Discussioni sui canali Rai HD

Non ho avuto la possibilità di guardarlo in HD, comunque sono contento che questo evento di punta, anche se slegato dalla continuità della soap, sia andando in HD. Probabilmente le videocamere erano comunque diverse, si notava anche da Rai3 SD, ma mi auguro che sia un apripista per iniziare a trasmettere Upas in HD visto che i master lo sono, e il problema sta solo nell'emissione di Rai3 HD che non é affatto automatica.

Chiedo info.
Ho visto che sul sat ci sono i tre canali Rai anche in Hd ma criptati (forse ricevibili solo con Tivùsat).
Arriveranno comunque anche sul dtt? entro quando?
Grazie

Santo cielo! Poi l'ultimo é qualcosa di spettacolare! Ma che cavolo può essere successo? Notare che nel primo errore é come se su Rai HD avessero switchato per un momento su Rai 1 (notare anche il cambio di logo).
Ma tutti questi problemi ci sono stati anche su Rai 3 HD sat? C'é da dire che quel canale ha trasmesso in upscaling da quando é nato, e forse ieri per preparare l'emissione HD hanno fatto qualcosa di sbagliato.
Bubba73 ci sei?

Santo cielo! Poi l'ultimo é qualcosa di spettacolare! Ma che cavolo può essere successo? Notare che nel primo errore é come se su Rai HD avessero switchato per un momento su Rai 1 (notare anche il cambio di logo).
Ma tutti questi problemi ci sono stati anche su Rai 3 HD sat? C'é da dire che quel canale ha trasmesso in upscaling da quando é nato, e forse ieri per preparare l'emissione HD hanno fatto qualcosa di sbagliato.
Bubba73 ci sei?

ma guarda per l'ultimo erano quasi tutti cosi gli errori 3-4 in 1 ora e 55 , veramente un peccato! perchè la qualità meritava! http://youtu.be/KjG9yjUHGgc

Io ho notato che le scene girate a Cervinia erano migliori delle altre, anche quelle girate in interno.

di che scena vuoi? certo :D ho tutto il film
Se riesci qualcosa di Cervinia e anche di Napoli/Sorrento :D
Io ho notato che le scene girate a Cervinia erano migliori delle altre, anche quelle girate in interno.
Le riprese delle scene a Napoli, sia interne che esterne mi sembrano fatte con le stesse videocamere del 2009/2010 quando Upas passò all'HD, che sono comunque ottime.
Probabilmente quelle di Cervinia sono diverse

http://www.dailymotion.com/video/x18pc72_errore_people notate qualcosa? :D guardate bene i frame :D e cosa appare :D
Lanciano dei messaggi subliminali! :lol:

Chiedo info.
Ho visto che sul sat ci sono i tre canali Rai anche in Hd ma criptati (forse ricevibili solo con Tivùsat).
Arriveranno comunque anche sul dtt? entro quando?
Grazie

Rai1 HD, Rai2 HD e Rai3 HD trasmettono su Hotbird con la codifica per Tivùsat come hai intuito, ma anche su Astra...
Per quanto riguarda il DTT, la Rai aveva iniziato con qualche accensione sperimentale del Mux5 in VHF per la trasmissione di Rai2 HD e Rai3 HD, dopo l'accensione di 2-3 impianti del sud, le accensioni sperimentali che si erano preventivate si sono interrotte e non si conoscono informazioni per il futuro.
Qui il thread, ormai chiuso, dove se ne parlava ;)

Indietro
Alto Basso