Discussioni sui canali Rai HD

Ciao. Io preferisco eliminare la pubblicità mentre registro (onde evitare possibili sorprese di asincronismo ma anche perché non voglio installare nessun tipo di filtro sul pc). Ad es. ottengo 9 file TS, comprendenti quelli spezzati da me per eliminare la pubblicità e quelli che il decoder spezza in automatico una volta raggiunti i 2GB.
Poi, se voglio il flusso audio-video intonso (1080i50), uso multiavchd. Se invece voglio ricodificare (1080p25) --con risultati migliori-- allora trasformo in MKV e solo a questo punto li unisco con MkvMergeGui: ottimi risultati sia sul lettore BD da tavolo sia su pc (con MPC-HC e con DivxPlusPlayer e con PowerDvd, invece risultati deludenti con VLC). Il tutto senza dover installare gli "indispensabili" ffmpeg, avisynth, haali media splitter. Da tre mesi mi trovo bene così e mi permetto di consigliarti questo. Ciao.

io registro tutto e poi con videoredo seleziono lo la pubblicità è ho il file originale

sopron ha scritto:
Ciao. Io preferisco eliminare la pubblicità mentre registro (onde evitare possibili sorprese di asincronismo ma anche perché non voglio installare nessun tipo di filtro sul pc). Ad es. ottengo 9 file TS, comprendenti quelli spezzati da me per eliminare la pubblicità e quelli che il decoder spezza in automatico una volta raggiunti i 2GB.
Poi, se voglio il flusso audio-video intonso (1080i50), uso multiavchd. Se invece voglio ricodificare (1080p25) --con risultati migliori-- allora trasformo in MKV e solo a questo punto li unisco con MkvMergeGui: ottimi risultati sia sul lettore BD da tavolo sia su pc (con MPC-HC e con DivxPlusPlayer e con PowerDvd, invece risultati deludenti con VLC). Il tutto senza dover installare gli "indispensabili" ffmpeg, avisynth, haali media splitter. Da tre mesi mi trovo bene così e mi permetto di consigliarti questo. Ciao.

già che ci sono vorrei chiederti una cosa...

tempo fa, hanno trasmesso su la7 hd "la passione di cristo" e l'ho registrato in ts!
il problema è che se vado a convertirlo in mkv, poi mi trovo il video e l'audio fuori sincro, come mai? per ora, visto che non sono riuscito a risolvere, ho pensato bene di tenerlo in ts!

scusate l'OT!

Ciao a tutti sono nuovo!
Pochi giorni fa ho acquistato uno sharp aquos led 32'' in offerta modello LC-32LE220E e ho letto su una scheda tecnica su internet che è dotato del decoder integrato per il dtt hd.
Ovviamente il panello è hd, eppure non vedo nessun canale in hd free... ho provato la ricerca manuale sui canali 40 e 58 dove ho letto che dovrebbero esserci i canali rai hd e mediaset hd.
Abito a Zevio, provincia di Verona, Veneto. Forse in realtà la tv non ha il decoder hd? O nella mia zona non si vedono questi canali?
Aspetto suggerimenti, grazie:happy3:

zAnDe ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo!
Pochi giorni fa ho acquistato uno sharp aquos led 32'' in offerta modello LC-32LE220E e ho letto su una scheda tecnica su internet che è dotato del decoder integrato per il dtt hd.
Ovviamente il panello è hd, eppure non vedo nessun canale in hd free... ho provato la ricerca manuale sui canali 40 e 58 dove ho letto che dovrebbero esserci i canali rai hd e mediaset hd.
Abito a Zevio, provincia di Verona, Veneto. Forse in realtà la tv non ha il decoder hd? O nella mia zona non si vedono questi canali?
Aspetto suggerimenti, grazie:happy3:
Ciao e benvenuto ;)
Da te c'è solo il Mux4 Rai ;) http://www.otgtv.it/lista.php?code=VR29&posto=Zevio
La Rai trasmette tutta da M.Venda... :)

Il modello da te acquistato ha il decoder HD, probabilmente hai le antenne rivolte verso le prealpi, come ti ha indicato Ale89 il mux 4 rai trasmette dal Venda che è in direzione est rispetto a Zevio!

Ho capito... che sfiga :)
Dovrei girare l'antenna o fare qualche tipo di intervento per vedere questi canali o devo rassegnarmi?
So che qui è OT, ma per gli altri canali hd free vale lo stesso discorso? Mediaset, la7...

zAnDe ha scritto:
Ho capito... che sfiga :)
Dovrei girare l'antenna o fare qualche tipo di intervento per vedere questi canali o devo rassegnarmi?
So che qui è OT, ma per gli altri canali hd free vale lo stesso discorso? Mediaset, la7...
Sia Mediaset HD sia La7 HD per ora da te non trasmettono ancora ma se ricevi sia i Mux TIMB sia mediaset ora su quelli non dovresti aver problema appena li attiveranno ;) Fine OT

Ok grazie!
Per quanto riguarda rai hd posso fare qualcosa con l'antenna o devo solo aspettare? Scusa le 1000 domande ma come avrai capito non me ne intendo molto...!

zAnDe ha scritto:
Ok grazie!
Per quanto riguarda rai hd posso fare qualcosa con l'antenna o devo solo aspettare? Scusa le 1000 domande ma come avrai capito non me ne intendo molto...!
Devi far qualcosa all'antenna perchè postazione sicuramente non la cambieranno ;) Fine OT
Ciao ;)

zAnDe ha scritto:
... ho provato la ricerca manuale sui canali 40 e 58 dove ho letto che dovrebbero esserci i canali rai hd e mediaset hd.
Abito a Zevio, provincia di Verona
A Zevio, dove abito anch'io, vedo il canale 40 da Est mentre il 58 no.

E'un record x rai hd?
-sabato f1
-domenica f1
-lunedì un passo dal cielo
-martedì palermo vs milan (CAMPIONI D'ITALIA):D
-mercoledì inter vs roma
5 giornate di fila con eventi hd!

marcobremb ha scritto:
E'un record x rai hd?
-sabato f1
-domenica f1
-lunedì un passo dal cielo
-martedì palermo vs milan (CAMPIONI D'ITALIA):D
-mercoledì inter vs roma
5 giornate di fila con eventi hd!

Eh si, ci stiamo abituando male, non va bene :D :D

Scusate, ma mi sembra doveroso fare una preghiera per il ciclista Weylandt morto nella tappa odierna del giro d'italia. Sono molto commosso...

Mctayson09 ha scritto:
Ragazzi perchè nel comunicato stampa stavolta non fanno minimo accenno sulla trasmissione delle partite in HD? Per l'andata lo scrissero addirittura in grassetto...:icon_rolleyes: :eusa_think:

http://www.ufficiostampa.rai.it/rai_sport__su_rai1_la_coppa_italia.html
Non preoccuparti guarda qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...d82-2a9d-4ce4-84a1-9267fc26df6f-raisport.html
Vai un pò avanti con il video e lo dicono chiaramente quando parlano della tim cup.
Bellissima firma:D
Ps: ora il link funziona!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso