Discussioni sui canali Rai HD

Spiro185 ha scritto:
penso che esulteranno prima comunque i tuoi vicini.. Mica sky arriva prima (o comunque non è detto per niente!)

ps: io comunque esulterò prima di tutti voi perchè vedrò i mondiali su rai1 analogico! :p

bhe dovremmo esultare (ot : ma che esultare , forza argentina !) quasi insieme , visto che il 100 % li vedranno su rai uno sd , perke non sanno neanche cosa è l' HD , io invece su sky hd . se calcoliamo che il sat e + avanti del dtt di 2 secondi , e che per l' encode di un canale hd ci vuole + tempo di uno sd , dovremmo esultare insieme .

antonio10 ha scritto:
bhe dovremmo esultare (ot : ma che esultare , forza argentina !) quasi insieme , visto che il 100 % li vedranno su rai uno sd
Dipende se Rai1 SD analogico o DTT. Ad esempio io ho una TV solo analogico e le altre 2 solo DTT: quando ho lo stesso canale nella TV senza DTT e con DTT c'è una differenza che va dai 2 ai 5/6 secondi.

MMMB ha scritto:
Dipende se Rai1 SD analogico o DTT. Ad esempio io ho una TV solo analogico e le altre 2 solo DTT: quando ho lo stesso canale nella TV senza DTT e con DTT c'è una differenza che va dai 2 ai 5/6 secondi.

Rai SD DTT, in campania ormai siamo da tempo ''all digital'' !

cmq forse puo dipendere anche dai feed provenienti dal sud-africa .

Vero, me n'ero dimenticato. Io, se fossi nella RAI, eliminerei il ritardo tra RAI 1 SD e RAI HD, almeno dai trasmettori dove vengono trasmessi tutti e due.

pyoung ha scritto:
Quando il logo è
Rai1
la trasmissione è upscalata
quando il logo è
Rai1HD
la trasmissione è Hd-Nativa.
Non serve guardare le info che puoi avere dal decoder o dalla tv perchè in entrambi i casi segnaleranno sempre e comunque 1080i-50Hz
Qualcuno potrebbe postare uno screenshot con il logo RAI 1 HD please?

antonio10 ha scritto:
Rai SD DTT, in campania ormai siamo da tempo ''all digital'' !

cmq forse puo dipendere anche dai feed provenienti dal sud-africa .

Per me il problema non si pone, io li riceverò obbligatoriamente su Rai 1 SD naturalmente in digitale terrestre.

Avrei preferito esultare in caso di gol con qualche secondo di ritardo, ma poter godere della nitidezza unica delle immagini in HD, ma purtroppo la Rai ha deciso di non estendere la copertura del mux 4, quindi se non posso vedere i mondiali in HD, DEVO RINGRAZIARE LA RAI !!!!!! :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Quanto odio la RAI, spero che perda i diritti di tutte le manifestazioni sportive, e che la Champions in chiaro torni a Mediaset, almeno Mediaset in Campania ha garantito una copertura del mux 5 che è senz'altro più ampia di quella del mux 4 RAI, e seppur le immagini di Canale 5 HD non sono in HD nativo, comunque si nota la differenza rispetto a Canale 5 SD !!!!!!

antonio10 ha scritto:
max potresti mettere tivusat o una paytv

E perchè mai dovrei ? Per darla vinta a questi signori ?

Così poi magari questi un giorno si svegliano e decidono di aumentare la copertura del mux 4, la verità è che in Italia le cose si fanno con i piedi, se questi signori fossero stati onesti e tra questi naturalmente rientra anche quella specie di Viceministro alle comunicazioni Romani (sia chiaro non voglio parlare di politica nè andare contro le regole del forum, non sia frainteso questo mio post) e poi a seguire i vertici Rai, avrebbero fatto in modo da garantire la copertura del mux 4 almeno nei capoluoghi di ogni provincia su tutti i suoi ripetitori cioè anche Camaldoli (Napoli) da dove io ricevo.

Nel mio caso non ha senso spendere 250-300 euro, dopo aver speso già quasi 1000 euro tra decoder con tuner HD ed un televisore HD Ready, per ricevere solo Rai HD ed altri due canali, e nè ho intenzione di passare a SKY, in quanto la ritengo poco economica.

Questi signori dovrebbero capire che Tivù Sat deve servire solo per chi non riceve il segnale digitale terrestre o per chi riceve solo il mux 1, ma laddove l'offerta digitale è pressochè completa l'integrazione sulla piattaforma digitale terrestre è l'unica scelta sensata, ma la RAI ed il Ministero questa cosa proprio non la vogliono capire. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

beh io non ricevo Mediaset 5 per una interferenza ma non penso sia uno dei problemi più gravi che ci sono in Italia :p mi devo arrabbiare così perchè non prendo Canale5 HD?
Penso sia tutto un po' esagerato

Anakin83 ha scritto:
beh io non ricevo Mediaset 5 per una interferenza ma non penso sia uno dei problemi più gravi che ci sono in Italia :p mi devo arrabbiare così perchè non prendo Canale5 HD?
Penso sia tutto un po' esagerato
Non ti arrabbiare troppo Max. + di metà Italia non vede ancora nessun canale in chiaro HD. Mal comune, mezzo gaudio! ;)

antonio10 ha scritto:
bhe dovremmo esultare (ot : ma che esultare , forza argentina !) quasi insieme , visto che il 100 % li vedranno su rai uno sd , perke non sanno neanche cosa è l' HD , io invece su sky hd . se calcoliamo che il sat e + avanti del dtt di 2 secondi , e che per l' encode di un canale hd ci vuole + tempo di uno sd , dovremmo esultare insieme .
Vabbè, se sei convinto, credila come vuoi...
Io ti dico che ho provato personalmente con la Champions League e, se parli di Rai 1 sul satellite rispetto a quello sul DTT, allora hai ragione che arriva prima, ma se parli dei canali Sky Sport o Calcio (a maggior ragione quelli in HD che hanno un leggero ritardo rispetto agli stessi in SD) stai certo che arrivano un bel po' di secondi dopo Rai 1 SD sul DTT.
Ti porto l'esempio della finale di Madrid, io ho guardato la partita in cucina su Rai 1 SD sul DTT e mio padre e mio fratello su Sky Sport HD. Dopo che io avevo "urlato" al gol di Milito e a quello mangiato da Eto'o, mio fratello mi è venuto a dire di starmi zitto altrimenti non gli facevo seguire la partita in santa pace.

P.S.: Il feed dal Sudafrica credo c'entri poco, arriverà uguale sia per la Rai che per Sky.

P.P.S.: [OT] Ma stai ancora a tifare Argentina dopo che Maradona prima ha detto che avrebbe convocato Lavezzi e due giorni dopo non l'ha inserito nella lista dei 23?

ale83_webmaster ha scritto:
P.P.S.: [OT] Ma stai ancora a tifare Argentina dopo che Maradona prima ha detto che avrebbe convocato Lavezzi e due giorni dopo non l'ha inserito nella lista dei 23?

si ma se fai il confronto rai uno sd , e sky sport sd , la sky dovrebbe arrivare prima

ps : purtroppo si deve tifare per l' argentina , o un altra squadra dove ci sono giocatori del napoli . io non c' è la faccio a tifare juve ai mondiali , e tu ? :D

antonio10 ha scritto:
si ma se fai il confronto rai uno sd , e sky sport sd , la sky dovrebbe arrivare prima

ps : purtroppo si deve tifare per l' argentina , o un altra squadra dove ci sono giocatori del napoli . io non c' è la faccio a tifare juve ai mondiali , e tu ? :D

OT. ma ci facciamo sempre riconoscere noi italiani eh quando c'è da tifare la nazionale :p

Boh, sinceramente non ho provato. Mi sa che alla partita inaugurale faremo tutte le prove del caso, così per la prima partita dell'Italia sappiamo con certezza dove guardarla. Ma, vista la qualità dei canali Sky SD e che nel mio palazzo non ce l'ha quasi nessuno Sky, credo che le guarderò su Rai 1.

P.S.: Io prima di tutto sono italiano e tifo per l'Italia, poi nella nazionale italiana ci sono ben 3 giocatori del Napoli (siamo la terza squadra più rappresentata dopo Juventus e Milan).

dado88 ha scritto:
Guardare la partita insieme no? :D :D
Hai ragione, ma siccome mio fratello e mio padre sono interisti, quella sera per vedersi la partita hanno cenato prestissimo, mentre io mi sono guardato il primo tempo comodamente seduto a tavola. :D
E poi, visto che mi trovavo, ho visto anche il secondo tempo lì, se no dicevano che gufavo l'Inter... :lol:

Comunque mi sa che stiamo andando un po' OT, visto che questa è la discussione su Rai HD. ;)
A proposito, ho visto al Giro d'Italia che all'Arena di Verona avevano una telecamera HD. Avrebbero potuto trasmetterlo in HD, ma forse altre telecamere non lo erano.

antonio10 ha scritto:
la formula uno , non è prodotta in HD , sarà stato detto circa mille volte .
già:eusa_wall: :eusa_wall:
ale83_webmaster ha scritto:
Boh, sinceramente non ho provato. Mi sa che alla partita inaugurale faremo tutte le prove del caso, così per la prima partita dell'Italia sappiamo con certezza dove guardarla. Ma, vista la qualità dei canali Sky SD e che nel mio palazzo non ce l'ha quasi nessuno Sky, credo che le guarderò su Rai 1.
andate tutti al palazzetto:D :eusa_whistle: ;)

per la cronaca a milano dal 18 maggio giorno dello switch over si riceve rai hd che trasmette in modalita' upscalata , la rai trasmettera' in full hd non upscalato alcune partite dei mondiali.
se vi puo' interessare vi posso allegare tutti gli eventi previsti
saluti marco

Mondo HD ha scritto:
per la cronaca a milano dal 18 maggio giorno dello switch over si riceve rai hd che trasmette in modalita' upscalata , la rai trasmettera' in full hd non upscalato alcune partite dei mondiali.
se vi puo' interessare vi posso allegare tutti gli eventi previsti
saluti marco

ma lo sai che non lo sapevamo ???? :D :D :D

Indietro
Alto Basso