Discussioni sui canali Rai HD

popimax ha scritto:
Per quando riguarda l'effetto scia con Panasonic serie VT20 Niente...tutto fluidissimo:D

Scusa popimax, per favore puoi osservare gli spettatori sulle gradinate (distogliendoti dalla partita ;-) durante una carrellata orizzontale e confermarmi che continui a vedere la gente con buon dettaglio, oppure notevolmente sfocata?
E la pubblicità di Postamat Maestro (non la scritta grande bianca Maestro, ma quella all'interno dei cerchi azzurro e rosso), riesci a leggere (non ad indovinare!) "Mae-stro" in questi due cerchi durante gli spostamenti della camera? Grazie :)

Perché se è così mi ordino subito il modello del tuo TV!

Si, si confermo.
il samsung LCD in camera 32" è inguardabile!
le scritte pubblicitarie,il campo che sembra indefinito,come se si squagliasse in ogni carrellata medio/veloce...certo è il modello base della serie .

Dopo che hai scritto ho fatto un ulteriore controllo e su Rai 501 HD il segnale è più contrastato ma la qualità/quantità di Bit è sicuramente inferiore a MP calcio HD2.

Poi Commuto sul sinto SAT e mi guardo RAI HD demo o qualche emittente tedesca HD e siamo su un altro pianeta!
Tutto quello che abbiamo visto sino ad ora in Digitale terrestre HD è impastato al confronto!

Ah perfetto! Grazie per aver fatto la prova, sei stato gentilissimo.

>>Tutto quello che abbiamo visto sino ad ora in Digitale terrestre HD è impastato al confronto!<<

Era proprio questo che volevo sentirmi dire!

anche >>squagliasse<< mi è piaciuto, rende bene l'idea!

Grazie ancora. Un caro saluto.

antocchi ha scritto:
La finale di champions si vede molto bene su rai hd. D'altra parte, credo che la contribuzione sia della BBC, quindi di che vogliamo parlare...
Inoltre:
su Rai HD costa 120 euro l'anno;
su MP almeno 300 euro l'anno;
su sky, a me costa 800 euro l'anno;
quindi rai hd stravince in qualità/prezzo, almeno limitandosi alla finale di stasera.
è assurdo paragonare rai a una pay tv... il rapporto qualità quantita\ prezzo è a favore d sky... perchè devi considerare i canali a disposizione e gli eventi.. sport documentari cinema serie tv.. hai tutto in hd.. paragonare alla rai è impossibile suvvia

certo che Sky offre molto e per tutti...ora che da un po' di tempo ha canali HD e addirittura 3D è difficile fare paragoni.
Il rapporto qualità/prezzo varia a seconda dei punti di vista e delle esigenze ma è certo che per qualità e svariatezza Sky è ineguagliabile ...parlo anche se io personalmente a casa non l'ho!
Ma sia in negozio che a casa di mio cognato c'è e la differenza si vede (anche se devo dire che spesso sui pubblicizzati canali HD non sempre il segnale è HD nativo:mad:
Comunque Rai ha un canale demo HD (a volte anche in 3D) su Astra 23.5 Est e trasmette con una qualità straordinaria, paragonabile alle migliori emittenti tedesche.
Tecnologia, Conoscenza, Innovazione sono patrimonio di Rai...speriamo metta in campo al + presto e per tutti la sua potente qualità sia di prodotto che di contenuto!

Ultima modifica:
luke66 ha scritto:
...e speriamo che anche noi si possa notarlo prima o poi...

difficile fino a quando il maggior azionista ossia il governo sarà comandato dal diretto concorrente

finchè non ci sarà una regia HD e una vera definizione di un team dedicato a questo canale, Rai HD rimarrà solo il canale "test" dove manderanno il feed HD ove disponibile di qualche produzione in onda su una delle altre reti Rai.

Comunque già dall'anno scorso gli eventi HD si sono sicuramente moltiplicati (l'anno scorso praticamente mandavano solo la champions e i mondiali, quest'anno abbiamo visto una serie TV, eventi culturali, film natalizi della disney, atletica, ecc ecc fino all'ultima novità della F1), insomma segnali di movimento ce ne sono.

speriamo che questa introduzione ufficiale anche su Tivusat significhi che nella prossima stagione televisiva si abbia veramente qualche novità in questo senso, altrimenti dovremo continuare a sorbirci le partite senza scoreboard, e il segnale HD che dura solo per i 90minuti più recupero delle partite.. non che muoia dalla voglia di vedere il faccione di Galeazzi in HD, però a sto punto non mi dispiacerebbe!! ahah

ps ovviamente quoto il 100% del messaggio cancellato all'utente ruper81, non è un discorso di "politica" ma un semplice fatto economico in questo caso.

franz1963 ha scritto:
Quoto! Nelle immagini ferme è veramente eccezionale la definizione, mentre in quelle più dinamiche si vede la scia. ;)

per curiosità non è che avete la riduzione del rumore attivata? su certe tv provoca appunto una bella sciona

io proverei a toglierla e sarei curioso di sapere su che marca/modello/anno vedete queste scie.

antocchi ha scritto:
La finale di champions si vede molto bene su rai hd. D'altra parte, credo che la contribuzione sia della BBC, quindi di che vogliamo parlare...
Inoltre:
su Rai HD costa 120 euro l'anno;
su MP almeno 300 euro l'anno;
su sky, a me costa 800 euro l'anno;
quindi rai hd stravince in qualità/prezzo, almeno limitandosi alla finale di stasera.

La BBC non c'entra nulla perchè la produzione era di Sky Sport UK e comunque in Inghilterra i diritti della champions non sono di BBC ma di ITV ;)

Davide Rossi ha scritto:
Senza tutti questi costi provocati dalla politica raiHD avrebbe avuto tanti fondi da destinare all'acquisto di nuove telecamere, regie e personale.

questi sono dati oggettivi, non politica.

Grande Davide!!!

(...come vedi il desiderio di censura è sempre in agguato...)

Indietro
Alto Basso