Discussioni sui canali Rai HD

ale83_webmaster ha scritto:
Come vedremo? Per due anni l'hanno trasmessa la Champions League in HD, quest'anno che fanno, cambiano idea? Non credo proprio...

In effetti...! :) Dai ragazzi poche paranoie... ovvio che la Champions sarà in HD, non stiamo neanche a discuterne

Scusatemi per l'off topic ma capisco benissimo il malumore per gli scarsi eventi in hd della rai!
Anche perchè diciamocelo onestamente, qui in Italia a livello di HD riguardo i canali in chiaro siamo all'età della pietra. Francia, Germania, UK hanno tutti i canali nazionali in hd.
Poi per forza che ci sono i malumori in giro sugli scarsi eventi in hd della rai.

noel77 ha scritto:
Francia, Germania, UK hanno tutti i canali nazionali in hd.

Proprio per questo non si capisce perché la Rai è ancora ferma.
Tra poche settimane la7, una tv privata molto più piccola della Rai, trasmetterà tutta la prima serata in HD.
Invece alla Rai, a parte i soliti eventi sportivi, non si va mai oltre.

E poi c'è il problema della qualità di trasmissione: partite in HD senza scoreboard, con audio spesso non sincronizzato.

Come abbiamo più volte rilevato, queste sono le direttive che la Rai deve rispettare.
Tecnici e ingegneri, che nulla hanno da invidiare a quelli della BBC per capacità e professionalità, non possono prendere iniziative.

Più che il palinsesto in HD ridotto ai minimi termini, ciò che mi inquieta di più è che la Rai è lo specchio del Paese...in un certo senso la Rai siamo noi!
;)

PS: si noti che per l'occasione ho addirittura modificato la mia firma!

Non posso che quotare Sopron....l'unica cosa che dobbiano e possiamo fare, come ho più volte fatto anche recentemente, é lamentarsi direttamente con la Rai.
E mail all'ufficio stampa, sui profili facebook, risponderai....ecc ecc.
Non servirà a nulla viste le "altissime" direttive....ma almeno ci facciamo sentire....

ma qunto gli costava mettere le prove libere che stanno mettendo su raisport1 anche in HD invece di questa qualità schifo di raisport1
INCREDIBILE COSA HA DETTO MAZZONI
Per la prima volta ha detto: da quest'anno la f1 è disponibile anche inm HD sul canale 501 e su tivusat
Noi vi consigliamo di seguirla in HD per vedere qualifiche e gare con qualità 5 volte superiore a Rai2 e Rai1

Per la prima volta sento dire una cosa del genere

Ultima modifica:
Speriamo non gli arrivi una lettera di richiamo dalla dirigenza per aver fatto una (corretta e auspicabile) pubblicità a Rai HD....

intanto secondo me si dimenticheranno di switchare su rai2 per le qualifiche SCOMMETTO
EDIT: HO VINTO
stanno trasmettendo il TG1 upscalato invece delle qualifiche a Monza

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Come abbiamo più volte rilevato, queste sono le direttive che la Rai deve rispettare.
Tecnici e ingegneri, che nulla hanno da invidiare a quelli della BBC per capacità e professionalità, non possono prendere iniziative.
Quoto

Si cmq è veramente strano su RAI HD non appena hanno switchato in real hd l'audio ambientale è si è improvvisamente abbassato tantissimo, su RAI 2 invece è tutto normale... come si spiega?!

P.S: Questa cosa che da un po' di tempo aspettano che finisca il TG1 prima si passare alle prove è assurda... che sia minzolini che gliel'ha imposta?!

Ultima modifica:
Davide_83 ha scritto:
si è veramente strano su RAI HD non appena hanno switchato in real hd l'audio ambientale è si è improvvisamente abbassato tantissimo, su RAI 2 invece è tutto normale... come si spiega?!
Incompetenza Rai...
RAI Scandalosa per tutto... come si fa a aspettare che finisca il TG1
CHISSENEFREGA del TG UPSCALATO!!!!
NON SI SENTONO NEANCHE I TEAM RADIO!!!
OH MIO DIO SI SONO ACCORTI DOPO 12 MINUTI

tutto ciò è incredibile... la produzione dovrebbe essere unica per HD e SD non è che hanno tue regie audio diverse... com'è possibile secondo voi che su RAI 2 era tutto ok e su RAI hd no?

Ah, allora non ero io a non sentire l'audio originale :D Perchè ho messo Rai2 un attimo per vedere se era solo un problema di HD e appena sentito ho cambiato immediatamente sul 501 e l'audio c'era...

Il_Jedi ha scritto:
Ah, allora non ero io a non sentire l'audio originale :D Perchè ho messo Rai2 un attimo per vedere se era solo un problema di HD e appena sentito ho cambiato immediatamente sul 501 e l'audio c'era...
La rai non sa più cosa fare... POVERA RAI

marcobremb la puoi smettere cortesemente di trollare? va bene esprimere il proprio disappunto ma ultimamente da un bel po' a questa parte non fai altro che dire "VERGOGNA VERGOGNA", diventa abbastanza noioso dover scrollare tutti i tuoi post sempre uguali

Berseker ha scritto:
marcobremb la puoi smettere cortesemente di trollare? va bene esprimere il proprio disappunto ma ultimamente da un bel po' a questa parte non fai altro che dire "VERGOGNA VERGOGNA", diventa abbastanza noioso dover scrollare tutti i tuoi post sempre uguali
Ascolta non sto trollando... se no non avrei scrittio tanto su questo forum... che ho sempre ELOGIATO al massimo
Infatti ho dato anche il mio contributo in molti altri 3d...

Sto esprimendo il mio ultra mega disappunto su qusta "Rete televisiva", che a differenza di altre che cominciano a trasmettere in HD in maniera ottima, sta andando indietro come i gamberi

Quindi il termine "Vergogna" è quello più appropriato...
Non si può continuare in questa maniera anche perchè, se si deve trasmettere qualcosa bisogna farlo bene

ascolta, ora li tolgo ma ciò non toglie che sia davvero una vergogna
Comunque visto che non c'è libertà non scriverò per un pò su questo 3d

Fatto...

Ricordati che non mi sono iscritto a questo forum per trollare ma pe scrivere quello che penso...
Arrivederci

Ultima modifica:
Etto00 ha scritto:
bene che non scrivi più rompi solo le palle scrivendo stronzate... RaiHD è l'unico canale HD free attivo da anni.

quando succederà per altre realtà, che sono ancora in fase di test o trasmettono solo cose inutili in hd, potrai dire vergogna quante volte vuoi ogni volta che la Rai avra' problemi ma fino a quel momento sono tutte azzolate

W RAiHD sempre e comunque
E la7HD??? Dove l'hai lasciata???
MAMMA MIA
Finiscila di scrivere ste cose... non puoi negare l'evidenza
Io l'avrò scritto male (dicendo varie volte vergogna) ma non puoi più negare l'evidenza!!!!
Tutti gli utenti si stanno lamentando giustamente di questo "canale"...
La Rai con il suo canale Hd lo sta degradando invece di svilupparlo (come sta facendo La7 che da lunedì trasmetterà tutti i giorni in HD NATIVO)

cpmunque ti ho segnalato agli amministratori del forum per linguaggio irrispettoso e offese verso persone (che sarei io)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso