con una qualità decente....sbaglio?
La qualità del video si adatta alla velocità della tua connessione. Per avere il 1080 basta avere 4-5 megabit.

Fanta-Boy ha scritto:
Non c'entra niente,io dico in generale. :doubt:
Allora a questo punto sai dirmi cosa c'entra Parma? :D
È così, fidati.
Lggi le notizie (sul portale o su altri siti) e vedi cosa c'è scritto.
A Parma invece è solo un test in più, si vede che la catena di cinema che ha organizzato l'evento aveva questo cinema attrezzato e l'ha voluto utilizzare.

fra77 ha scritto:
ma ora con il 18 giugno arriverà nel lazio questo benedetto canale? :mad:

Se ti riferisci a Rai Test HD, viene trasmesso solo da Monte Cavo sul ch. 40. Tu da dove ricevi? Se sei nel basso Lazio puoi provare a prenderlo dal Monte Faito, Campania.

Incredibile: c'è lo SCOREBOARD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E si vede anche molto bene.

@simonsim89: ma anche per la coppa italia la produzione è EBU? O questa è roba Rai?

Leggo che finalmente sta lo scoreboard anche sul canale HD.....ora devono solo estendere 1pò la copertura entro i mondiali, portando il mux 4 in tutte le zone coperte dai primi 3 mux...speriamo che lo faranno....

ERCOLINO ha scritto:

Caro Ercolino, a me l'estensione della copertura del mux 4 sul dtt dove ci sono già i primi 3 mux non dispiacerebbe affatto anzi ritengo che comunque un tuner DTT HD sia sempre meglio di uno streaming HD, ora la Rai faccia seguire i fatti alle parole, la pubblicità dei mondiali in HD è ingannevole se poi non si estende a tutti il canale HD Rai.

Indietro
Alto Basso