Discussioni sui canali Rai HD

No guarda che rai2 e rai3 sono in HD (edit: mi rivolgo ad anatyalia).
A proposito di questo, la qualità di Ulisse è abbastanza bassa. Ho visto delle immagini con aberrazioni cromatiche paurose (contorni viola) e un'altra telecamera che ha ben 2 pixel bruciati sempre bianchi (e ovviamente la usano in scene buie così sono ben in evidenza!). Alcune cose poi (foto e video) non sono in HD.
Insomma, sempre meglio di prima e del programma di rai1 ( :D ) però...

La serie di rai2 ha pochi dettagli ma è in HD anch'essa (su un full hd è abbastanza evidente). ;)
Anche secondo me serve Rai 3 HD
Ah be' direi che avevi scritto una cosa diversa, prima... :D
Comunque per quanto riguarda studi e telecamere è solo questione di tempo (e di burocrazia, a quanto è stato scritto anche qui sul forum).
Il motivo per cui alcuni film siano in upscale direi che è un mistero.

Ultima modifica:
Rai 2 hd in nativo con una serie in prima serata con doppio episodio è una grande novità!! Miracolo!!!! Ulisse su Rai 3 hd è in nativo ma alcuni Doc sono in upscale.

Dopo aver visto il promo o meglio aver sentito il promo con l'audio da citofono e registrato dal cellulare... beh :) il dubbio che andasse in upscale era venuto :lol:

Ma quindi è in upscale oppure è Rai 1 in HD che è scarso? Non riesco a capire...

Quando ho guardato io Ulisse non era in HD, Castle allora lo era ecco perchè si vedeva bene.............:lol:

Allora si dovrebbe rivedere il palinsesto di quello che va in HD perchè alcune volte non era esatto.

Ulisse è in HD con la grafica e le immagini con Alberto Angela. Le varie immagini dei documentari importati immagino sono in upscale. Non sto seguendo il programma ma o quei filmati li avevano già presi tempo fa in SD oppure boh vai a capire... Comunque l'importante è che sia in HD. Il resto pian pianino di conseguenza arriverà.

Elisante, Rai 3 HD serve. Ma qui nemmeno Mogol è in HD, figuriamoci se adeguano Rai 3 (salvo alcuni casi e i TG) quando mancano troppi programmi di Rai 1... E poi vorrei capire cosa succederà con il Giro d'Italia.. In HD sia su Rai 3 HD che su Rai Sport 1 HD? 2 canali uguali? Potrebbero mettere un cartello su uno e chiuderlo! :D

Quindi il doppio episodio di Castle in HD? Magari si danno una mossa e smettono di trasmettere in questo modo insensato quando sono accorpati.

Ma qui nemmeno Mogol è in HD, figuriamoci se adeguano Rai 3 (salvo alcuni casi e i TG) quando mancano troppi programmi di Rai 1...
Purtroppo la Rai è grande e incasinata e ci vorrà tempo per avere tutto in HD (tutto tutto comunque è improbabile).
L'importante è che proseguiano dando la precedenza ai programmi più seguiti e che più ne hanno bisogno. (Delle volte penso che la transizione all'HD sarà completa quando sarà in HD anche Marzullo :D )
Il programma di rai1 di stasera non ne aveva un reale bisogno e comunque è un caso isolato.

La Rai è 10 passi avanti a Mediaset per l'HD da studio. La Rai è grande e ha molti studi... quindi ci và il suo tempo. Non mi sembra che gli altri siano messi meglio... quindi và bene lamentarsi ma.... :) ;)

Ma secondo voi sarà possibile adeguare la serie di trasmissioni della mattina, considerato che va in onda ogni giorno feriale, senza interruzioni?

Indietro
Alto Basso