Discussioni sui canali Rai HD

Il giro d'Italia su Rai3 pieno di artefatti da compressione.

Non potrebbero trasmetterlo upscalato su Rai HD?

jackq ha scritto:
Il giro d'Italia su Rai3 pieno di artefatti da compressione.
Io lo guardo su Eurosport HD ed effettivamente è uno spettacolo bassino, squadrettamenti, segnale che ogni tanto salta, schermate nere...

Ho letto poco fa questa notizia su altro lido (angeli) e non posso provare non avendo decoder HD ma sembra che la rai abbia attivato un nuovo canale HD sul satellite sulla frequenza 11179 H 27500 3/4 se qualcuno vuol provare a vedere se funziona (dicono che sia attivo)

Nella sezione tivù sat del forum stanno parlando dell'accensione di rai HD su hotbird. Quindi direi notizia confermata...

Dingo 67 ha scritto:
Io mi riferivo ai canali televisivi seri, Sport Italia non sarebbe degna neanche di stare You Tube :D

Concordo "4rete" che è un canale locale o forse regionale trasmette persino le donnine che si svestono in 16.9(95% del totale, quasi tutti i programmi)
Possibile che se ci riesce una tv che ha pochi fondi, non ci riescano RAI,MEDIASET e SI?

ragazzi concedetemi una domanda OT: la partita di stasera sarà HD nativo? 720p o 1080i/p ? se sarà hd nativo lo sarà sia su rai/sky/mediaset premium? grazie

Anakin83 ha scritto:
si HD Nativo 1080p in tutte le piattaforme

grazie anakin..quindi teoricamente si dovrebbe avere il massimo dell' hd per una partita di calcio oggi, o ci sono altre considerazioni da fare? il fatto che sarà HD native 1080p su tutte le piattaforme mi fa pensare che la regia (a parte le telecamere personalizzate di ogni emittente) sia unica, probabilmente quella spagnola,o no?

Il match su Rai Uno sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio "anche parziale" al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, provincie di Parma e Piacenza) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD.

Dettagli

Bisognerebbe dirgli che non tutto il Lazio è switchato e che tra Lazio e Campania ci sono 2 mux con Rai HD.

OGGI

EDIT: oggi è riferito al fatto che la partita è oggi e quindi, a differenza dei mondiali, non si può sperare che attivino altri ripetitori

Ultima modifica:
Capisco che in Campania c'è solo un ripetitore che lo trasmette, però nell'articolo, almeno per lavata di faccia, potevate scrivere anche Campania. :D

Ciaolo ha scritto:
Certo che ci sarà

PS. tiferai inter?

Stasera mi voglio godere l'HD della Rai ;)

OT: stasera sarò molto sportivo e tifo inter x i 4 posti dell'italia in questa competizione ;)

/OT

stasera farò la prova del 9: guardo la partita da sky HD e registro sempre con la digital key dalla Rai, così giudico sulla qualità

Indietro
Alto Basso