Discussioni sui canali Rai HD

Non so se è il posto giusto, però volevo segnalare che su rai hd adesso al 502 , la seconda traccia audio oth è muta, non so , magari se ercolino può segnalare 🙂

Beh che vuol dire? Ormai tutti i canali HD hanno solo traccia AC3...
Eh ma non hai visto i canali HD Rai quanti problemi hanno con ste tracce audio AC3... :badgrin:

Non so se è il posto giusto, però volevo segnalare che su rai hd adesso al 502 , la seconda traccia audio oth è muta, non so , magari se ercolino può segnalare
Su Rai Sport 1 HD è tutto ok? In pratica Rai 2 HD sul DTT è muto visto che non ci sono altre tracce audio no?

No no rai due hd e rai sport hd hanno una sola traccia audio in dolby e si sente bene ,il nuovo rai hd sul mux 5 ha due tracce audio la prima stereo e si sente bene la seconda invece è muta

Eh ma non hai visto i canali HD Rai quanti problemi hanno con ste tracce audio AC3... :badgrin:

Appunto per questo è meglio che ci sia solo la traccia AC3, così se ci sono dei problemi li risolvono, invece quando era seconda traccia anche se c'erano problemi pensavano "eh ma chissene frega, tanto non la ascolta nessuno..." :icon_rolleyes:

E sei convinto che riescono a risolverli? Ottimista... :)
Per Rai Sport 2 HD comunque sono stati spiegati i motivi dei problemi in sez. TivùSat ;)

Ma veramente... faceva così schifo partire in anticipo e verificare i problemi prima dell'inizio delle Olimpiadi? Mahh

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
beh visto che il canale hd serve da sabato, partire 2 giorni prima penso sia sufficiente per fare tutte le verifiche del caso, ricordando che hanno diminuito i bitrate degli altri canali.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Rai HD esiste ma è sul Mux 5 al momento.

Comunque no non è il caso di rinominare il thread visto che è comunque Rai HD visto che è sul 501. L'hanno rinominato solo per un mese in vista delle olimpiadi. Come la Rai non ha cambiato LCN al canale, non ha senso rinominare il thread ;)

Infatti così è... Cambia solo per questo mese!!! Non mi pare una tragedia!
Io prendo solo RAI(1)HD, il 2 e il 3 no... ;)
Quindi ora mi perdo i programmi di Rai1 in HD... essendo ora trasmessa solo Rai2 in HD sull'unico canale RaiHD (dei 3 canali principali Rai) che prendo...
P.S.: ho provato a risintonizzare i canali ma il MUX5 non lo prendo, quindi niente Rai 1 e 3 in HD...

Secondo me dovrebbero scambiare con RAI Sport HD 1 e 2 dei canali 557 e 558 e mettere su RAI 1 HD e RAI 3 HD lì... pazienza per gli sport, non sono più importanti i canali canonici? Boh.

In questo momento Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD stanno trasmettendo LA STESSA PARTITA! E' assurdo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso