Discussioni sui canali Rai HD

Con la champions la classifica dei ritardi era (dal meno ritardato al più)
1) Rai1 SD analogico
2) Rai1 SD satellite
3) Skysport SD satellite
4) MediasetPremium SD DTT

HD non pervenuto. :)

Vedremo ai mondiali !

antonio10 ha scritto:
si ma se fai il confronto rai uno sd , e sky sport sd , la sky dovrebbe arrivare prima

ps : purtroppo si deve tifare per l' argentina , o un altra squadra dove ci sono giocatori del napoli . io non c' è la faccio a tifare juve ai mondiali , e tu ? :D
Io le partite su SKY le ho sempre viste dai canali HD e, quando è una partita trasmessa anche dalla RAI, ho sempre notato che il segnale arriva prima su Rai1 SD (ovviamente DTT) e poi dopo qualche secondo su SKY....facendo l'esempio della Champions, anche io ho sentito esultare prima dei 2 goal.......però non ho mai provato a vedere la differenza tra SKY SD e RAI1 SD.....proverò prima della prima partita dell'Italia! ......spero che l'HD di SKY sia meglio di quello visto durante il campionato, che sembrava più upscalato che nativo.....dato che ormai è sicuro che non avremo il mux 4 qui a Caserta, spero che la qualità su SKY sia da vero HD nativo.....magari con un bitrate maggiore del solito sui canali che trasmetteranno le partite......

[

Ultima modifica:
marko.988 ha scritto:
spero che l'HD di SKY sia meglio di quello visto durante il campionato, che sembrava più upscalato che nativo.....dato che ormai è sicuro che non avremo il mux 4 qui a Caserta, spero che la qualità su SKY sia da vero HD nativo.....magari con un bitrate maggiore del solito sui canali che trasmetteranno le partite......
Durante il campionato non è che molte partite sembravano upscalate, erano upscalate (nonostante tutta la pubblicità, infatti quella frase nella mia firma non è lì per caso).
Durante i mondiali invece tutte le partite saranno riprese in HD ed alcune anche in 3D, quindi il segnale nativo ci sarà, poi bisognerà vedere come Rai e Sky lo tratteranno.

ale83_webmaster ha scritto:
Il nuovo palazzetto dello sport di Casagiove?
esatto,saranno trasmesse le partite dell'italia;)
http://www.robertocorsale.it/?p=1139

ale83_webmaster ha scritto:
Durante il campionato non è che molte partite sembravano upscalate, erano upscalate (nonostante tutta la pubblicità, infatti quella frase nella mia firma non è lì per caso).
non per volontà di sky,ma perchè la produzione era di MP o dahlia...

La pubblicità ingannevole però è stata fatta per volontà di Sky.
Su SkySport24 pubblicizzano perfino il Giro d'Italia in HD su Eurosport quando non è ripreso in HD...
Vabbè, basta OT che ne stiamo facendo davvero troppi. :D

Abito in Lombardia - sud est provincia di Cremona - zona switch over. Fino a ieri il famigerato canale 64 (servizio 501) su 818 Mhz era del tutto assente o in certi giorni presente con un segnale debolissimo, non sufficiente per essere sintonizzato.
Ormai ero quasi rassegnato, ma nella notte fra sabato e domenica, verso le ore 1,45, con mia grande sorpresa ho trovato il segnale a 90% e ho immediatamente sintonizzato Rai HD. Trasmettevano Rai1 e si vedeva bene.
Pochi minuti dopo però il segnale è tornato a 0 e non è più ricomparso.
Cosa succede? C'è speranza di ulteriori sviluppi da qui all'11 giugno?

Di notte c'è la propagazione del segnale e puoi ricevere alcune cose che di giorno non ricevi, ma è temporaneo.

Dovresti far dare un'occhiata all'impianto, non si sa mai, potresti anche ricevere sempre bene!

...ragazzi scusate, mi trovo in campania zona s.o. da mesi, avendo intenzione di acquistare un decoder hd per vedere i mondiali, come faccio ad essere sicuro di ricevere i canali rai hd? scusate la domanda che sicuramente vi sembrera' banale, ma non sono molto esperto. Grazie 1000.

Anakin83 ha scritto:
basta che controlli cosa ricevi sulla frequenza 40 UHF, se ricevi qualcosa vedrai i mondiali Rai Hd
..potresti farmi un esempio, ripeto, sono poco esperto...scusa e grazie

Devi fare una ricerca manuale sul canale 40 UHF, frequenza 626 MHz.
Comunque, più semplicemente, se ricevi Rai Extra e Rai Storia, riceverai anche Rai HD.

Sulla Rivista Digitale Terrestre di giugno dice per il Mondiale si chiamerà Raiuno HD, poi in autunno il canale diventerà Ria HD. Al riguardo c'è un commento del vicedirettore Leone: "L'alta definizione sarà, a tutti gli effetti, un genere tematico: il canale ospiterà film, documentari e cartoni nati per l'hd".

Ciao a tutti. Volevo chiedere, essendo io in zona di switch over e prendendo solo il mux rai A su cui si trova il rai hd test 2; ho qualche possibilità di vedermi qualche partita dei mondiali??
(Lo chiedo perchè su un forum dedicato al mio tv, un utente aveva postato un immagine risalente a settembre 2009 che mostrava il canale che anticipava una partita di champions.)

P.s=
In realtà sembra che alcuni nella mia città prendano anche il mux rai B ed il mux rai 4 però qui è il valzer delle interferenze..

VILLO1988 ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo chiedere, essendo io in zona di switch over e prendendo solo il mux rai A su cui si trova il rai hd test 2; ho qualche possibilità di vedermi qualche partita dei mondiali??
(Lo chiedo perchè su un forum dedicato al mio tv, un utente aveva postato un immagine risalente a settembre 2009 che mostrava il canale che anticipava una partita di champions.)

P.s=
In realtà sembra che alcuni nella mia città prendano anche il mux rai B ed il mux rai 4 però qui è il valzer delle interferenze..

il vero rai hd , sta nel mux 4 e su tivusat .

Indietro
Alto Basso