Discussioni sui canali Rai HD

marcobremb ha scritto:
Non preoccuparti guarda qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...-raisport.html
Vai un pò avanti con il video e lo dicono chiaramente quando parlano della tim cup.
Bellissima firma:D

Si me lo avevi già indicato questo video...:D
Solo che l'altra volta l'hanno scritto anche sul comunicato stampa...ma vabbè speriamo non ci facciano lo scherzetto...:doubt: :lol:

OT
Grazie per la firma, è semplice per non esagerare...:D ;)

Appena passato sottotitolo sul canale: la partita di tim cup palermo-milan darà trasmessa in hd su questo canale!!!!

qualcuno sta registrando???? un passo dal cielo

i primi minuti non me li ha registrati :( saranno 5 minuti iniziali

marcobremb ha scritto:
Appena passato sottotitolo sul canale: la partita di tim cup palermo-milan darà trasmessa in hd su questo canale!!!!

cosi come le partite di andata saranno in HD anche le partite di ritorno!
era una cosa scontatissima...avevate qualche dubbio?

please qualcuno sta registrando? aiutatemi mi servono solo minuti iniziali :(

Ultima modifica:
Ciao. Avevo registrato le prime puntate solo per fare delle prove poi le ho eliminate, mi spiace non poterti aiutare.

Sempre ottima la qualità dell'HD in Un passo dal cielo. Questa volta le riprese erano particolarmente statiche. Qualche perplessità nel primo episodio di oggi: una carrellata sul lago con bosco sullo sfondo e soprattutto il primo piano in movimento sui ciotoli bianchi attorno al lago (quando furono rinvenuti i pezzi dei pesci ridotti in brani dal coccodrillo), sfocatura totale che pervase l'intero schermo, esattamente come era accaduto due volte fa con le riprese attraverso il binocolo, evidenziate da 3750. A parte questo, ottimo HD a mio avviso. Peccato che ormai i panorami languono, solo Lago di Braies e facciata del Municipio, qualche panoramica in più non sarebbe sgradita, così come il coinvolgimento di gente del posto, magari nel tipico costume (che non si limiti alla Lederhose di Roccia e al Dirndl di Katia Ricciarelli) e con il caratteristico accento sudtirolese che ogni tanto faccia da contrappunto a quello napoletano e veneto. Del tutto avulsa dal contesto montano la figura del sindaco.
Sono contento che Terence Hill abbia anticipato che sarà prevista la continuazione della serie il prossimo anno.

Coglierei l'occasione per chiedere a chi è più informato se si può nutrire speranze per un Eurovision Song Contest in HD nativo. Al momento mi risulta giovedì 12 su Rai5 e sabato 14 su Rai2.

grazie :) speriamo ci sia qualcuno perchè ho tutte le puntate fin ora .. perfette solo in questa mi mancano solo 3-4 min iniziali

sono contento per l'anno prox :)

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Coglierei l'occasione per chiedere a chi è più informato se si può nutrire speranze per un Eurovision Song Contest in HD nativo. Al momento mi risulta giovedì 12 su Rai5 e sabato 14 su Rai2.
L'ho chiesto direttamente alla Rai tramite email una settimana fa ma non ho ancora ricevuto risposta. Purtroppo temo che non sarà in HD, spero ovviamente di sbagliarmi! Spero che la Rai non persa l'occasione di trasmettere un evento di questo calibro in alta definizione, visto che praticamente in quasi tutti i paesi partecipanti le televisioni di stato lo trasmetteranno in HD

LorisTV ha scritto:
L'ho chiesto direttamente alla Rai tramite email una settimana fa ma non ho ancora ricevuto risposta. Purtroppo temo che non sarà in HD, spero ovviamente di sbagliarmi! Spero che la Rai non persa l'occasione di trasmettere un evento di questo calibro in alta definizione, visto che praticamente in quasi tutti i paesi partecipanti le televisioni di stato lo trasmetteranno in HD
Purtroppo secondo me non sarà in hd:mad:

Alert ha scritto:
cosi come le partite di andata saranno in HD anche le partite di ritorno!
era una cosa scontatissima...avevate qualche dubbio?

C'era un leggero dubbio, visto che nel comunicato stampa delle seminifinali di andata hanno scritto chiaramente "visibile anche in alta definizione sul canale 501". Nel comunicato delle semifinali di ritorno invece non hanno scritto nulla. ;)

Che emozione guardare il mio stadio così pieno e così bene in HD!!! :D
FORZA PALERMO scusate ot!!

Ottima qualità video sino adesso, primi minuti...

Che episodio ti serve? Io ho il 7, l'8 e in teoria (se mio padre si è ricordato) le ultime 2, unico problema te le posso mandare caricare solo a fine settimana e solo se non ci metto troppo a caricare, perchè ho il PC in camera e la notte mi da fastidio se è acceso...

Non mi entusiasma la qualità HD della partita. Cos'è quel contorno attorno ai giocatori, quando sono inquadrati con lo sfondo verde del campo? effetto calza di seta? hmmm

Per quanto riguarda l'European Song temo anch'io che l'Italia sarà forse l'unico paese europeo a trasmetterlo in SD, proprio come avviene con il Neujahrskonzert.

La partita non è proprio il massimo di qualità stasera, ma neanche male.

Sebbene fosse stato annunciato l'HD, mi sono sorpreso nel vedere che "effettivamente" la semifinale era in alta definizione, forse perché mi sono scottato in tante altre occasioni.

Non so se è solo una coincidenza, ma proprio da quando il fedele scudiero che era a capo della rai è prima caduto in disgrazia e poi è stato allontanato si è avuto un netto rilancio di rai hd, con il numero delle trasmissioni "native" che si sta moltiplicando.

sopron ha scritto:
Non mi entusiasma la qualità HD della partita.

antocchi ha scritto:
La partita non è proprio il massimo di qualità stasera, ma neanche male.

D'accordo con voi, la qualità non era il massimo, poi piccolo OT, la partita mi ha deluso, anche se poi vabbè ok che il Palermo ha meritato ma anche sto Rocchi un pò cieco...:eusa_whistle: :doubt: :D
Mah, lasciamo perdere, quel che è stato è stato...:lol:

Il_Jedi ha scritto:
Che episodio ti serve? Io ho il 7, l'8 e in teoria (se mio padre si è ricordato) le ultime 2, unico problema te le posso mandare caricare solo a fine settimana e solo se non ci metto troppo a caricare, perchè ho il PC in camera e la notte mi da fastidio se è acceso...
quello di ieri ma servono solo 3-4 minuti iniziali mica tutto tranquillo ;) hai il ts originale vero?

edit: è 9 e il 10 :( non lo hai??

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Non mi entusiasma la qualità HD della partita. Cos'è quel contorno attorno ai giocatori, quando sono inquadrati con lo sfondo verde del campo? effetto calza di seta? hmmm

Per quanto riguarda l'European Song temo anch'io che l'Italia sarà forse l'unico paese europeo a trasmetterlo in SD, proprio come avviene con il Neujahrskonzert.

non mi ha soddisfatto la qualità della partita in hd, in linea con quelle precedenti comunque!

scusate l'OT di nuovo!

sopron se non liberi la cartella dei messaggi privati, non posso scriverti ;-)

djandrea ha scritto:
quello di ieri ma servono solo 3-4 minuti iniziali mica tutto tranquillo ;) hai il ts originale vero?

edit: è 9 e il 10 :( non lo hai??
In teoria le ho, devi darmi tempo di tornare a casa però. Cmq si ho il TS originale, registrato con ProgDVB e una scheda TV Pinnacle.

Indietro
Alto Basso