Discussioni sui canali Rai HD

se paragonata ai canali SD ok, ma io ritengo questa trasmissione Rai in HD degli Europei di atletica uno schifo. Pixellaggio evidente nelle immagini di movimento, Eurosport HD è un altro pianeta per questo evento, anche se il feed non è eccelso.
Sono rimasto un po' deluso perchè per esempio i Mondiali di calcio Rai li aveva trasmessi benissimo in HD, ancora meglio di Sky.
va a sapere come mai questa debacle

avranno abbassato il bitrate...suppongo.
EurosportHD come al solito,uno spettacolo!

Anakin83 ha scritto:
se paragonata ai canali SD ok, ma io ritengo questa trasmissione Rai in HD degli Europei di atletica uno schifo. Pixellaggio evidente nelle immagini di movimento, Eurosport HD è un altro pianeta per questo evento, anche se il feed non è eccelso.
Sono rimasto un po' deluso perchè per esempio i Mondiali di calcio Rai li aveva trasmessi benissimo in HD, ancora meglio di Sky.

Infatti non ho capito nemmeno io perchè sta trasmettendo questi europei in "NON HD", uno schifo così su un canale hd non l'ho mai visto.
Eurosport HD è veramante un'altro pianeta,anzi di un'altra galassia.
Quindi per questi europei di atletica non consideratela RAI HD perchè di hd non ha nulla a che fare... e poi si lamentavano della qualità dell'Hd di Sky, pure quella in confronto è di un altro pianeta.

Rai hai un mezzo canale hd a mezzo servizio e in quel mezzo ci trasmetti la m.rd.
VERGOGNAAAAAAAAAAAA.

Anakin83 ha scritto:

Infatti ho messo quella condizione ;)

Purtroppo non ho la fortuna di vedere eurosport, dovrei vederlo da settimana prossima quando mi attiveranno il ticket sport :D

I decadimenti che segnali li ho notati anche io, anche qualche buco audio, e penso anche io il problema sia il bit-rate. Anche le riprese personalizzate, e quindi rai, sembrano di qualità inferiore, idem quelle esterne allo stadio ( es. 50km).

Alert ha scritto:
avranno abbassato il bitrate...suppongo
No, il bitrate di Rai HD è sempre 12 Mbps ma si vede malissimo, forse hanno cambiato qualcosa in fase di encoding.

oggi con la maratona facevano prima a lasciare rai1 upscalato invice che mettere rai3 tentando di farlo hd perché la qualità è orripilante a parte i servizi

sarà tutta esperienza x il futuro.

da parte mia quindi, ben vengano questi "esperimenti".

siamo nel 2010,il tempo degli esperimenti dovrebbe gia essere finito da un pezzo!

per l occasione sara sperimentato il 3d :D :D
a parte gli scherzi anchio ci spero

Se uno ha abbastanza velocità il segnale arriverebbe a 720p.

Condizionale perché bisogna attivarlo questo canale HD streaming.

Io le partite dei mondiali le ho viste in HD 720p sul sito, e mi piacerebbe vedere dell'altro in attesa del mio switch-off.

in realtà c'è nella lista "altri canali", ma il canale è criptato. E' stato in chiaro per alcuni giorni qualche mese fa ma era un errore.

Indietro
Alto Basso