Discussioni sui canali Rai HD

Non ho seguito le pagine precedenti...ma è previsto un arrivo del televideo su RAI HD?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Il PID TXT è attivo, ma solo che il Televideo è vuoto, è vuoto in tutto il Rai Mux 4 addirittura il Rai Mux 5 invece non ha nemmeno il PID TXT ;)

Ciao a tutti,
ho due domande da porvi, legate al sistema di editing delle registrazioni di RaiHD.
Volevo sapere perchè il file di uscita del programma che uso (AVS) talvolta è in MKV, altre volte in M2TS. Dipende dalla qualità della traccia iniziale? Anche perché non mi pare di notare differenze notevoli fra un file MKV ed uno M2TS. Volevo poi capire se negli editing è buona cosa utilizzare l'audio AC3 invece di quello MP2. Non capisco se ho un sistema di riproduzione troppo "antiquato", ma non mi pare di notare alcuna differenza fra le due tracce. Cosa ne pensate?
Grazie

Ultima modifica:
Che vi pare dell'HD di "Sogno o son desto 2"? A me non pare granchè, specie con alcune camere.

Ciao a tutti,
ho due domande da porvi, legate al sistema di editing delle registrazioni di RaiHD.
Volevo sapere perchè il file di uscita del programma che uso (AVS) talvolta è in MKV, altre volte in M2TS. Dipende dalla qualità della traccia iniziale? Anche perché non mi pare di notare differenze notevoli fra un file MKV ed uno M2TS. Volevo poi capire se negli editing è buona cosa utilizzare l'audio AC3 invece di quello MP2. Non capisco se ho un sistema di riproduzione troppo "antiquato", ma non mi pare di notare alcuna differenza fra le due tracce. Cosa ne pensate?
Grazie

Tu esegui una ricompressione del video? Se si, L'uscita in mkv è perché invece dell'originale Mpeg-TS il file viene ricominciato ed evidentemente nelle preferenze è stato scelto di uscire in mkv piuttosto che mp4
Mt2s stessa cosa, anche se questo mi da più l'idea di un semplice cambio di "contenitore" piuttosto che di una ricompressione.
Per quanto riguarda l'audio meglio mp2 (magari ricompressa in ac3 o aac), perché tanto anche la traccia dolby è sempre stereo o peggio buggata con tanto di salti.

La produzione può essere in HD quanto vuoi, ma se al momento dell'emissione non lo mandano in HD, hai voglia. .

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Motivo?Ogni tanto devono risparmiare il segnale o che cosa?Ma vi rendete conto che è davvero incredibile.:eusa_wall:
L'emissione è fatta da veri incopetenti,davvero incredibile.:5eek:

Indietro
Alto Basso