Discussioni sui canali Rai HD

C'è un articolo di oggi sul blog di Davide Maggio che dice che il prossimo passo sarà la regionalizzazione del segnale di rai3HD.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

C'è un articolo di oggi sul blog di Davide Maggio che dice che il prossimo passo sarà la regionalizzazione del segnale di rai3HD.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Basta che lo inseriscano nel mux 1 in accoppiata con versione sd diminuendo il br degli altri canali presenti che è eccessivo per un sd.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Basta che lo inseriscano nel mux 1 in accoppiata con versione sd diminuendo il br degli altri canali presenti che è eccessivo per un sd.
Ovviamente non è possibile... finchè non si passerà al DVB-T2 e il Mux1 difficilmente ci passerà. Immaginate di convertire in T2 tutti gli impianti... :5eek:
La regionalizzazione di Rai 3 HD potrebbe avvenire al massimo con il Mux 5 che è in VHF e da quel che si è capito utilizzerà frequenze diverse (magari da regione a regione) e la cosa si potrebbe ancora fare... Ma visto da quante postazioni sarà attivo beh... :D ;)

Si ma il comunicato non và molto d'accordo con la logica... :D E impossibile, se non tramite il Mux5 che comunque avrà sempre un numero esiguo di impianti attivi.

Si ma il comunicato non và molto d'accordo con la logica... :D E impossibile, se non tramite il Mux5 che comunque avrà sempre un numero esiguo di impianti attivi.
anche il fatto che - stando all'articolo - non serva risintonizzare lascia il tempo che trova... ;)

E impossibile, se non tramite il Mux5 che comunque avrà sempre un numero esiguo di impianti attivi.

Oltretutto è da capire quanti abbiano ancora l'antenna Vhf, quando fu rifatto l'impianto centralizzato, credo una decina di anni fa, non la misero più.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

La logica in realtà suggerisce una soluzione molto semplice, utilizzare il mux già regionalizzato.

Non c'è scritto da nessuna parte che Rai 1, 2 e News debbano stare li per forza, e di sicuro non aspetteranno il T2.

Ho letto il comunicato, sulla "regionalizzazione di rai3 HD" ma non ho comunque capito cosa vogliono fare in pratica.

Poi non ho capito un'altra cosa. In quelle regioni che sono elencate si vede il tgr in HD?
O sono fuso io o quell'articolo è scritto malissimo. xD

Finalmente anche Rai2HD e Rai3HD visibili in DTT per tutti, come avrei voluto io già da tempo, magìe di Digital-Forum :laughing7:
Grazie RAI.

Indietro
Alto Basso