Ciao. Avevo registrato le prime puntate solo per fare delle prove poi le ho eliminate, mi spiace non poterti aiutare.
Sempre ottima la qualità dell'HD in Un passo dal cielo. Questa volta le riprese erano particolarmente statiche. Qualche perplessità nel primo episodio di oggi: una carrellata sul lago con bosco sullo sfondo e soprattutto il primo piano in movimento sui ciotoli bianchi attorno al lago (quando furono rinvenuti i pezzi dei pesci ridotti in brani dal coccodrillo), sfocatura totale che pervase l'intero schermo, esattamente come era accaduto due volte fa con le riprese attraverso il binocolo, evidenziate da 3750. A parte questo, ottimo HD a mio avviso. Peccato che ormai i panorami languono, solo Lago di Braies e facciata del Municipio, qualche panoramica in più non sarebbe sgradita, così come il coinvolgimento di gente del posto, magari nel tipico costume (che non si limiti alla Lederhose di Roccia e al Dirndl di Katia Ricciarelli) e con il caratteristico accento sudtirolese che ogni tanto faccia da contrappunto a quello napoletano e veneto. Del tutto avulsa dal contesto montano la figura del sindaco.
Sono contento che Terence Hill abbia anticipato che sarà prevista la continuazione della serie il prossimo anno.
Coglierei l'occasione per chiedere a chi è più informato se si può nutrire speranze per un Eurovision Song Contest in HD nativo. Al momento mi risulta giovedì 12 su Rai5 e sabato 14 su Rai2.