Discussioni sui canali Rai HD

never666 ha scritto:
Confermo, questa volta il confronto è alla pari. A voler essere proprio pignoli, forse un pelino meglio su RAI HD.
Quindi, come avete potuto vedere (sigh, sob...) la qualità della produzione é molto più importante di chi lo ritrasmette (sempre che non abbassi il bitrate a livelli... infimi!)...

Grrrrrrrrrrrrrrrrrazie sempre a mediaset che non ha fatto vedere l'incontro in HD a TUTTA l'Italia....

marcobremb ha scritto:
Prossimi eventi in hd (se sbaglio correggetemi):
- domenica mattina beatificazione papa giovanni paolo II
- domenica sera conerto 1 maggio
- lunedì sera un passo dal cielo
- mercoledì 4 maggio napoli milionaria (si sovrappone con manch.utd-shalke su rai2)
- domenica 8 maggio un passo dal cielo
- martedì 10 maggio palermo-milan
- mercoledì 11 maggio inter-roma
- domenica 15 maggio ultima puntata un passo dal cielo.
EDIT: a quanto pare il concerto del 1 maggio non sarà in hd(visto che l'ufficio stampa rai nella sua locandina non ne fa alcun riferimento).
http://www.ufficiostampa.rai.it/la_rai_per_il_1__maggio.html
Mentre domani c'è il matrimonio di william e kate: secondo voi lo trasmetteranno in hd?
C'è anche la F1 prove e gara 7 8 maggio

never666 ha scritto:
Confermo, questa volta il confronto è alla pari. A voler essere proprio pignoli, forse un pelino meglio su RAI HD.
E' vero, qualità molto buona ma preferivo quella di mediaset, leggermente superiore secondo me.

never666 ha scritto:
:eusa_think: ... a questa coincidenza non ci avevo pensato. Beh, è evidente che manderanno Napoli milionaria su RAI HD ...

Eh eh ... spero che presto la RAI ne abbia molti di questi problemi, tanto da domandarsi se non è il caso di aprire un'altro canale in HD :D :D
potevano benissimo trasmettere "Napoli milionaria" in un altro giorno :icon_cool:

never666 ha scritto:
:eusa_think: ... a questa coincidenza non ci avevo pensato. Beh, è evidente che manderanno Napoli milionaria su RAI HD ...

Eh eh ... spero che presto la RAI ne abbia molti di questi problemi, tanto da domandarsi se non è il caso di aprire un'altro canale in HD :D :D

Credo che fra Napoli milonaria e la partita di Coppa dei Campioni devono decidere bene cosa trasmettere.
Credo che trasmettono la Coppa dei Campioni.

vincenzo ilardi ha scritto:
Credo che fra Napoli milonaria e la partita di Coppa dei Campioni devono decidere bene cosa trasmettere.
Credo che trasmettono la Coppa dei Campioni.
Ma su rai1 sta passando la pubblicità disponibile anche in Hd... quindi ;)

ale89 ha scritto:
Ma su rai1 sta passando la pubblicità disponibile anche in Hd... quindi ;)
È più di un mese che scrivono nel promo che sarà in alta definizione. :D

Mctayson09 ha scritto:
anche per quanto riguarda il matrimonio di venerdì, nel sito ufficio stampa rai non se ne parla proprio di HD...probabilmente sarà trasmesso in HD upscalato...:icon_rolleyes: ;)

Il feed sarà senza dubbio in HD (gli inglesi sono molto avanti con l'alta definizione), se poi la RAI non intende sfruttarlo la cosa non mi meraviglierebbe...

beh, il canale HD e' 1, e se devo scegliere e' molto meglio una fiction nsotrana di una partita estera, da trasmettere in AD.

emuLOAD ha scritto:
beh, il canale HD e' 1, e se devo scegliere e' molto meglio una fiction nsotrana di una partita estera, da trasmettere in AD.
Giusto (non è proprio una fiction)

Proposta di FANTASCIENZA PURA: la partita in differita HD (solo sul 501) dopo Napoli Milionaria...

Non so se mi viene da ridere o da piangere pensando a come la rai non sia pronta a fare una cosa del genere...

Hai ragione VR, meglio se dicevo produzione :p ma ci siamo capiti :)
luke, sarebbe la cosa migliore. Personalmente ritengo che la RAI dovrebbe mollare il simulcast upscalato e dedicarsi solo a repliche, anche ad nauseam, di quel che hanno in HD... ma rimarrei veramente molto sorpreso di una decisione cosi forte da parte della Rai di adesso.

ma perchè solo i grandi eventi fanno vedere in HD?
secondo me dovrebbero mettere documentari di rai storia. rai 5 le news di rai news o le serie tv di rai 4 i film di rai movie tutto in HD non solo le partite e i grandi eventi.
Il prossimo dovrebbe essere il concerto del 1 maggio.

Di Rai storia?
Girati in 4:3,spezzoni vetusti di pellicola della tv della preistoria?:D :D :D :D
Rainews?
I film di Rai4?

A parte il fatto che son troppo occupati a pagare la buonuscita da Rai di Masi....ma vuoi che questi acquistino pure eventi in alta definizione,quando vivono e vivranno ancora di master 4:3 di vent'anni addietro per un bel pezzo?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

StarKnight ha scritto:
Il feed sarà senza dubbio in HD (gli inglesi sono molto avanti con l'alta definizione), se poi la RAI non intende sfruttarlo la cosa non mi meraviglierebbe...
Che poi io ho visto la pubblicità su La7d del matrimonio in diretta, lo fanno anche sulla Rai?

Novram ha scritto:
Di Rai storia?
Girati in 4:3,spezzoni vetusti di pellicola della tv della preistoria?:D :D :D :D
Rainews?
I film di Rai4?

A parte il fatto che son troppo occupati a pagare la buonuscita da Rai di Masi....ma vuoi che questi acquistino pure eventi in alta definizione,quando vivono e vivranno ancora di master 4:3 di vent'anni addietro per un bel pezzo?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

SEI INDIETRO MASI NON E' PIU' DIRETTORE RAI

Indietro
Alto Basso