Discussioni sui canali Rai HD

pero' usi e costumi italiani che siano, in sostanza sul dtt mediaset ha attivato da tempo i 3 canali principali, addirittura i due canali di Cairo hanno la loro versione in hd, non e' ammissibile che proprio la Rai (in definitiva lo Stato attraverso il ministero ha preparato il piano frequenze con relativi spazi da concedere) si sia fatta trovare impreparata e faccia spallucce. Non dimentichiamo che ci sono trasmissioni di produzione potenzialmente in hd che devono essere "sfogate" in sd, mi viene in mente l'esempio di una puntata che ho visto recentemente del Processo del Lunedi con la prima parte in hd sul 557 e la seconda parte in sd sul classico tasto 3 del telecomando,roba assurda e anacronistica. O anche la replica di un 90'minuto serie b il lunedi' mattina sul 557 e in diretta il sabato precedente in sd. E il discorso secondo me e' ancora piu' grave se va allargato anche all'incongruenza di utilizzo dei mezzi come telecamere,regie,centraline,montaggi di cui sebbene disponibili non viene sfruttato colpevolmente a livello risorse né il lato tecnico né quello economico relativo al costo di queste apparecchiature di produzione completamente sprecato "a vuoto"

Ultima modifica:
Slovenia Italia è in Hd nativo

Ma audio Pcm bizzarro con commento solo su canale sinistro

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Beh trattandosi di trasmissione Hd diciamo che almeno un Dolby Digital 2.0 ci starebbe bene, ma il commento su un solo canale è ridicolo, telefonate!

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Non vorrei essere pesante, ma mi è sembrato di vedere un paio di promo in HD.
Adesso, fatta questa segnalazione, me ne sto zitto per almeno qualche mese sull'argomento.

no ma complimenti alla Rai per non aver trasmesso la cerimonia di chiusura dell'expo su Rai HD! Ma vaff....

vergognoso non trasmettere in HD la cerimonia di chiusura di expo in HD, non tirate in ballo la scusa che in HD è su tivusat perchè non è una scusa, si poteva tranquillamente evitare sereno variabile in HD per trasmettere la chiusura di expo, che poi, il 501 è quasi sempre rai 1 HD, giusto giusto oggi hanno voluto switchare su rai 2? oltre al vaffa dico pure "rai cacca"

vergognoso non trasmettere in HD la cerimonia di chiusura di expo in HD, non tirate in ballo la scusa che in HD è su tivusat perchè non è una scusa, si poteva tranquillamente evitare sereno variabile in HD per trasmettere la chiusura di expo, che poi, il 501 è quasi sempre rai 1 HD, giusto giusto oggi hanno voluto switchare su rai 2? oltre al vaffa dico pure "rai cacca"
Non solo Tivusat ma in chiaro in HD ovunque in Europa con il canale ufficiale dell'Expo.
Comunque sì, per oggi potevano fare l'Expo...

Indietro
Alto Basso