Discussioni sui canali Rai HD

fermo restando che il canone si paga a prescindere,in quanto tassa di possesso!
ma secondo la tua logica è colpa della rai o di chi ha fornito il master?!
Secondo logica la rai deve farsi dare un master almeno decente, visto che lo paga, e con soldi non suoi ...

Non mi interessa di chi sia la colpa, se del distributore, che imparino a scegliere meglio i fornitori. . Un film largo panscannato e con hd scarso con il bluray eccezionale e uno scandalo. .. che vadano al diavolo va.

Secondo logica la rai deve farsi dare un master almeno decente, visto che lo paga, e con soldi non suoi ...

La Rai ha molte colpe ma questa no. Il distributore è uno solo e in questo caso è Disney, per cui non hai molta scelta "scegliere meglio i fornitori", ti becchi il master televisivo che ti danno, che per inciso è lo stesso di Disney Channel HD.
Al di là del rispetto dell'opera, il film è stato distribuito per decenni in 4:3, e diciamocelo, un 2.55 non è gradevolissimo da reggere per un bambino, visto che praticamente lo schermo è occupato per 2/5 da bande nere! E se non hai una tv 16:9? e se hai un 16:9 22 pollici?

La Rai ha molte colpe ma questa no. Il distributore è uno solo e in questo caso è Disney, per cui non hai molta scelta "scegliere meglio i fornitori", ti becchi il master televisivo che ti danno, che per inciso è lo stesso di Disney Channel HD.
Al di là del rispetto dell'opera, il film è stato distribuito per decenni in 4:3, e diciamocelo, un 2.55 non è gradevolissimo da reggere per un bambino, visto che praticamente lo schermo è occupato per 2/5 da bande nere! E se non hai una tv 16:9? e se hai un 16:9 22 pollici?
No, ti becchi il master televisivo che vuoi, visto che paghi ...
Se non te lo vogliono dare come lo vuoi tu se lo tengono.
A meno che chi compra non sia tanto bovino da pensare solo a pagare il meno possibile a prescindere ...
Il fatto che per decenni sia stato distribuito in 4:3 cosa vuol dire, che così dev'essere nei secoli dei secoli ?
E se c'hai un tv 4:3 o un 16:9 22" scrivi una bella letterina a Babbo Natale (che ora magari farà qualche saldo ...) e ti fai portare un 16:9 più grande ...

A meno che chi compra non sia tanto bovino da pensare solo a pagare il meno possibile a prescindere ...
Il fatto che per decenni sia stato distribuito in 4:3 cosa vuol dire, che così dev'essere nei secoli dei secoli ?
E se c'hai un tv 4:3 o un 16:9 22" scrivi una bella letterina a Babbo Natale (che ora magari farà qualche saldo ...) e ti fai portare un 16:9 più grande ...

:doubt: [sospiro]

Bah... in effetti anche a me alcuni messaggi sembrano un pochino esagerati...
Tra l'altro io non ne ho mai fatto fatto una tragedia se un film viene leggermente croppato (ok in questo caso non è "leggermente")... ma il 2,55 è addirittura più panoramico del più solito 2,35. E questo si sta parlando un film d'animazione.
Alla fine basta che non ci siano personaggi mezzi tagliati e si vede lo stesso.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Allora scusami ma questo tuo post è utile come le scritte "Il fumo fa male" sui pacchetti di sigarette...
Volevo solo dire che se l'unico master disponibile per la tv è quello widescreen 16x9, si usa quello, non c'è molto da fare.
Il master poi non viene comprato così a cavolo. Viene fornito contestualmente all'acquisto dei diritti come da contratto.
Nulla toglie che, pagandola a caro prezzo, tu te ne faccia spedire una copia, ma questo non fa altro che allungare i tempi, e se l'acquisto del film è avvenuto in tempi recenti si rischiava di far slittare la prima visione. Per cui proprio non capisco da dove venga tutta questa esagerazione...

Senti non mi interessa. Tenetevi pure sta pietosa tv pubblica. Per quanto mi riguarda ho già inviato la richiesta di disdetta del canone e spero che da me personalmente non vedano più un centesimo. Voi continuate pure a giustificare l'indifendibile e a coprire ogni nefandezza fatta da quei signori.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Senti non mi interessa. Tenetevi pure sta pietosa tv pubblica. Per quanto mi riguarda ho già inviato la richiesta di disdetta del canone e spero che da me personalmente non vedano più un centesimo. Voi continuate pure a giustificare l'indifendibile e a coprire ogni nefandezza fatta da quei signori.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Quindi non guarderai più tv per il resto della tua vita? :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stasera aladdin andrà in HD?

no, non è in HD nemmeno su rai2HD. tra l'altro è in formato 1,66:1

Quindi non guarderai più tv per il resto della tua vita? :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

e soprattutto: non scriverai più in questo 3d? con tutto il rispetto ma ad un certo punto...

Stasera alle 21 cosa va in HD..?
il documentario african cats su rai1

Stasera alle 21 cosa va in HD..?

All'inizio doveva essere Cars 2 da Rai 2, poi Rai 1 ha cambiato programmazione e quindi su Rai HD andrà Rai 1 (con African Cats).
Spero almeno che Rai 2 HD non trasmetta in upscale... Sennò comincio veramente a pensare che stiano facendo le cose non male, ma di più... ;)

All'inizio doveva essere Cars 2 da Rai 2, poi Rai 1 ha cambiato programmazione e quindi su Rai HD andrà Rai 1 (con African Cats).
Spero almeno che Rai 2 HD non trasmetta in upscale... Sennò comincio veramente a pensare che stiano facendo le cose non male, ma di più... ;)

davvero doveva andare cars 2?

Sono in HD nativo sia African Cats (materiale BBC - Disney ==> qualità spettacolare...) che Cars 2 (Pixar, basta dire questo...). Peccato che non si sia fatto l'en plein con Rai 3 (The Artist upscalato...).
Considerando che le reti mediaset stanno trasmettendo anche loro contenuti HD nativi, non sembra di essere in Italia.... :D

Sono in HD nativo sia African Cats (materiale BBC - Disney ==> qualità spettacolare...) che Cars 2 (Pixar, basta dire questo...). Peccato che non si sia fatto l'en plein con Rai 3 (The Artist upscalato...).
Considerando che le reti mediaset stanno trasmettendo anche loro contenuti HD nativi, non sembra di essere in Italia.... :D

è la famosa magia del natale... ahahah!

Indietro
Alto Basso