Discussioni sui canali Rai HD

Scusa ma sul documento non parla di Rai HD... come fai ad esserne sicuro che saranno trasmessi anche in nativo?:eusa_think:

Comuqnue se così fosse, sarebbe davvero una bella cosa!;)
Già amo molto l'atletica come sport, se poi me la offrono in HD allora siamo a cavallo!!!:D ;)

volver85 ha scritto:
Scusa ma sul documento non parla di Rai HD... come fai ad esserne sicuro che saranno trasmessi anche in nativo?:eusa_think:

Comuqnue se così fosse, sarebbe davvero una bella cosa!;)
Già amo molto l'atletica come sport, se poi me la offrono in HD allora siamo a cavallo!!!:D ;)
Tutti i mondiali (nuoto e atletica) che vengono trasmessi su rai2 e rai3 dal 2009 vengono trasmessi anche in Hd nativo!!!
Sicuramente anzi sicurissimamente verranno trasmessi anch'essi in HD Nativo!!!
Anche a me piace mooooooolto l'atletica (ma io sono un caso patologico: mi piacciono tutti gli sport persino il curling);) :D

Un esempio: i mondiali di nuoto 1 settimana non erano in hd poichè non venivano trasmessi su rai2
2 settiamna in HD perchè vengono trasmessi su rai2 e rai3!!!!
Appena passata scritta in sovraimpressione: "Durane la giornata di domani i mondiali di nuoto Shanghai 2011 e la gara di F1 saranno trasmessi in alta definizione su questo canale"

ale89 ha scritto:
E vero c'è troppo sport... ma questo non significa che non ci deve essere... ma mancano programmi film e fiction in HD nativo... praticamente sul canale HD il 99% dei programmi che vanno in onda in HD nativo sono sport sport e solo sport... penso sia questo che si riferiva ;)
Non credo proprio.
andrewhd ha scritto:
+film e fiction - cultura e sport oppure tutto assieme in un canale con un palinsesto nativo
Tutti noi sappiamo cosa dovrebbe fare la Rai con il suo falso Rai HD, ma se non lo fa non è colpa dello sport.

Comunque, sarebbe una bella cosa se Rai HD fosse, almeno parzialmente, dominata dallo sport, almeno avrei potuto vedere il Tour de France in alta definizione sulla Rai.

Oppure avrei dovuto evitare di illudermi? Tanto il Tour de France è su Eurosport... (E scommetto che il Nabucco sarà proiettato al solito The Space Cinema di proprietà di...)

Ottima conferma per quanto riguarda il nuoto, Marco: però non si sa ancora a che ora inizieranno a trasmettere il nuoto su rai HD, giusto?

paoletto2009 ha scritto:
Ottima conferma per quanto riguarda il nuoto, Marco: però non si sa ancora a che ora inizieranno a trasmettere il nuoto su rai HD, giusto?
No dicono solo "durante la giornata di domani"...
io spero subito domani dalle 6... con le batterie dei 400m femminili (Pellegrini in HD)

quello che intendevo dire è che lo sport è in prevalenza appunto e non disprezzo assolutamente, è già molto averli in hd

andrewhd ha scritto:
quello che intendevo dire è che lo sport è in prevalenza appunto e non disprezzo assolutamente, è già molto averli in hd
Capito... potrebbero trasmettere i film in HD se ci sarebbe la volontà
Scusate se non l'ho chiesto: ma comne era come qualità HD il documentario???

marcobremb ha scritto:
Tutti i mondiali (nuoto e atletica) che vengono trasmessi su rai2 e rai3 dal 2009 vengono trasmessi anche in Hd nativo!!!
Sicuramente anzi sicurissimamente verranno trasmessi anch'essi in HD Nativo!!!........
Un esempio: i mondiali di nuoto 1 settimana non erano in hd poichè non venivano trasmessi su rai2
2 settiamna in HD perchè vengono trasmessi su rai2 e rai3!!!!
Ok, allora confido in te!:D ;)

marcobremb ha scritto:
Capito... potrebbero trasmettere i film in HD se ci sarebbe la volontà
Scusate se non l'ho chiesto: ma comne era come qualità HD il documentario???
da quelllo che ho sentito bassa perchè erano molti video antichi e per qualcuno le interviste sembravano upscalate tralaltro io ho messo anche la sveglia per vederlo ma andando a vedere non c'era mi sono arrabbiato e sono tornato a dormire, poi ho saputo che era cominciato in ritardo mah

Qualche possibilità per la stagione di coppa del mondo di sci 2011/2012???
Secondo me 1 possibilità su 10000000000000000000000000000000000000000000000000 c'è

comunque un minimo di scia c'è ma ora vedo il file tuo scaricato vediamo se è la stessa

Il documentario era in HD nativo: il problema erano le immagine di "repertorio" che erano abbondanti.
Inoltre molte location erano in luoghi poco luminosi quindi c'era piuttosto rumore di fondo.
Inoltre c'è stato un abbondante uso di grafica virtuale.

Insomma, come ho già scritto, per come è strutturato non rende l'HD.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
per fortuna eh ho sto pezzo con orf hd IDENTICO ora lo taglio identico cosi potete fare una comparazione :) però a me pare meglio su rai hd come qualità O_O

per ora posto uno stamp di tutti e 2 .. è strano ..

rettifico .. meglio su rai hd! ricordo che sono stamp non toccati ... originali dei filmati

ORF 1 HD
http://img215.imageshack.us/img215/1412/0723145102rasorf1hdac3f.jpg

RAI HD
http://img811.imageshack.us/img811/7925/raihdspezzone1qualifich.jpg
E'decisamente meglio RAI HD;)
1080i batte 720p: 1-0

marcobremb ha scritto:
E'decisamente meglio RAI HD;)
infatti mi pareva assurdo che un 1920 x 1080 venisse battuto da un 1280 x 720 ok 50p ma bho .... forse nella fluidità va meglio quello di orf :)

djandrea ha scritto:
infatti mi pareva assurdo che un 1920 x 1080 venisse battuto da un 1280 x 720 ok 50p ma bho .... forse nella fluidità va meglio quello di orf :)
Stiamo cercando il pelo nell'uovo:D

Scusami Ercolino!:icon_redface:

Ho eliminato i miei post, però non posso eliminare i quote

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso