Discussioni sui canali Rai HD

un utente che lavora in RAI ha detto che non verrà prodotta in HD nativo.. staremo a vedere.. presuppongo sia la famosa "Superdefinizione"

antonio10 ha scritto:
qui dice che la partita si puo vedere anche nella versione rai uno in alta definzione , non sta scritto che sarà HD Nativo .

Antò ma che hai messo come avatar lo stemma della madonna dell'arco :badgrin:

Anakin83 ha scritto:
un utente che lavora in RAI ha detto che non verrà prodotta in HD nativo.. staremo a vedere.. presuppongo sia la famosa "Superdefinizione"

normalmente tutta la programmazione di rai1 è anche su rai HD, per cui non avrebbe senso annunciare che verrà trasmessa anche in alta definizione su rai HD perchè già avviene con tutto il resto del palinsesto compresa dunque la partita. Ha senso invece se viene trasmessa in HD nativa visto che sarebbe un evento rispetto alla programmazione consueta...

comunque lo scopriremo fra meno di un'ora :)

perché la diretta su raisport trasmette RAI 1 con Raccontami,mentre sul digitale su RAI1 c'è la vita in diretta?

:sad: ma insomma qui nel lazio il mondiale mi tocca vederlo in SD? ma come si fà..ALL-DIGITAL ma a metà... :mad: :eusa_wall:

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi dato che sono in procinto di acquistare un decoder hd, una conferma sulla possibilità di vedere i mondiali in hd nel mio comune. io abito a bacoli (napoli, zona flegrea) e ricevo quindi dal faito. oggi ho controllato il livello di qualità del segnale sul canale 40 (mux 4 rai) e mi sembra buono come tutti gli altri, ho provato un pò a vedere rai storia (che sta su quel mux) e si vedeva senza scatti.

voi che mi dite passo tranquillamente all'hd?
grazie a chi saprà rispondermi

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh direi di sì se ricevi il mux in questione con qualità e intensità segnale buoni...;)

si e la rilevazione l'ho fatta con un vecchietto ts7000 che poi è della stessa marca del decoder che mi accingo ad acquistare. dico questo per la nota "DELICATEZZA" del tuner del marchio in questione.

spero solo come tutti voi che la rai e l'offerta digitale terrestre in generale sia sempre più sull'hd in modo da valorizzare l'investimento :D

Sto vedendo Italia-Messico su RAI HD... ma questa sarebbe HD????????????????

RUBY ha scritto:

A me sembra che si veda solo leggermente meglio di rai 1 sul dgt normale!!!??? :5eek: Differenza impercettibile o nulla! :mad: :mad: :mad: Almeno sono sparite le righe nere ai lati! :D

RUBY ha scritto:

Il match su Rai Uno, sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A e sarà disponibile IN CHIARO anche via satellite in quanto la Rai detiene i diritti di trasmissione dell'incontro anche per il territorio internazionale. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio "anche parziale" al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, provincie di Parma e Piacenza) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD., altresì visibile attraverso la piattaforma satellitare gratuita TivùSat alla posizione 101
si riempion solo la bocca con questa alta definizione alla rai ma i fatti poi fanno piangere
vergogna ancora ahhh gia dimenticavooo stann ancora facendo test pero hanno messo lo scoreboard wowwwwwwwww

ma basta!!! non è colpa della RAI!

LA PARTITA NON E' PRODOTTA IN HA NATIVO!!! VE L'HO DETTO PRIMA!! CHE COLPA HA RAI?!?!!?

Anakin83 ha scritto:
ma basta!!! non è colpa della RAI!

LA PARTITA NON E' PRODOTTA IN HA NATIVO!!! VE L'HO DETTO PRIMA!! CHE COLPA HA RAI?!?!!?
ma guarda che ce scritto bello chiaro qui sotto
Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio "anche parziale" al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, provincie di Parma e Piacenza) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD., altresì visibile attraverso la piattaforma satellitare gratuita TivùSat alla posizione 101

Indietro
Alto Basso