Discussioni sui canali Rai HD

Comunque ho rivisto - avevo un dubbio - il TG3 del 19 settembre ore 14.20 ed effettivamente la telecamera frontale non era in HD. Ma come è possibile? :eusa_think:

Se ti riferisci al Tempo e la storia è inserito tra i programmi in HD, ma di HD ha solo la grafica come abbiamo già detto nei giorni scorsi ;)

Invece BuonGiorno Italia ha la grafica in SD ma da Milano è in HD! :5eek:

Ieri durante il secondo tempo della partita Reggiana-SudTirol su Raisport 1 HD è ricominciato lo squadrettamento. :sad:
Non so se lo stesso problema era anche su Rai 2 HD e su Rai 3 HD. :eusa_think:

Comunque (come è stato detto più volte) mettere 3 canali HD in un solo Mux non è stata una brillante idea. :eusa_naughty:
Sarebbe stato meglio diversificare con l'inserimento di qualche canale SD e tenere al massimo 2 canali HD in un Mux. :icon_cool:

Invece BuonGiorno Italia ha la grafica in SD ma da Milano è in HD! :5eek:

Stamattina ho controllato incuriosito e confermo. Grafica e logo in SD ma immagini da studio e diversi servizi in HD. I collegamenti con le altre sedi tutte in SD. Invece poi Buongiorno Regione Lombardia alle 7.30 dallo stesso studio era in SD. Come ho già detto, qui il problema è che Rai 3 HD si collega con Rai 3 SD per i TGR.

Però come qualcuno aveva fatto notare, su Rai 3 HD si nota per un attimo il logo di Rai 3 (ma senza la scritta HD ch 503). Quindi la domanda è... con quale canale o feed si collegano? :icon_rolleyes:

Qui potete vedere la differenza tra Rai 3 HD e il collegamento con Rai 3 SD sul canale HD... piccola differenza e riga nera sulla destra (dimostrazione che si passa sul canale sd).
http://l3.picsurge.com/Brn3EW/_008.png
http://l3.picsurge.com/Brn3EW/_009.png

Qui invece si nota la fine del collegamento con Rai 3 SD (senza la scritta HD ch 503) e la ripartenza di Rai 3 HD. Sul canale SD si è passati dalla prima immagine alla ricmparsa della scritta HD ch 503.
http://l3.picsurge.com/Brn3EW/_012.png
http://l3.picsurge.com/Brn3EW/_014.png

Mi chiedo quindi se sui feed di atlantic bird sui vari Rai 3 Regione ci sia la versione di Rai 3 Nazionale con la scritta HD ch 503 sotto al logo o se c'è la versione con il solo logo di Rai 3 senza la scritta HD ch 503... :icon_rolleyes:
Basterebbe quindi produrre tutte le varie Rai 3 TGR Regioni in HD per poi trasmettere in HD anche il TGR e Buongiorno Regione :eusa_think: :icon_rolleyes:

Nessuno guarda Rai 2 HD? :eusa_shifty:
Telefilm di prima serata con ben 3 episodi di fila in HD Nativo. Insomma... da alcuni giorni hanno iniziato finalmente a post produrre in HD anche le altre serie che erano post prodotte stranamente ancora in SD... Bene :)

Nessuno guarda Rai 2 HD? :eusa_shifty:
Telefilm di prima serata con ben 3 episodi di fila in HD Nativo. Insomma... da alcuni giorni hanno iniziato finalmente a post produrre in HD anche le altre serie che erano post prodotte stranamente ancora in SD... Bene :)

Io ho guardato Rai 2 HD e appunto ero intenta a gustarmi il telefilm...................:)

Finalmente direi si stanno svegliando.

Tornando a BuonGiorno Italia... Chiedo ad ALE89 (o a chi sa rispondermi).. Il TGR Lombardia potrebbe essere trasmesso in HD, abbiamo visto. Ci sono altre sedi che potrebbero mandare in HD? Il Lazio forse?

Tornando a BuonGiorno Italia... Chiedo ad ALE89 (o a chi sa rispondermi).. Il TGR Lombardia potrebbe essere trasmesso in HD, abbiamo visto. Ci sono altre sedi che potrebbero mandare in HD? Il Lazio forse?

In teoria, quelle che sono state digitalizzate. Però li poi c'è da vedere se effettivamente hanno le telecamere e regia in HD oppure no. Poi come ho detto, finchè le varie Rai 3 Regionali non saranno prodotte in HD sarà impossibile vedere il TG in HD. Tempo fa qualcuno aveva detto di aver visto in HD il TGR Lazio, questo ancora quando Rai 3 HD non era automatizzata e il suo funzionamento era "diverso". Di persona però non l'ho mai beccato in HD ;)

Ciao a tutti, volevo chiedervi info a riguardo i nuovi canali Rai HD.
Sono rientrato da poco dalle ferie, e appena ho potuto, ho rifatto la scansione dei canali sul mio Tv LG 42LM660S-ZA.
Mi sono accorto che non riesco a trovare RAI 1-HD. Ho provato a cercare sul canale 26, ma non lo ricevo....
Ho provato anche sul canale 43, l'ho trovato sul sito del DTT, ma non me lo trova.
Tengo a precisare che dei canali che dovrebbero essere sul MUX non ne ricevo neanche uno.
Abito a Busto Arsizio. A chi posso rivolgermi per contestare la cosa? :eusa_wall:

Grazie mille :icon_thumleft:

il canale 43 non c'entra niente... rai 1 hd si trova solo ed esclusivamente sul 26 da Penice nel tuo caso

Indietro
Alto Basso