Discussioni sui canali Rai HD

Il 19 settembre chiude Rai Sport 2 e vengono di conseguenza chiusi i canali Rai Sport 2 sull'UHF 30 e Rai Sport 2 HD aperto solo in via provvisoria sul 26, Mux che tornerà alla sua consueta composizione.
Rai Sport 1 HD che probabilmente cambierà nome in Rai Sport HD rimarrà indubbiamente sul 40, mentre lo spazio lasciato libero da Rai Sport 2 (SD) sul 30 potrebbe essere preso da un altro canale HD (Rai4 HD)

Prima si vociferava che a Settembre doveva arrivare Rai Movie HD sul DTT, ma invece la priorità ce l'ha Rai 4 HD. Con il discorso che andrà via anche Rai Scuola già sono banda preziosa per un ulteriore canale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sa qualcosa riguardo alle accensioni Rai Hd del mux 5? piu' di un anno fa erano iniziate anche qui nella mia zona (Vhf 11 provvisorio, il definitivo doveva essere lo 09) ma poi è stato fermato tutto e non se ne e' piu' parlato...:eusa_think:

Che abbiano impostato il tutto per bene? Da tenere sotto controllo ;)

EDIT: Si direi che al 99% hanno impostato il logo e ora è tutto automatizzato. Infatti il logo è tornato contemporaneamente con Rai 2 SD e a inizio bumper olimpiadi il logo è andato via per un attimo sia sul canale SD (come capita da tempo ormai) sia sul canale HD (mai successo visto che prima era fisso). E la scritta Diretta è arrivata in dissolvenza come su Rai 2 SD. Invece fino a ieri veniva inserita direttamente (manualmente) e senza nessuna dissolvenza. Bene bene... Ci hanno messo settimane a completare l'emissione di Rai 2 HD ma ce l'hanno fatta! Vedremo poi a fine olimpiadi con bollini, sottotitoli e grafiche varie... :)

Lunedì su Rai HD tornerà Rai 1 oppure rimarrà Rai 2 per la trasmissioni delle paraolimpiadi?

Cosa?!?! Dove andranno in onda? Solo su Rai Sport 1 e 2?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Bello che lo riportiamo tutti giorni nel pezzo olimpico su Digital-News.....

Le Paralimpiadi - Da sempre presente nel racconto paralimpico, a Londra quattro anni fa Rai ha trasmesso, da sola, un terzo delle ore complessive dedicate all’evento da tutte le televisioni europee. Uno sforzo produttivo, secondo solo a quello dell’inglese Channel Four, che torna ad essere tale anche in Brasile. In diretta dalle 14.00 alle 04.00 del mattino, la Rai trasmetterà da Rio oltre 200 ore di Paralimpiadi, anche in Hd. RaiSport1 tornerà ad essere la rete paralimpica mentre su Rai2 i giochi paralimpici andranno in onda dall’1 e 30 di notte sino al mattino. Prosegue dunque, per impegno e chiave narrativa, la scelta di un racconto paritetico rispetto a quello olimpico, un percorso che vede Rai e Comitato Paralimpico percorrere un cammino comune.

Ma... Dicono che hanno due canali dedicati e sapendo che Rai Sport 2 chiude il 19/9 presumo utilizzino questi due canali.
Rai Sport 2 che fa?? Ritorna a essere la copia sputata di RS1??? Non ha senso...

Oppure capisco male io. E allora sono 3 canali paralimpici, non 2...

Ma... Dicono che hanno due canali dedicati e sapendo che Rai Sport 2 chiude il 19/9 presumo utilizzino questi due canali.
Rai Sport 2 che fa?? Ritorna a essere la copia sputata di RS1??? Non ha senso...

Oppure capisco male io. E allora sono 3 canali paralimpici, non 2...
Mi pare che il comunicato sia chiarissimo: due canali RAI trasmetteranno le paralimpiadi: Rai Sport 1 (dalle 14:00 alle 4 del mattino) e Rai 2 (dall'1.30 di notte fino al mattino).
Rai Sport 2, come detto più volte, verrà spento.

Aspetta... La data di chiusura non è il 19 settembre, il giorno dopo le Paralimpiadi?
Se lo tengono acceso immagino lo utilizzino come canale a se stante come in questi giorni...

O no?

Dalla fine delle Olimpiadi Rai Sport 2 tornerà ad essere un mero simulcast di Rai Sport 1 ;) fino al suo spengimento.

Dalla fine delle Olimpiadi Rai Sport 2 tornerà ad essere un mero simulcast di Rai Sport 1 ;) fino al suo spengimento.
Tanto vale spegnerlo già lunedì allora...
Continuano per altri 26-27 giorni con l'agonia... BAH...
Ci saranno anche motivi "legali" ma non mi.lare pare logica la cosa.

Indietro
Alto Basso