Discussioni sui canali Rai HD

ale89 ha scritto:
Non so se è già stato detto ma anche Napoli milionaria sarà su Rai HD ;)

Si, quello è una certezza e lo aspettiamo con ansia ;) .
Sembra sicura anche la messa di beatificazione di Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro domenica, mentre ho grossi dubbi sul concertone a San Giovanni in quanto - almeno la sera - coincide con la puntata in HD di "Un passo dal cielo".

never666 ha scritto:
Sembra sicura anche la messa di beatificazione di Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro domenica, mentre ho grossi dubbi sul concertone a San Giovanni in quanto - almeno la sera - coincide con la puntata in HD di "Un passo dal cielo".

Come non detto ... ho visto adesso che al posto di "Un passo dal cielo" andrà in onda "Speciale porta a porta", quindi non è detto :)

never666 ha scritto:
No ;) Perchè domenica faranno speciale porta a porta :)
Un Passo dal cielo sarà lunedi 2 Maggio :)

Ops mi hai anticipato :D

Mi scuso in anticipo se non è il topic giusto, ma:

La Beatificazione di Giovanni Paolo II verrà ripresa in 3D

La Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, che si terrà il prossimo 1 maggio, sarà ripresa con telecamere “3D”. Per l'occasione verrà impiegata un regia mobile, donata al Papa dai Cavalieri di Colombo e inaugurata lo scorso novembre: un camion di circa 14 metri di lunghezza, con 16 telecamere collegate con fibra ottica, otto telecamere in alta definizione, e almeno tre, appunto, con tecnologia 3D. Il tutto sarà reso possibile grazie alla collaborazione tra la Sony e il Centro Televisivo Vaticano (Ctv). Le riprese in 3D verranno utilizzate come base per ulteriori studi, con l’obiettivo di realizzare in futuro trasmissioni in diretta in questo formato. (C.D.L.)

never666 ha scritto:
Mi scuso in anticipo se non è il topic giusto, ma:

La Beatificazione di Giovanni Paolo II verrà ripresa in 3D

La Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, che si terrà il prossimo 1 maggio, sarà ripresa con telecamere “3D”. Per l'occasione verrà impiegata un regia mobile, donata al Papa dai Cavalieri di Colombo e inaugurata lo scorso novembre: un camion di circa 14 metri di lunghezza, con 16 telecamere collegate con fibra ottica, otto telecamere in alta definizione, e almeno tre, appunto, con tecnologia 3D. Il tutto sarà reso possibile grazie alla collaborazione tra la Sony e il Centro Televisivo Vaticano (Ctv). Le riprese in 3D verranno utilizzate come base per ulteriori studi, con l’obiettivo di realizzare in futuro trasmissioni in diretta in questo formato. (C.D.L.)

Qui anche articolo con foto della regia:
http://www.kofc.org/un/en/news/releases/detail/20101116_skCommentsTruck.html

Si tanta tecnologia, HD, 3D, e poi più di mezza Italia non riceve il mux 4 con Rai HD. Come diceva il buon vecchio Antonio De Curtis, ma mi faccia il piacere... :eusa_wall:

Ovviamente quel messaggio "ma mi faccia il piacere" è rivolto alla Rai, al Ministero ed a chiunque è responsabile di questa cosa, e non venite a dirmi che scrivo sempre le stesse cose e che lo ricordo ogni santo giorno e che questa è la discussione per parlare solo della qualità delle immagini in alta definizione del canale Rai HD.

Avrò pure il diritto di protestare o no ? Forse non servirà a far aumentare la copertura del mux 4, ma ritengo che abbia tutto il diritto di protestare contro la RAI dal momento che pago il canone come quei pochi fessi che lo fanno me compreso, e che il nuovo contratto di servizio 2010-12 prevede l'obbligo di copertura di tutti i mux RAI, quindi anche del mux 4 ad almeno il 90%, e siccome questa discussione è dedicata a Rai HD, è giusto che se ne parli in tutti i suoi aspetti, anche della scarsa copertura sul digitale terrestre e quindi non è off-topic il mio post, e poi è giusto che chi non è iscritto al forum e che legge per la prima volta questa discussione o che non sia appassionato di tecnologia e tv sappia che questo canale è riservato a pochi eletti, soprattutto in Campania.

Cristian_95 ha scritto:
si anche a me prende...xkè non c'è il contapunti???:eusa_think:

perchè la regia spagnola non l'ha ritenuto necessario, cmq ottimo HD, molto meglio delle partite di tim cup riprese dalla rai che hanno molto rumore di fondo, l'unico difetto notato stasera sono degli strani pixel verdi sui contorni delle persone in alcune rare riprese...

Davide Rossi ha scritto:
perchè la regia spagnola non l'ha ritenuto necessario, cmq ottimo HD, molto meglio delle partite di tim cup riprese dalla rai che hanno molto rumore di fondo, l'unico difetto notato stasera sono degli strani pixel verdi sui contorni delle persone in alcune rare riprese...

E' vero, l'ho notato anch'io in un'inquadratura su Mourinho (prima dell'esplusione :D ): praticamente si vedevano degli strani riflessi verdi sui suoi capelli...

Ad ogni modo, visione in HD spettacolare di questo incontro di wrestl... ehm, di calcio :lol: :lol: :lol:

Cristian_95 ha scritto:
si anche a me prende...xkè non c'è il contapunti???

Finora su Rai HD non è mai stato messo in sovrimpressione lo scoreboard (o contapunti, come l'hai chiamato). Personalmente (anche se è la prima volta che guardo una partita di Champions trasmessa dalla RAI in alta definizione) non ne sento la mancanza, anzi... E comunque, ogni 10 minuti compariva il risultato e il tempo trascorso (oltre ad essere menzionato di tanto in tanto dai telecronisti). Basta solo farci l'abitudine.

Ultima modifica:
Qualità identica raihd e pchd2!!!
Peccato per i 5 off di segnale su raihd ma ormai ci ho fatto l'abitudine (che schifo).

Prossimi eventi in hd (se sbaglio correggetemi):
- domenica mattina beatificazione papa giovanni paolo II
- domenica sera conerto 1 maggio
- lunedì sera un passo dal cielo
- mercoledì 4 maggio napoli milionaria (si sovrappone con manch.utd-shalke su rai2)
- sabato 7 maggio alle 13,00 qualifiche gp turchia
- domenica 8 maggio ore 14,00 gara gp turchia
- domenica 8 maggio un passo dal cielo
- martedì 10 maggio palermo-milan
- mercoledì 11 maggio inter-roma
- domenica 15 maggio ultima puntata un passo dal cielo.
EDIT: a quanto pare il concerto del 1 maggio non sarà in hd(visto che l'ufficio stampa rai nella sua locandina non ne fa alcun riferimento).
http://www.ufficiostampa.rai.it/la_rai_per_il_1__maggio.html
Mentre domani c'è il matrimonio di william e kate: secondo voi lo trasmetteranno in hd?

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
EDIT: a quanto pare il concerto del 1 maggio non sarà in hd(visto che l'ufficio stampa rai nella sua locandina non ne fa alcun riferimento).
http://www.ufficiostampa.rai.it/la_rai_per_il_1__maggio.html
Mentre domani c'è il matrimonio di william e kate: secondo voi lo trasmetteranno in hd?

Umh, secondo me nessuno dei 2...anche per quanto riguarda il matrimonio di venerdì, nel sito ufficio stampa rai non se ne parla proprio di HD...probabilmente sarà trasmesso in HD upscalato...:icon_rolleyes: ;)

Mctayson09 ha scritto:
Si è vero, buon HD sia su RAI HD che su PCHD2...;)

Confermo, questa volta il confronto è alla pari. A voler essere proprio pignoli, forse un pelino meglio su RAI HD.

marcobremb ha scritto:
- mercoledì 4 maggio napoli milionaria (si sovrappone con manch.utd-shalke su rai2)

:eusa_think: ... a questa coincidenza non ci avevo pensato. Beh, è evidente che manderanno Napoli milionaria su RAI HD ...

Eh eh ... spero che presto la RAI ne abbia molti di questi problemi, tanto da domandarsi se non è il caso di aprire un'altro canale in HD :D :D

Indietro
Alto Basso